annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tettuccio Apribile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Tettuccio Apribile

Io ho fatto la prova sulla mia punto e su quella di un mio amico. Differenza di circa 3 cm. Sulla golf non so quanto sia.. Ma 2 cm buoni credo ci siano..
    Comunque non credo facciano una gran differenza..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Non so sulla VII, ma sulla VI la differenza non è assolutamente percepibile.
      E' vero che la VII in genere si è abbassata di molto, quindi potrebbe sentirsi la differenza.

Ricordo che sulla Sportback che volevo prendere nel 2008 che aveva il panoramico il tetto era proprio più basso e il parabrezza più inclinato... cambiava proprio tanto, ma lì era panoramico...

Commenta

Certo nulla di oppressivo,specie come guido io con tutto il sedile giu.
        Ma basta sedersi sul divano post e guardare il cielo interno della car,per vedere lo scalino generato dall'insieme del tetuccio generalmente.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Cla Visualizza il messaggio
          Si il tettuccio è molto bello, ma come dice faby, alla lunga, bisogna fare occhio alle infiltrazioni...

Inviato da iPhone
          Per le infiltrazioni esiste l'estensione di garanzia fino a 3 anni fino a 100000 km come ho fatto io, per cui per 5 anni non hai pensieri visto che le infiltrazioni ecc rientrano nella garanzia.

Commenta

Ho avuto 3 auto con tettucci.

Prima 4 anni.
            Seconda 3 anni.
            Terza 7 anni.

Infiltrazioni o problemi zero.

Forse il componente più affidabile di casa VW....

Ps. Non sò se il panoramico però sia nato male.
            Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
            (Matt Master, Top Gear)

Commenta

MHa .. Non so su G7
              Ma ho letto diversi problemi su Tiguan...
              Scricchiolii infiltrazioni ecc ecc

Poi ok la garanzia .... Ma dipende poi da quanto,tempo pensi di tenere l'auto...
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Golf VI con tettuccio... perfetta (auto di 4 anni), solo un piccolo difetto mai avvertito su mk4 o 5 (mai avute, solo passeggero): oltre i 90/100 all'ora se non si chiude lo sportellino parasole si sente una risonanza/riverbero dell'aria, poca roba ma non si sentiva sulle serie precedenti.
                Chiuso lo sportellino non si sente nulla.

Per il resto gran accessorio, insieme al DCC, è una delle cose a cui non rinuncerei!

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                  MHa .. Non so su G7
                  Ma ho letto diversi problemi su Tiguan...
                  Scricchiolii infiltrazioni ecc ecc

Poi ok la garanzia .... Ma dipende poi da quanto,tempo pensi di tenere l'auto...
                  Visto e toccato con mano il tetto panoramico del Tiguan ed è completamente diverso rispetto a quello del golf7
                  da chiusi sembrano uguali ma una volta aperti si notano guide attacchi e struttura molto piu' solidi nel golf
                  Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                  http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                  http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

Commenta

Ma questi tetti apribili sono in vetro laminato/stratificato come il parabrezza (dove c'è scritto "laminated") o sono in vetro temperato come i finestrini (scritta "tempered")?

Commenta

Il venditore mi ha detto che è come il parabrezza.

Commenta

Nuovo arrivo tra gli indecisi del tettuccio
                        Domandina... Se sdrai i sedili il tettuccio lo vedi perpendicolare sopra i tuo occhi? Oppure si trova più basso verso il parabrezza?
                        Una persona sui sedili posteriori potrebbe mettersi in piedi ed uscire comodamente con la testa?

Con sole battente la luce ed il calore vengono filtrati come se il tettuccio non ci fosse?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

Se leggi qualche messaggio indietro vedrai che io ero tra quelli a cui questa tipologia di tetto apribile non piaceva........
                          Alla fine l'ho ordinato!!

L'auto non mi è ancora arrivata, per cui non ho la certezza, ma penso che se sdrai i sedili anteriori vedi il cielo si, ma della della Golf, se vuoi fare il romanticone sdraiati sull'erba!!

Il tetto panoramico è in vetro per cui la luce ed il calore passano di più rispetto a che non ci fosse, mi sembra ovvio.
                          Ho letto da qualche parte, appena trovo la fonte la metto, che il tetto è in grado di filtrare i raggi UV fino al 99% ed il calore fino al 96%.

EDIT:
                          Fonte catalogo Golf7:
                          Grazie all’isolamento termico ottimizzato il tetto
                          panoramico chiuso garantisce la schermatura dai raggi
                          UV al 99%, dal calore al 92% e dai riflessi di luce al 90%.
                          Se il sole è troppo caldo o il cielo troppo grigio,

basta azionare la tendina per avere una leggera
                          ventilazione senza fastidiose correnti d’aria, anche a
                          tetto aperto.
                          Ultima modifica di VWG5; 13/05/2013, 10:00. Motivo: Corretto informazioni

Commenta

Allora, il tettuccio è sui sedili anteriori, quindi da "sdraiato" non sei sotto il tettuccio (sia su mk5/6 che su 7).
                            Poi, premesso che non si può viaggiare con una persona in piedi fuori da tettuccio (cosa che può accadere magari durante un raduno, ma tutto lì), uno si può sporgere perchè comunque è un filo arretrato ma non è così comodo (forse non è studiato per questo).

Commenta

Originariamente inviato da VWG5 Visualizza il messaggio
                              Se leggi qualche messaggio indietro vedrai che io ero tra quelli a cui questa tipologia di tetto apribile non piaceva........
                              Alla fine l'ho ordinato!!

L'auto non mi è ancora arrivata, per cui non ho la certezza, ma penso che se sdrai i sedili anteriori vedi il cielo si, ma della della Golf, se vuoi fare il romanticone sdraiati sull'erba!!

Il tetto panoramico è in vetro per cui la luce ed il calore passano di più rispetto a che non ci fosse, mi sembra ovvio.
                              Ho letto da qualche parte, appena trovo la fonte la metto, che il tetto è in grado di filtrare i raggi UV fino al 99% ed il calore fino al 96%.
                              Ahahahah romanticherie a parte, le domande avevano il fine di capire esattamente la locazione del tettuccio non avendolo visto di persona.

Ma ora chiedo a voi vostro parere personale... perchè lo avete preso? Apparte il fattore estetico che indubbiamente fa la sua scena... quali ritenete siano le applicazioni di utilizzo? oppure ilf atto e proprio ed esclusivamente unfattore di gusto personale?

Cioè... piove lo tieni chiuso... fa caldo lo tieni chiuso con la condizionata... :P

Commenta

Io penso che molti lo scelgono perché non amano l'aria del clima...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Credo di non afferrare il nesso.... teoricamente hai il sole battente sulla testa di certo non raffredda piu del clima

Commenta

Guarda che esiste anche la "tendina" non è il suo termine giusto ma al momento non mi viene in mente
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Non ho mai avuto auto con tetto apribile ma l'ho sempre desiderato. A sto giro ho avuto la possibilità di inserirlo in ordine e l'ho fatto.
                                      Per l'utilizzo non saprei, probabilmente lo terrò aperto al posto dei finestrini in estate, l'aria condizionata la uso raramente.......... la cervicale inizia a farsi sentire!!!

Se vai a questo link http://it.onething.com/pages/carConfigurator.html puoi vedere come si presenta da tutte le angolazione.
                                      File allegati

Commenta

Per 1.000 e passa euro lo immaginavo più grande...

Commenta

E' più grande di uno normale, però chiamarlo panoramico trae sicuramente in inganno.

Comunque sia è un gran bell'oggetto!!
                                          File allegati

Commenta

Sto operando...
                                          X