annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 1.6 TDI 115 CV: DSG o manuale a 5 marce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    IceMatrix - Enrico, parrebbe di no e questo si constaterebbe scorrendo i precedenti messaggi di questo thread! Mentre una richiesta al cliente in correntezza del 30% o addirittura meno del 30% del costo totale della riparazione di un danno di non indifferente portata mi sembra una richiesta più che corretta, soprattutto se trattasi di componenti del veicolo notoriamente soggetti a guasti !

    Secondo il mio punto di vista, la correntezza dovrebbe applicarsi per tutto il periodo di applicazione del servizio di mobilità, con una partecipazione in percentuale dell'utente via via maggiore con l'avanzare dell'età e delle percorrenze dei veicoli sugli interventi effettuati da VW; ovviamente, correntezza per cause non dipendenti dall'usura, ma da difettosità conclamate di determinate componenti del veicolo.

    Commenta


    • #82
      Originariamente inviato da stanza.richi Visualizza il messaggio
      Per la nera il primo prezzo offerto è di 20k, inclusi passaggi, con ritiro della mia golf (valutata circa 14.5k, quindi. Per la argento 19,95k con ritiro della golf e sua valutazione di 14k. Penso si possa fare di meglio da parte loro, soprattutto per la grigia che è venduta dallo stesso concessionario che mi ha venduto la golf.
      Quindi???
      vai di nera spero!
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #83
        tony per quanto non sia stato pessimo il trattamento ricevuto, ricordo che parliamo di una cinghia di distribuzione rotta a 109 mila km quando VW ne dichiara di più (molti di più, secondo alcuni). Il tutto con quasi 14 giorni senza auto sostitutiva. Secondo me migliorabile.

        PaoloAlberto mi sto organizzando per andarle a provare entrambe prima di sedermi a trattare più seriamente.

        In entrambi i casi trovo un po’ alti i prezzi del Tiguan e un po’ bassa la valutazione della mia Golf: entrambi i concessionari hanno in vendita modelli analoghi per allestimento, motorizzazione, optional e chilometraggio sui 19-20 mila euro. Un margine di 4-5-6 mila euro sul ritiro dell’usato, in un momento dove lo si vende bene a cifre più alte del recente passato, mi sembra limabile almeno un po’. Vedremo.

        Commenta


        • #84
          Cerca di spuntare il massimo!!!!!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #85
            stanza.richi vendila da privato a sto punto, ti ricordo poi che i Diesel ora come ora sono meno valutati visto le norme sempre più stringenti...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #86
              Ma la ha appena sistemata spendendoci profumatamente soldi e nemmeno si gode il lavoro..Non capisco..

              Commenta


              • #87
                velociraptor e vabbè! Vorrà cambiarla si sarà stufato!
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #88
                  velociraptor riepilogo, sebbene mi pareva di essere stato chiaro: stavo già pensando di cambiarla PRIMA della rottura della cinghia per cercare qualcosa che avesse un po’ più di spazio, al netto di doverla poi parcheggiare a Bologna in una zona dove c’è poco parcheggio, soprattutto quando torno a casa la sera dopo le 21 (quindi NO station come già detto). Rispetto a quando ho preso la Golf ho aggiunto alla famiglia un cane di 30 chili e un bambino che ha appena compiuto un anno. Mi preoccupa, allo stesso tempo, il DSG con le frizioni a secco: considerando che, per quanto si legge, se si rompe, si rompe dai 110 mila km in avanti, non voglio ritrovarmi tra alcuni mesi a dover affrontare la spesa della meccatronica dopo averne già sostenuta una per una rottura per “sfiga”. Certo, potrebbe essere più una paturnia mentale che altro, lo so: per tale motivo voglio valutare bene il da farsi e assolutamente senza fretta.

                  Commenta


                  • #89
                    Allora se il quesito iniziale è lo spazio, posso solo darti (se posso permettermi) un ultimo consiglio prima della tua decisione : carica la golf con tutto quello che ti serve e/o vorresti portarti in giro, vai nel baule del tiguan che vuoi comprare e trasborda tutto. Alla fine valuta se lo spazio che ti resta libero giustifica i 20.000 euro da dover investire..Se e' si, compralo...Le prove pratiche spesso sono illuminanti

                    Commenta


                    • #90
                      Questo è un consiglio utile, lo accetto volentieri

                      Commenta


                      • #91
                        stanza.richi non è che il DSG nuovo che monta il Tiguan sia meglio, forse da quello che si sente è meglio quello a secco
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #92
                          IceMatrix addirittura??

                          Commenta


                          • #93
                            Originariamente inviato da stanza.richi Visualizza il messaggio
                            tony per quanto non sia stato pessimo il trattamento ricevuto, ricordo che parliamo di una cinghia di distribuzione rotta a 109 mila km quando VW ne dichiara di più (molti di più, secondo alcuni). Il tutto con quasi 14 giorni senza auto sostitutiva. Secondo me migliorabile.
                            Mi spiace per il tuo caso e concordo con te sul fatto che il danno da "cinghia di distribuzione", quale causa attribuita all'ingente danno verificatosi alla tua Golf, è un evento improbabile, ma non impossibile a verificarsi, mentre i confini della garanzia di legge e non di legge (convenzionale) offerta da venditori e case costruttrici sono abbastanza chiari e circoscritti.

                            Pertanto, tutto quello che si ottiene fuori garanzia in più è grasso che cola e io ribadisco che quest'ultimo, nella libera scelta di chi intende dispensarlo senza che ne sussista alcun obbligo, andrebbe meglio bilanciato anche in funzione delle giuste e corrette richieste di interventi laddove gli obblighi in garanzia sussistono e a volte restano addirittura insoddisfatti.

                            E per come la vedo io, partire da un "fifty-fifty in correntezza" non è affatto male, fermo restando che è del tutto ovvio che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino per quanto più possibile

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X