annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Probabile acquisto Golf Mk7 Tdi 1.6 110cv DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Probabile acquisto Golf Mk7 Tdi 1.6 110cv DSG

Un saluto a tutto il forum

Sto valutando l'acquisto di un auto usata, diesel, eventualmente con cambio automatico.
    Ho visionato, come da titolo, una Mk7 1.6 Tdi DSG 110cv. La vettura ha 40k chilometri, novembre 2016,
    BMT allestimento Business.
    Preciso che l'auto è di una Società di noleggio lungo termine, quindi unico guidatore.
    Tagliandi e manutenzione in officina ufficiale. Chilometraggio certificato.

Visto la particolare offerta (ho una convenzione con la mia azienda) e il ritiro del mio usato, l'auto ha un
    prezzo finale di 16.000 euro comprensivo di 3 anni di garanzia che copre buona parte di motore/cambio/elettronica.

Gradirei gentilmente le vostre opinioni, sensazioni, critiche sulla bontà di questo eventuale futuro acquisto, in merito alla tipologia, motore, prezzo, chilometraggio di quest'auto.

Ringraziando chiunque vorrà rispondermi, Vi auguro buone feste!

Re: Probabile acquisto Golf Mk7 Tdi 1.6 110cv DSG

Senza che apro un topic nuovo, mi segno perchè sono interessato anch'io all'acquisto, però di una versione con cambio manuale.
    Sto cercando infatti una variant usata, ho visto che si trovano veramente ottime offerte...complice forse la svalutazione del diesel.

Commenta

Originariamente inviato da DawideTO Visualizza il messaggio
      Un saluto a tutto il forum

Sto valutando l'acquisto di un auto usata, diesel, eventualmente con cambio automatico.
      Ho visionato, come da titolo, una Mk7 1.6 Tdi DSG 110cv. La vettura ha 40k chilometri, novembre 2016,
      BMT allestimento Business.
      Preciso che l'auto è di una Società di noleggio lungo termine, quindi unico guidatore.
      Tagliandi e manutenzione in officina ufficiale. Chilometraggio certificato.

Visto la particolare offerta (ho una convenzione con la mia azienda) e il ritiro del mio usato, l'auto ha un
      prezzo finale di 16.000 euro comprensivo di 3 anni di garanzia che copre buona parte di motore/cambio/elettronica.

Gradirei gentilmente le vostre opinioni, sensazioni, critiche sulla bontà di questo eventuale futuro acquisto, in merito alla tipologia, motore, prezzo, chilometraggio di quest'auto.

Ringraziando chiunque vorrà rispondermi, Vi auguro buone feste!
      Il DSG in questa versione potrebbe fare i capricci ben prima dei 100000 km...Valuta se per te è un optional indispensabile o preferisci l' affidabilità del cambio manuale
      Il 1.6 TDI non è il motore più riuscito del gruppo e non brilla per prestazioni ma svolge il suo lavoro in modo onesto :-)

Commenta

Dal punto di vista dell'affidabilità soffre di qualcosa in particolare il 1.6?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Commenta

No..Esclusci alcuni esemplari sfortunati prodotti a inizio 2016 gli altri non hanno mai evidenziato rogne particolarmente gravi...Ho un parente e un amico che hanno due Golf con il 1.6 TDI del gennaio/febbraio 2017 e non hanno mai avuto nessuno problema...
          Ma nel forum c'è gente che il 1.6 TDI lo conosce molte meglio di me...
          Quando è stata immatricolata la macchina ?

Commenta

Grazie. Ho trovato delle ottime offerrte su un esemplare di Ottobre 2015 e Maggio 2016.

Commenta

Ti consiglio di cercare anche dei 1.6 tdi 105 cv con sigla motore CLHA...oppure passare direttamente ai 115 cv...Sul 110 cv eviterei la sigla motore CXXB...

Commenta

Però i 1.6 tdi 105 cv dovrebbero essere tutti euro 5 e con la brutta aria che tira io non guarderei sotto l'euro 6, soprattutto se la macchina la si vuole tenere qualche anno. Anche io sto cercando una golf tdi, solo che questi 1.6 non sono proprio descritti come motori ben riusciti ed è una cosa abbastanza riconosciuta da tutti mi sembra di capire.
                In più con il dsg che sono solo problemi, il manuale che ha 5 marce e il ponte torcente al posteriore beh, mi sto convincendo sempre più che il 2.0 sia la scelta migliore anche a fronte di costi leggermente superiori...

Commenta

Ognuno valuti cosa dovra farci con l'automobile. Io ho anche menzionato il 115 che è 6 dtemp. ..ed è al passo delle normative. Il 110 cv, che è invece euro 6, eviterei "solo" la sigla CXXB...ma ce ne sono delle altre su cui puntare. Ovviamente passando al 2.0 è tutta un' altra storia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie delle dritte. Io sto cercando usato e le offerte sono per quella motorizzazione. Per il 2.0 TDI e benzina Tsi (che potrei anche valutare visti le mie percorrenza sotto i 15 k annui) trovo poco o nulla.

Commenta

Sotto i 15.000 annui è vivamente consigliato il Tsi. ..Lascia stare il diesel...

Commenta

Concordo soprattutto se usato per tragitti brevi
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Due anni fa ero nella tua stessa situazione.
                          Come idea mi ero convinto per il 1.6, poi leggendo sul forum e soprattutto dopo averlo provato ho cambiato idea.
                          Allora mi sono convinto per il 2.0, ma come usato recente non si trovava nulla, così sono passato al Passat

os

Commenta

Ok grazie dei consigli. Ho amici che con diesel moderni fanno anche città e pochi km annui ma si trovano benissimo. Io conto di dargli una "spurgata' durante le gite fuori porta anche perché sono di piede pesante. Mia moglie inoltre ha un euro 5 Opel (1.3) e lavora a neanche 5 km... finora nessun problema facendo le opportune tirate fuori città [emoji16]

Commenta

Ma è una questione di costi, non di "spurgo". Ci sono calcoli matematici inconfutabili che lo dimostrano...Credere che con quelle distanze alla fine con un diesel si risparmi è un errore che purtroppo molti commettono..Ma se piace la tipologia di carburante, c'è poco da fare...prendila diesel..

Commenta

Eh si, in città e per tragitti brevi conviene il TSI in linea di massima. Poi ovvio va sempre a gusti personali.
                                Se può essere utile, nelle settimane scorse ho fatto vari calcoli analizzando il 2.0 TDI da 150cv, il 1.6 Tdi da 110cv e il 1.4 TSI da 122cv, prendendo in considerazione i consumi medi di sprintmonitor, diesel a 1,47 benzina a 1,58 (più o meni i prezzi dalle mie parti), bollo nella mia regione e i preventivi con la mia assicurazione.
                                In 10000km in un anno, il 1.6 TDI costa all'incirca 200€ in meno rispetto al 2.0 TDI e 300€ in meno rispetto al 1.4 TSI.
                                In 15000km in un anno, il 1.6 TDI costa all'incirca 265€ in meno rispetto al 2.0 TDI e 470€ in meno rispetto al 1.4 TSI.
                                Il punto in cui il TSI in un anno costa esattamente come il 1.6 TDI sono 7000km circa.
                                Ovviamente dopo, va considerata anche la differenza di prezzo all'acquisto tra diesel e benzina, quindi considerate questi calcoli dato un prezzo X uguale per tutte le motorizzazioni e fate i vostri conti.

Commenta

E la manutenzione superiore e maggiormente costosa nel Diesel.

Commenta

Io non vedo tutta questa spesa in più per il diesel nei tagliandi. Non so in officina che prezzi hanno, ma facendo tutto da me la spesa è all'incirca la stessa.
                                    Preciso che faccio poco più di 10000km all'anno e faccio (e farei in ogni caso) un tagliando ogni anno nel mio garage.

Commenta

Andrea provale prima... io ad esempio per i km che faccio e come è il motore Diesel salvo fossi obbligato per vari motivi non lo prenderei mai
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da andre5 Visualizza il messaggio
                                        Eh si, in città e per tragitti brevi conviene il TSI in linea di massima. Poi ovvio va sempre a gusti personali.
                                        Se può essere utile, nelle settimane scorse ho fatto vari calcoli analizzando il 2.0 TDI da 150cv, il 1.6 Tdi da 110cv e il 1.4 TSI da 122cv, prendendo in considerazione i consumi medi di sprintmonitor, diesel a 1,47 benzina a 1,58 (più o meni i prezzi dalle mie parti), bollo nella mia regione e i preventivi con la mia assicurazione.
                                        In 10000km in un anno, il 1.6 TDI costa all'incirca 200€ in meno rispetto al 2.0 TDI e 300€ in meno rispetto al 1.4 TSI.
                                        In 15000km in un anno, il 1.6 TDI costa all'incirca 265€ in meno rispetto al 2.0 TDI e 470€ in meno rispetto al 1.4 TSI.
                                        Il punto in cui il TSI in un anno costa esattamente come il 1.6 TDI sono 7000km circa.
                                        Ovviamente dopo, va considerata anche la differenza di prezzo all'acquisto tra diesel e benzina, quindi considerate questi calcoli dato un prezzo X uguale per tutte le motorizzazioni e fate i vostri conti.
                                        È proprio la grande differenza del prezzo di acquisto che vanifica tutti le considerazioni legate ai costi. Di variant TSI nel mio caso ce ne sono pochissime e hanno prezzi medi di 18-19 k almeno dalle mie parti (parlo sempre di usato). Mentre per la 1.6 si portano a casa ottimi affari anche a 12k. Ai voglia poi a recuperare 7 k di manutenzione....

Commenta

Sto operando...
                                        X