annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio golf 1.0 tsi o 1.5 tsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio golf 1.0 tsi o 1.5 tsi

Buongiorno a tutti vorrei premettere che attualmente ho una t Roc 1.6 TDI. Intendiamoci l'auto va benissimo ma non ho quello stimolo o quel connubio che ho avuto con le altre auto sempre benzina... nel senso che avendo sempre posseduto auto basse non mi ci trovo tanto come stile di guida. Vorrei dunque recarmi in Volkswagen e vedere cosa si può fare per quanto riguarda il finanziamento fatto con la casa madre L'auto ha 5000 km E magari vorrei passare a una Golf adesso ne ho viste un paio.....
    una Golf 1000 TSI 115 cv sport e un'altra 1500 TSI ACT DSG 150 cv entrambe km 0 allestimento R Line immatricolate il 12/18 con 7000 km . Sono il genere che fa più o meno strade di montagna e ogni tanto almeno tre volte l'anno viaggio in autostrada per almeno 1000 km a viaggio. Dunque sapreste consigliarmi cosa fare Grazie buona giornata a tutti.

Re: consiglio golf 1.0 tsi o 1.5 tsi

Il rigore della logica dice il 1.5. Perche il motore piu grande all'occorrenza può fare il piccolo. ..ma non e possibile viceversa. Visto l'errore e visto che sono immatricolate te le fai lasciare un giorno e le provi e valuti. Solo tu puoi sapere che ti serve.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

grazie mille , visto che la 1.5 ha il dsg ….vorrei sapere se ha difetti sto cambio , oppure posso stare tranquillo …..grazie

Commenta

Ci sono le discussioni dedicate a tale argomento. Ti consiglio di darci un'occhiata. Dirlo qui sarebbe l'ennesima ripetizione...

Commenta

Ciao, quello che voglio dirti, oltre al fatto che il consiglio di Luigi è giustissimo, ma anche che non sono km0, ma sono auto usate avendo appunto 7.000km, quindi se cercano di rifilartela al 20% di sconto comprala nuova come tu la vuoi!
          Ultima modifica di Enzino; 04/09/2019, 08:57. Motivo: No maiuscolo
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Originariamente inviato da savio512 Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti vorrei premettere che attualmente ho una t Roc 1.6 TDI. Intendiamoci l'auto va benissimo ma non ho quello stimolo o quel connubio che ho avuto con le altre auto sempre benzina... nel senso che avendo sempre posseduto auto basse non mi ci trovo tanto come stile di guida. Vorrei dunque recarmi in Volkswagen e vedere cosa si può fare per quanto riguarda il finanziamento fatto con la casa madre L'auto ha 5000 km E magari vorrei passare a una Golf adesso ne ho viste un paio.....
            una Golf 1000 TSI 115 cv sport e un'altra 1500 TSI ACT DSG 150 cv entrambe km 0 allestimento R Line immatricolate il 12/18 con 7000 km . Sono il genere che fa più o meno strade di montagna e ogni tanto almeno tre volte l'anno viaggio in autostrada per almeno 1000 km a viaggio. Dunque sapreste consigliarmi cosa fare Grazie buona giornata a tutti.
            per chi abita in zone montane c'è bisogno di motore con coppia motrice... e quest'ultima la produce la cilindrata in primis... pertanto...

Commenta

..grazie vi dico che la 1.0 tsi costa 19000 , la 1.5 tsi 21000, vi sembra onesto?? come consumi penso non siano eccessivi….giusto?? ho dei dubbi per il cambio dsg soltanto

Commenta

Prima del prezzi valuterei quella che più fa al caso tuo. Anche se risparmi 2000 euro con il 1.0 è poi non va bene di soldi buttati ne sono 19.000.. Già hai un errore alle spalle, vuoi farne un altro?

Commenta

Grazie mille Secondo voi come prezzi sono accettabili?

Commenta

Ciao, ti dico anche la mia.
                    Innanzitutto per il prezzo servirebbero tutti gli accessori, perchè, come sai anche su troc, possono esserci optional da migliaia di euro su una e su un altra zero, quindi è difficile dare una valutazione sula convenienza.
                    Intanto provale entrambe, poi ti orienti sul motore e successivamente cerca di fare più preventivi anche in altre concessionarie, vedo che sei di Trento, purtroppo io i preventivi che ho avuto in quelle zone li ho trovati sempre molto salati, se riesci spostati anche nelle zone limitrofe.

Commenta

Senza sapere la dotazione non si può giudicare, ma A PARITÀ DI DOTAZIONE, la 1.5 già essendo DSG, più costosa, vale quei 2.000€ in più...

Se sono auto base, ordinala perché non risparmi tanto prendendole usate, CON RODAGGIO GIÀ FATTO, magari da gente che la provava e la tirava a fare schifo!
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Grazie più o meno come prezzi siamo lì per quanto riguarda gli allestimenti entrambe hanno i fari full led le posteriori con frecce dinamiche all'interno entrambe Virtual cockpit l'unica differenza e che appunto la 1500 hai il DSG

Commenta

Fatti dare la scheda dettagliata degli optional di entrambe!

Se sono identiche ti conviene la 1.5 TSI!

Nuova la prenderesti a circa 27.500€

Commenta

Certamente a partitá di altri accessori la motorizzazione 1.5 e il dsg valgono i 2000 euro in più richiesti. Pur essendo io tifoso del millino, per le tue esigenze il 1.5 è più adatto a te.
                            Detto questo aggiungo:
                            1. Controlla se sono euro 6 d-temp: se non lo fossero, il prezzo richiesto è eccessivo, anche in virtù degli sconti pazzeschi che fanno sul nuovo su golf fineserie.
                            2. Dsg affidabilità: come ti è stato detto, leggiti bene i topics relativi al dsg a secco. In breve: ok SOLO se ti danno un'estensione di garanzia a 5 anni (o meglio a ormai 4, vista la data di immatricolazione.
                            3. Permettetemi un OT: che bello leggere di un utente che dopo essere abituato alla guida alta di un Crossover, preferisce tornare alla guida "normale" di una golf, in controtendenza con la smania endemica di guidare suv e crossover !!!! [emoji16]

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                            Ultima modifica di rox; 11/08/2019, 16:31.

Commenta

Ciao e benvenuto nella community .

Decisamente la 1.5 !

La prima lettera del titolo va maiuscola come previsto dal regolamento. Ora sistemiamo noi

Commenta

Re: Consiglio golf 1.0 tsi o 1.5 tsi

Ho letto un poco i post precedenti e ti consiglio anch’io la 1.5 tsi. Il 1.0 sino convinto sia un ottimo motore ma è una motorizzazione più adatta ad un uso urbano i con poche uscite fuori porta. Il 1.5 invece è più idoneo a lunghe percorrenze o tragitti prevalentemente extra urbani. Aggiungo anche altre considerazioni:
                                - con il 1.5 ti porti a casa il multilink al retro treno invece del classico ponte torcente. Avrai probabilmente qualche rimirino in più (problema abbastanza diffuso sul multilink) ma come confort è tenuta è anni luce avanti rispetto al punte torcente del millino;
                                - dsg: rispetto ad altri abbinamenti il dsg sul 1.5 di potenza superiore pesante il grosso vantaggio di una VII smaccatamente autostradale e nelle lunghe percorrenze abbatte di molto i consumi!!!! Considera che con il manuale ai 130 il motore gira attorno ai 2800/2900 mentre con il dsg giri a 2400 circa, molto sotto considerando il regime massimo di 6000 rpm per questa tipologia di motore!
                                Poi valuta tu. Aggiungo poi ti conviene anche dare una occhiata su siti di usato per vedere eventuali valutazioni sul valore residuo e sulla disponibilità di motorizzazioni benzina per golf. Mi aspetto che non siano molto disponibili come usato entrambe le motorizzazioni e che il valore residuo non sia elevato. Sicuramente il 1.5 130, sostituito del 1.4 125 tiene meglio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Molte grazie.....il 1500 è 150 cv....spero possa far qualcosa per la cessione del troc.....

Commenta

Ricordo però che il dsg è a secco e non a bagno d'olio, controlla se ha extra time. Io cercherei un'auto da immatricolare pronta consegna piuttosto che prenderla usata, soprattutto se senza extra time.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

...entrambe hanno 4 anni di garanzia

Commenta

Originariamente inviato da savio512 Visualizza il messaggio
                                        Grazie mille Secondo voi come prezzi sono accettabili?
                                        Il CAMBIO DSG ha un costo da nuovo abbastanza e.evato e pertanto sull’usato ha una certa incidenza
                                        sebbene le frizioni non siano il mass8mo dell’affidabilita la meccatronica è al vertice della categoria ( ho provato anche il Mercedes ed è inferiore )

Commenta

Sto operando...
                                        X