annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 1.5tsi act 130/150cv dsg

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 1.5tsi act 130/150cv dsg

Buongiorno a tutti, sono qui poiché ho un dubbio riguardo l'acquisto dell auto in oggetto.

Dopo svariate ricerche di auto ibride con budget non superiore a 24k€, ho deciso di abbandonare l'idea e puntare direttamente sulla golf in questione in quanto é l'auto che mi piace di più in tutto e a livello di consumi siamo quasi lì paragonati ad un SUV full Hybrid.

Sono abbastanza deciso sul modello in questione, ma ho notato che a listino Italia non esiste il modello 130cv, ma solo d'importazione. La cosa non mi crea particolari problemi, ed ho visto che grosso modo i prezzi per 130cv dsg (versione join se non sbaglio) con pochi km si attestano attorno ai 21.5k€ chiavi in mano.

Poi guardando il nuovo Italia 150cv però noto che i prezzi siamo attorno ai 24k€ (di solito il mio punto di riferimento é questo concessionario https://www.sitoperconcessionaria.it...luogo=Cambiago), e questo punto mi chiedo se valga innanzitutto la pena prendere un usato o direttamente un nuovo.

L'ulteriore dubbio é dato dall'uscita della golf 8, della quale non ho alcun interesse sinceramente visti sicuramente i prezzi più elevati, per i possibili, credo, sconti ulteriori verso fine anno che le concessionarie potrebbero fare sul modello che invece sto ricercando.

Sottolineo che dovrei dare in permuta una Fiat Punto Evo 2011 1.3 95cv FAP euro 5 con 115k km, e non vorrei molto attendere in quanto ho paura di un forte deprezzamento del valore.

A questo punto i dubbi concreti sono 2: 1) innanzitutto conviene prendere un 1.5 130cv dsg import? 2) conviene attendere qualche tempo con la speranza di ulteriori sconti su tutti i modelli che sto ricercando?

Grazie in anticipo per le risposte

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Golf 1.5tsi act 130/150cv dsg

Innanzitutto benvenuto nella Community.
    Nel merito, non credo che ci siano già problemi ad ordinare la Golf 7 1.5 TSI 130 CV, attualmente a listino nella sola versione a cambio manuale a 6 rapporti.
    Quindi, non sussiste il problema di acquistare un esemplare di importazione.
    Quanto dico trova riscontro nel sito di VW Italia e comunque credo possa essere confermato per telefono chiamando il numero verde dell'importatore di Verona.
    Tra l'altro, la versione a cambio manuale dà meno problemi e costa pure di meno (il dsg a 7 rapporti a secco non è esente da difetti) e in tanti non hanno optato per questa versione di Golf 130 Cv proprio perché non offerta in precedenza col cambio manuale.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Innanzitutto benvenuto nella Community.
      Nel merito, non credo che ci siano già problemi ad ordinare la Golf 7 1.5 TSI 130 CV, attualmente a listino nella sola versione a cambio manuale a 6 rapporti.
      Quindi, non sussiste il problema di acquistare un esemplare di importazione.
      Quanto dico trova riscontro nel sito di VW Italia e comunque credo possa essere confermato per telefono chiamando il numero verde dell'importatore di Verona.
      Tra l'altro, la versione a cambio manuale dà meno problemi e costa pure di meno (il dsg a 7 rapporti a secco non è esente da difetti) e in tanti non hanno optato per questa versione di Golf 130 Cv proprio perché non offerta in precedenza col cambio manuale.
      Azz, grazie innanzitutto della risposta, avevo letto di qualche problema col dsg ma avevo capito che fosse legato solo alle prime versioni di queste 1.5..mi stai dicendo che il problema persiste? O proprio che non facciano più il 1.5 130cv con dsg, ed invece il dsg del 150cv non ha problemi? Mi scoccerebbe rinunciare al cambio automatico...

Ultima modifica di Ospite; 22/07/2019, 12:14.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Se per te il cambio automatico è irrinunciabile devi optare per la versione più potente da 150 Cv con la quale quasi tutti lamentano delle irregolarità di funzionamento che non sussistono invece con la versione meno potente, ma tecnologicamente superiore e per la quale io opterei se dovessi scegliere tra le due.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
          Se per te il cambio automatico è irrinunciabile devi optare per la versione più potente da 150 Cv con la quale quasi tutti lamentano delle irregolarità di funzionamento che non sussistono invece con la versione meno potente, ma tecnologicamente superiore e per la quale io opterei se dovessi scegliere tra le due.
          Anche la versione 150cv ha problemi di cambio? Monta sempre il 7 marce dsg a secco?

Commenta

Si, medesimo cambio DSG a secco a sette rapporti !

Guarda, io ho una Bmw con cambio automatico a 8 rapporti esente da difetti eppure mi piace tantissimo guidare la mia Golf 7 col cambio manuale a 6 rapporti che è un pennello!

Commenta

Sto operando...
            X