Dopo svariate ricerche di auto ibride con budget non superiore a 24k€, ho deciso di abbandonare l'idea e puntare direttamente sulla golf in questione in quanto é l'auto che mi piace di più in tutto e a livello di consumi siamo quasi lì paragonati ad un SUV full Hybrid.
Sono abbastanza deciso sul modello in questione, ma ho notato che a listino Italia non esiste il modello 130cv, ma solo d'importazione. La cosa non mi crea particolari problemi, ed ho visto che grosso modo i prezzi per 130cv dsg (versione join se non sbaglio) con pochi km si attestano attorno ai 21.5k€ chiavi in mano.
Poi guardando il nuovo Italia 150cv però noto che i prezzi siamo attorno ai 24k€ (di solito il mio punto di riferimento é questo concessionario https://www.sitoperconcessionaria.it...luogo=Cambiago), e questo punto mi chiedo se valga innanzitutto la pena prendere un usato o direttamente un nuovo.
L'ulteriore dubbio é dato dall'uscita della golf 8, della quale non ho alcun interesse sinceramente visti sicuramente i prezzi più elevati, per i possibili, credo, sconti ulteriori verso fine anno che le concessionarie potrebbero fare sul modello che invece sto ricercando.
Sottolineo che dovrei dare in permuta una Fiat Punto Evo 2011 1.3 95cv FAP euro 5 con 115k km, e non vorrei molto attendere in quanto ho paura di un forte deprezzamento del valore.
A questo punto i dubbi concreti sono 2: 1) innanzitutto conviene prendere un 1.5 130cv dsg import? 2) conviene attendere qualche tempo con la speranza di ulteriori sconti su tutti i modelli che sto ricercando?
Grazie in anticipo per le risposte
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Commenta