annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Golf 1.4 TSI 122CV 5p. Highline (cambio manuale) 2013 - Problema durante test-drive con concessionario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI 122CV 5p. Highline (cambio manuale) 2013 - Problema durante test-drive con concessionario

Grazie a tutti.

Settimana scorsa mi son fatto fare quotazione a pagamento da Quattroruote e, per quello che vale, inserendo targa e km effettuati, è venuto fuori che per chi la acquista usata da concessionario sono €11.500 (quotazione che non considera optional aggiuntivi come mirror pack).

Proverò a vedere qualcosa di più recente (grazie per quella di Desio, più tardi approfondisco) al tempo stesso pretenderò che l’auto venga sistema prima dell’eventuale acquisto... altrimenti lascerò perdere.

Ancora grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI 122CV 5p. Highline (cambio manuale) 2013 - Problema durante test-drive con concessionario

Ce la fai vedere questa quotazione di 11.500 euro?

Quella di 9.000 (novemila) euro non è che me la sono inventata, ma guarda caso è proprio di 4R ... chiunque ha l'ultimo fascicolo può verificarla e si tratta del medesimo modello che stai trattando tu! Pur calcolando la maggiore quotazione per il minore chilometraggio a 11.500 euro non ci arriveremo mai! E il relativo calcolo è molto elementare.

Cosa vuoi che sia il solo mirror pack come optional? Una Golf Highline più spoglia di così è difficile pure trovarla

Non sarei intervenuto più se non avessi letto il tuo ultimo messaggio e, d'altra parte, tanto io quanto gli altri abbiamo solo voluto aprirti gli occhi!

Commenta

Ospite...Mi sembra un ragionamento corretto quello al tuo post #41.

Commenta

quella di desio è questa

E' l'unico 1.4 sul sito vw ma mi sembra buona.

- - - Aggiornato - - -

dal mio punto di vista la macchina potrebbe valere anche 10000 € ma per 10000 @deve essere perfetta. Se invece te la vogliono dare così, considerando un margine di intervento, 8000 non più. Ma deve valere la prima, non la seconda
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Azz.. la cercavo con cambio manuale! Grazie cmq.
            tony ecco a te:

8620-1424923-2401000-118F.pdf
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Grazie Filippo!

Allora, a questo punto, bisogna telefonare alla redazione di Quattroruote perché è in madornale contraddizione, considerando la quotazione fatta a te e la quotazione riportata da loro stessi nel mensile di Aprile 2019 per la medesima vettura: "VW Golf 1.4 TSI 122 CV 5p. Highline" del 2013.

Anzi, preciso di aver errato anche io prima nel riportare la doppia quotazione di 9.000/7.500 euro, in quanto ho aperto il fascicolo di Marzo 2019 e non quello di Aprile 2019, nel quale invece la quotazione è ancora calata di 200 euro ed ammonta precisamente a 8.800/7.300 euro.

Nel caso di specie quindi la quotazione di 8.800 euro varrebbe con un chilometraggio pari a 72.000 km (trattandosi di un segmento B di 6 anni), mentre nel caso di specie va riconosciuto sulla detta quotazione un'abbuono dello 0.3% per ogni 1.000 km percorsi in meno. Trattandosi di 27.000 km al di sotto del chilometraggio previsto, l'abbuono sarà pari all'8.1% rispetto alla quotazione (0.3% x 27). Pertanto agli 8.800 euro vanno ancora sommati 712.80 euro (8.1% di 8.880 euro), per una valutazione complessiva pari ad euro 9.512,80.

Questa è la quotazione che applicherebbero le compagnie di assicurazioni, che si applicherebbe nei Tribunali, che considerano gli stessi commercianti d'auto in caso di permuta e cosi via ...

Se poi scrivono stupidate sul mensile, allora è un altro discorso, ma sinora è quello che ha sempre fatto testo!

Ho scannerizzato la pagina del 4R che qui interessa, ma purtroppo è illeggibile. Comunque la rivista costa 5 euro e la trovate attualmente in edicola, atteso che viene stampata in centinaia di migliaia di copie.

Ci ballano ben 2.000 euro di differenza tra la quotazione che hanno dato a te e quella della rivista con l'abbuono dei km secondo le regole statuite da loro stessi.

E' quotata la più recente 1.4 TSI 125 Cv Business del 2017 euro 15.7/14.0 con 26 mila km ed euro 16.8/15.1 del 1° semestre 2018 con non più di 15 mila km.

------------

Oppure, la differenza scaturisce dal fatto che nella rivista si riferiscono alla MK6 e non alla MK7, nonostante la MK6 TSI 122 Cv sia stata a listino da ottobre 2008 a dicembre 2012:
              Volkswagen Golf 1.4 TSI 122CV DSG 5p. Highline: consulta su Automoto.it catalogo, listino prezzi e allestimenti auto usate Volkswagen Golf 1.4 TSI 122CV DSG 5p. Highline

Mah ... avrebbero dovuto precisarlo per chiarezza, ma forse questo spiegherebbe l'arcano.
              File allegati
              Ultima modifica di tony; 07/04/2019, 23:51.

Commenta

Originariamente inviato da MrB Visualizza il messaggio
                Grazie a tutti.

Settimana scorsa mi son fatto fare quotazione a pagamento da Quattroruote e, per quello che vale, inserendo targa e km effettuati, è venuto fuori che per chi la acquista usata da concessionario sono €11.500 (quotazione che non considera optional aggiuntivi come mirror pack).

Proverò a vedere qualcosa di più recente (grazie per quella di Desio, più tardi approfondisco) al tempo stesso pretenderò che l’auto venga sistema prima dell’eventuale acquisto... altrimenti lascerò perdere.

Ancora grazie
                Ciao e benvenuto nella community

Hai aperto un thread (sorvolando sul titolo che dovrebbe essere breve , conciso , formato da Massimo 4-5 parole,anche per agevolare gli algoritmi dei motori di ricerca ) ed hai ricevuto immediatamente dei consigli competenti da utenti preparati e capaci che ti hanno dato consigli disinteressati ma che a volte sembrava non ti piacessero perché non in linea con quello che volevi farti sentir dire

Questo è lo spirito della nostra Community, condividere i nostri pensieri, accomunati da una passione che porta all’amicizia .

Ora , io spero proprio che tu non ti sia iscritto per passare 2 ore la domenica pomeriggio e ricevere consigli, conferme per poi sparire completamente come fanno in molti perché,se così fosse, era meglio che andavi su Facebook e non qui .

Quando acquisterai la tua auto mi auguro di vederla nella sezione di presentazione Buona Fortuna

Commenta

Grazie del benvenuto e scusa per il titolo più lungo del dovuto.

Non son d'accordo sul "non ti piacessero perché non in linea con quello che volevi farti sentir dire ". Nel senso che fino a prova contraria, parlando di offerte disponibili sul mercato per Golf con le medesime caratteristiche, non se ne son viste nonostante i consigli dei gentili utenti. Discorso diverso invece per quanto riguarda la parte meccanica, mi è servito per capire che è meglio una macchina più recente ma con più km che una più vecchia che sembra meno utilizzata.

Se dovessi acquistarla ci ritroveremo spesso qui per discuterne! Buona giornata

Commenta

Con l'usato è sempre un'incognita che l'auto sia seminuova o "vecchia" va sempre e solo a fa conto te che accade anche con le nuove... di certo più garanzia hai e che copre tutto o quasi e meglio è
                    Di solito chi vende auto usate ha un'assicurazione per coprire i possibili problemi, in base al tipo di assicurazione può coprire tutto o meno anche tra privati volendo si può fare
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                    X