annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Golf 1.4 TSI 122CV 5p. Highline (cambio manuale) 2013 - Problema durante test-drive con concessionario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI 122CV 5p. Highline (cambio manuale) 2013 - Problema durante test-drive con concessionario

fenjus77 - Andrea, io invece non sono molto ottimista per l'inconveniente e se debbo acquistare lo sono molto di meno ... temo che sia molto, ma molto probabile che bisogna smontare (tenuto conto di quanto è stato esposto) ... con VW non sono stati rari scherzetti del genere, rivelatisi abbastanza onerosi!

Ospite - Filippo, attenzione, i prezzi di vendita che vedi su autoscout non sono il "prezzo di mercato" delle vetture - spesso di gran lunga inferiore - ma soltanto le richieste di parte venditrice!

Il prezzo vero corrisponde a quanto effettivamente è stato pagato il bene e scaturisce dall'incontro e quindi dalla mediazione di due volontà e non dall'espressione di una soltanto (quella di chi vende).

Ovviamente se acquistassi un'auto difettosa da un commerciante (quindi anche nel caso oggetto di discussione) avresti tutto il diritto alla riparazione del difetto, ma bisognerebbe vedere sino a che punto quel diritto verrebbe onorato senza ricorrere ai soliti litigi, soprattutto trattandosi di un'auto usata.

Commenta

Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI 122CV 5p. Highline (cambio manuale) 2013 - Problema durante test-drive con concessionario

Ok, avrò sbagliato ad esprimermi. Ma
      Se i prezzi online sono quelli possiamo raccontarci com’è costruito, se è giusto o non è giusto... ma per me, acquirente, è quello. Non vi chiedo di provare a fare un test... ma vi ripeto che è una delle auto a prezzo più basso sul mercato dell’usato.

Per tornare al discorso più meccanico/riparazione: anche a me girano le scatole quando mi sento dire che non vogliono ripararla. Ma è anche vero che non c’è un problema che si ripete costantemente. Intendo dire: sulla base di cosa bisognerebbe dire che va smontato tutto? Poi lato diritto alla riparazione: non è più una questione di garanzia?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sulla base che non entra la 5 marcia. Lo ha fatto 1 volta in un giro. Quante volte può farlo in x chilometri? Perché devi prendere tu il problema da far risolvere in garanzia poi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

La mia Golf 7 - 1.4 TSI 140cv è di inizio febbraio 2013 e fino ad ora, ho percorso circa 39.000 km
          ci sono persone che usano poco l'auto ed i km potrebbero essere reali

Anche sulla mia, capitano ogni tanto degli impuntamenti del cambio
          succede quando tiro la seconda quasi a limitatore e passo alla terza
          se non premo bene la frizione fino in fondo o non sposto la leva in modo preciso, la terza non entra
          fallito il primo tentativo, non ci sono santi ed è inutile ritentare con la terza, bisogna mettere la quarta o marce superiori
          non ho mai avuto impuntamenti del cambio con regimi del motore medio-bassi
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

13.000 € sono comunque tanti.....se penso che per un eventuale rientro mi hanno valutato di meno la mia (1.4 ACT 150 cv R-Line di agosto 2015 con 48.000 km con numerosi accessori oltre alla dotazione di base......ACC, fari posteriori led, navigatore, sensori parcheggio ed ancora in garanzia ufficiale fino ad agosto 2020).

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
              La mia Golf 7 - 1.4 TSI 140cv è di inizio febbraio 2013 e fino ad ora, ho percorso circa 39.000 km
              ci sono persone che usano poco l'auto ed i km potrebbero essere reali

Anche sulla mia, capitano ogni tanto degli impuntamenti del cambio
              succede quando tiro la seconda quasi a limitatore e passo alla terza
              se non premo bene la frizione fino in fondo o non sposto la leva in modo preciso, la terza non entra
              fallito il primo tentativo, non ci sono santi ed è inutile ritentare con la terza, bisogna mettere la quarta o marce superiori
              non ho mai avuto impuntamenti del cambio con regimi del motore medio-bassi
              Con cambi poco sportivi gli impuntamenti a volte sono fisiologici quando i cambi marcia vengono effettuati ai massimi regimi possibili e aggiungo che, a volte, il fenomeno può leggermente essere migliorato cambiando l'olio della relativa scatola.

Analogo problema l'ho avuto con le MK3 1.8 e 1.4 rispettivamente personale e della famiglia d'origine.

In passato, per esempio, con la Fiat 125 Special (anche questa auto di famiglia d'origine) c'era sempre qualcosa da pagare alla Alfa Giulia Super per via degli impuntamenti del cambio presenti nella prima e assenti nella seconda. Cambiando a regimi normali la manovrabilità era assolutamente perfetta anche con la Fiat.

Aggiungo anche che se il cambio è a posto il fenomeno dell'impuntamento con una vecchia 911 o con una vecchia Lotus è del tutto sconosciuto tirando quanto si vuole ...

Detto ciò, non credo che durante il test con la Golf oggetto di discussione si stesse tirando "al limitatore" ...

Commenta

Ciao Filippo, sul livello economico ho controllato e personalmente 13.000€ per una Golf del 2013 (con infotainment e normative ormai passate), inoltre non hai detto nemmeno la data di immatricolazione per capire se è una MY2013 o MY2014...

Su livello prezzo, vuol dire che la mia Golf di un anno, con il 1.4 TSI 125CV Executive, fra 3 anni e circa 70.000km varrà 15.000€? Non credo proprio, inoltre questo problema non è da poco come hanno già detto gli utenti MOLTO più esperti da me...
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Data di immatricolazione 03/2013, temo manchi un pezzo di testo in questo ultimo messaggio... tra 3 anni

Comunque mi interessa più un consiglio su come, ad esempio, poter convincere/far ragionare il concessionario sul fatto che sia opportuno andare a fondo e indagare. O magari di tutelarmi in qualche modo per evitare di rimetterci altri soldi,,,
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Se hai deciso di acquistarla cos'altro dovremmo aggiungere rispetto a quanto abbiamo già scritto sinora?

La tutela è già prevista con la garanzia di legge che nel tuo caso deve fornirti il venditore.

Commenta

Non ho deciso niente. Però ricevo più pareri sull’aspetto economico (e comunque non trovo nessun riscontro rispetto a quello che in molti dicono, cioè che si trova a meno o che i prezzi non siano in linea) che su quello tecnico/meccanico. Se ad esempio il problema fosse imputabile a qualcosa soggetto ad usura e quindi non in garanzia?

Commenta

Io non capisco cosa vuoi sentirti dire. L'auto è una das welt? Se si fatti dare lo stampato con i componenti in garanzia, c'è scritto tutto, avendo fatto l'anno scorso un preventivo per una gti usata mi diedero tutte le informazioni su uno stampato. Dovrebbero esserci anche tassi agevolati per finanziamenti. Se il cambio c'è dentro sei mezzo tranquillo, se non c'è non lo sarai sicuramente.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Commenta

Voglio sentirmi dire che non ha problemi e funziona benissimo.... dai ragazzi. Rileggete i messaggi. Sto cercando di fare una valutazione razionale per poter prendere una decisione. L’auto mi serve e vorrei non metterci più soldi. Quindi, non essendo un esperto, vorrei che poteste darmi consigli su come gestire la trattativa. Volevo capire se quell’intoppo era un campanello d’allarme che segnalava qualcosa di più gravoso o meno.

Mi spiace mollare l’auto perché il concessionario non ha voglia di sistemarla. Allora è un truffatore...? O si dovrebbe poter trovare un accordo?

- - - Aggiornato - - -

(nella garanzia, non Das Welt, vedo che è inserito il cambio ma non il sincronizzatore)

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                            Io non capisco cosa vuoi sentirti dire. L'auto è una das welt? Se si fatti dare lo stampato con i componenti in garanzia, c'è scritto tutto, avendo fatto l'anno scorso un preventivo per una gti usata mi diedero tutte le informazioni su uno stampato. Dovrebbero esserci anche tassi agevolati per finanziamenti. Se il cambio c'è dentro sei mezzo tranquillo, se non c'è non lo sarai sicuramente.

Non ci hai ancora detto se è una das welt certifica. Inizierei da lì. Poi l'auto è tua, vedi tu, ognuno fa i propri ragionamenti.

Commenta

Non ho modo di verificarlo istantaneamente (o se c’e un modo che non coinvolga il concessionario vuoi consigliare come fare?). Grazie

Commenta

Ospite. Dici di non ricevere notizie sul piano tecnico. Ma più che dirti che c'è da smontare il cambio uno che deve fare.? Se il venditore non vuole smontarlo e ci chiedi come gestirlo e/o convincerlo? Gli metti le mani addosso ? Vuoi quell'auto manco fosse l'ultima golf 7 rimasta sul pianeta...nessuno di noi può convincerti di no.

Commenta

La propria auto si impara a conoscerla col passare del tempo e dei km
                                  il cambio della mia, ha come due posizioni per ogni marcia (tipo i tasti degli alzacristalli)
                                  la prima posizione ti indica che sei sulla via giusta ed insistendo, arrivi alla seconda posizione, dove la marcia viene "agganciata"
                                  se premi poco la frizione, può capitare che arrivi alla prima posizione ma il cambio non ti lascia andare oltre
                                  non ci sono grattate o rumori anomali, semplicemente il cambio si impunta e non riesci a mettere la marcia
                                  con un pò di esperienza, capisci subito se l'errore è stato tuo o se c'è qualche problema al cambio

Solo tu hai fatto il test-drive e sai cos'è successo, nessuno di noi può esserti di aiuto in questo
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Filippo, io lascerei stare solo per il prezzo che mim sembra verametne alto per una macchina del primo semestre 2013. Non è plausibile, anche se fosse perfetta, che costasse solo 3000-4000 € in meno della mia che ha più di 3 anni in meno, settembre 2016, DSG, motore da 150 Cv navigatore, xeno .......

- - - Aggiornato - - -

i concessionari, ahimè sono dei figli di buona donna, ti spennano e ti fanno un piacere ritirando uin benzina e consdierando che difficilmente lo piazzeranno spennano il nuovo proprietario!!!!! ho fatto una ricerca al volo e di 1400 in giro c'è poco ma con 16000 ti porti a casa un 1400 2015-2016 che mi sembra meglio. Ce n'è una a desio se la vuoi andare a vedere
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ma, infatti, concludendo con questo i miei interventi in questo topic, faccio notare che la Golf 7 Tsi 122 Cv Highline del 2013 è quotata 7500 euro se acquistata da un concessionari e 9000 euro se venduta da un concessionario (Quotazione Quattroruote: fascicolo di Aprile 2019 pag.318).

Ora te la posso mettere pure 10 mila euro se ha effettivamente 45 mila km, ma deve essere in ottimo stato e senza difetti!

Quindi, di che vogliamo parlare ancora?

Commenta

tony, però c'è da dire che anche le quotazioni Quattroruote sono leggermente basse, ma 13.000€ per una macchina di cui si rifiutano di trovare e risolvere il problema, sono tanti soldi, trovi di meglio allo stesso prezzo e con meno anni...

Che poi, personalmente preferisco una macchina di 1 anno con 100.000km piuttosto che una di 5 con 20.000km...
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Io la cosa la vedo così: 1) 13 mila euro sono tanti, ma se ti piace ed è perfetta, secondo me potresti prenderla. 2) Autoscout non ti dice (come giustamente osserva Tony) il prezzo finale di realizzo, ma il prezzo di offerta.
                                          3) Il punto per me è un altro: perché il rivenditore ti pone tanta resistenza sul fatto di sistemare quel cambio? Se si tratta di un problema facilmente risolvibile, non dovrebbe fare tante storie. Il mio sospetto è che loro sappiano bene di che si tratta, e che cerchino per questo di "sbolognare" l'auto così com'è.
                                          Quell'auto, con quel probabile problema, non è perfetta, e non vale neppur lontanamente 13mila euro.
                                          Conclusione: è da prendere solo ed esclusivamente se prima ti risolvono il problema al cambio. Se insistono che per loro l auto va bene, mai e poi mai!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X