annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto GOLF 7 TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisto GOLF 7 TDI

Ciao a tutti, devo cambiare auto e al momento la scelta principale è sul Golf 7 TDI 1.6, allestimento Highline, anno 2015 in poi. Vorrei prenderla con cambio automatico ma mi è stato detto che il DSG presenta molti problemi... Tali problemi sono presenti anche sulle versioni 2015-16-17? Siccome in alternativa sto valutando anche l'audi A3, mi pare di aver capito che condividono lo stesso cambio, sapete dirmi qualcosa?

Discorso cambio a parte, quale sarebbe un prezzo giusto per una Golf 7 TDI 1.6 DSG Highline con 40-60mila km?? E per il manuale invece?

Grazie mille
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Acquisto GOLF 7 TDI

Se vuoi il Cambio Automatico meglio sarebbe il 2.0 TDI quello ha quasi 0 problemi, ormai visto la brutta pubblicità che viene fatta ai Diesel dovresti trovarli a più a buon mercato anche perché il 1.6 in certe versioni aveva problemi vero @velociraptor

P.S. poi penso tu scelga il Diesel perché fai Km...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

IceMatrix....Ho letto l'intervento di Cristian ma ho "sorvolato" sulla questione per evidenti motivi. Per me il protocollo 1.6 tdi dsg è ancora una ferita aperta e come ho imparato a forza di......, ognuno faccia la propria esperienza...Di interventi sia sul cambio che su quel motore ce ne' per scrivere un'opera omnia, tant'è...

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
        Se vuoi il Cambio Automatico meglio sarebbe il 2.0 TDI quello ha quasi 0 problemi, ormai visto la brutta pubblicità che viene fatta ai Diesel dovresti trovarli a più a buon mercato anche perché il 1.6 in certe versioni aveva problemi vero @velociraptor

P.S. poi penso tu scelga il Diesel perché fai Km...
        Si per me il diesel è l'ideale, faccio parecchi km al giorno e percorro quasi solo autostrada e raccordo a Roma, poi il cambio automatico lo voglio principalmente perchè mi sono rotto di sfrizionare nel traffico , e con pale al volante sarebbe anche divertente. So che, a differenza del 1.6, sul 2.0 non sono stati evidenziati particolari problemi con il cambio, ma vorrei evitarlo per limitare le spese di assicurazione e bollo.. infondo un 1.6 mi sarebbe più che sufficiente per questo chiedevo se sulle versioni più recenti siano ancora presenti i problemi del DSG.

su autoscout in media per un modello di questo tipo chiedono 15-17k...

@IceMatrix....Ho letto l'intervento di Cristian ma ho "sorvolato" sulla questione per evidenti motivi. Per me il protocollo 1.6 tdi dsg è ancora una ferita aperta e come ho imparato a forza di......, ognuno faccia la propria esperienza...Di interventi sia sul cambio che su quel motore ce ne' per scrivere un'opera omnia, tant'è...
        Detta cosi sembra che il 1.6 sia da evitare come la peste!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Cristian. Nella scelta di una vettura usata ci sono tante cose da tenere in considerazione. Alcune unità di 1 6 sono uscite con alcune caratteristiche non proprio piacevoli. Il 2015 è proprio l'anno di passaggio tra euro 5 a euro 6. Ti direi di trovare una euro 5 105 cv ma essendo euro 5 poi ti troveresti il problema del blocco traffico vivendo a Roma per quel tipo di normativa. I 110 cv sono già euro 6 ma ti consiglio di evitare i motori con sigla CXXB...(Lo leggi nel libretto dell'auto alla voce D.2 della seconda pagina dopo AU GAC4 le successive 4 lettere poi troverai X0. In questo caso sarebbe AU GAC4-CXXB-X0).Per questo sarebbe meglio che tu trovassi una unità più recente...Per il dsg non va ad anno di costruzione su Golf 7, ma da tanti altri fattori (uso sopratutto). Da usato è affidarsi un pò alla fortuna. Se la prendi da un concessionario fatti mettere per iscritto che il cambio è in garanzia. Sappi che è molto rumoroso specie se stressato in città dopo parecchie ore, per cui non litigare per questo con chi te l'ha venduta, perchè è normale. Ora questo è il mio parere... le conclusioni sono le tue.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie mille per le info. Diciamo che a me euro 5 o 6 non fa molta differenza, perche raramente mi muovo dentro Roma, peró certo nellÂ’evenienza preferisco non avere problemi... quindi un 1.6 piu recente (2016/2017) sarebbe una versione abbastanza affidabile? Per lÂ’uso del cambio considera che a me piace guidare in modo sportivo.. infatti se la prendo automatica i paddle al volante sono assolutamente dÂ’obbligo... ma aldilÃ* di tutto ció devo pensare anche in ottica futura, quando decideró di cambiare nuovamente auto non voglio ritrovarmi costretto a svenderla per colpa di eventuali difetti di fabbrica come eÂ’ successo ad altri

Commenta

Mal digerisce quel motore una guida sportiva, sopratutto con il dsg, che segue per forza una sua logica di funzionamento. Se poi non hai problemi delle norme inquinamento . ..ti consiglio il 105 cv euro 5 con iniezione Bosch..

Commenta

Capito. Va a vedere che alla fine mi prendo il 2.0 xD

Commenta

E non sbaglieresti nulla..Anche per le sospensioni multilink nel posteriore e che il 1.6 non ha.

Commenta

Ti riferisci sempre alle versioni più recenti o vale per tutte le versioni mk7 2.0?

Commenta

Per tutte

Commenta

Oppure aspetto che mettono gli incentivi statali e mi prendo la ibrida

Commenta

Sto operando...
                        X