annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vendita Golf 6 ed acquisto Golf 7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vendita Golf 6 ed acquisto Golf 7

Ciao a tutti!
    sono nuovo nel forum, mi sono iscritto perché cercavo un vostro consiglio per un acquisto, attualmente dispongo della golf 6° serie ma sto valutando di fare un upgrade alla 7° versione, un auto che attualmente é di proprietà di un mio amico e che vende perche' necessita di passare ad un auto 4x4.

Le specifiche della mia auto sono le seguenti:
    - Volkswagen Golf 6 TDI 2.0 140 cv euro 5, immatricolata nel 2010
    - cambio manuale
    - km 165276
    - colore nero perla, allestimento Highline
    - Vetri posteriori oscurati
    - climatizzatore automatico Climatronic
    - sensori di parcheggio posteriori
    - cerchi in lega originali da 18'' con Gomme Michelin
    - treno di gomme invernali Michelin acquistate la scorsa stagione e già assemblate su dei cerchioni aggiuntivi.
    - autoradio touchscreen RCD510 con impianto stereo, caricatore con 6 cd
    - parrot per il kit vivavoce con il bluetooth
    - Volkswagen Connect per sincronizzazione con app
    Prezzo che vorrei impostare per la vendita: €10000 trattabili (scenderei di €200 max 300), calcolando che e' tenuta con cura, in ottime condizioni

Le specifiche della golf che vorrei acquistare sono le seguenti:
    - Volkswagen Golf 7 TDI 2.0 150 cv bluemotion euro 6B, immatricolata nel 2016
    - cambio automatico DSG
    - freno a mano elettrico
    - km 37800
    - colore bianco perla, allestimento R-line
    - Vetri posteriori oscurati
    - climatizzatore automatico Climatronic
    - sensori di parcheggio posteriori
    - cerchi in lega originali da 17'' con Gomme Hankook
    - treno di gomme invernali Bridgestone da 17'' acquistate la scorsa stagione senza cerchioni.
    - autoradio touchscreen RCD510 con impianto stereo, 1 cd
    - Vivavoce con il bluetooth, impianto nativo
    - Volkswagen Connect per sincronizzazione con app
    prezzo che mi ha chiesto, €20000 compreso di passaggio di proprietà (la sua auto ha minimi segni di usura, ha sempre assicurato il mezzo con la kasko, non ha mai caricato piu' di due tre persone sull'auto, mai spinto il motore al suo limite)
    N.B. ho gia' provato l'auto ieri ed e' un vero gioiello, tenuta in modo impeccabile, guidarla e' un piacere unico

La prima domanda che vi pongo e' se secondo voi la cifra che chiederei per la vendita della mia e' onesta o dovrei abbassare il prezzo, la seconda e' se vale la pena acquistare quest'auto, calcolando oltre al rapporto qualità/prezzo anche che i diesel tra qualche anno non potranno piu' circolare (non ho ancora capito se i motori con tecnologia bluemotion faranno eccezione)
    Grazie mille per qualsiasi risposta riuscite a darmi!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Vendita Golf 6 ed acquisto Golf 7

10.000 € per la tua sono troppi, il suo potenziale di vendita è sui 7.000 € maz 7.500 €.
    Considera che vendi da privato senza garanzie aggiuntive. Un venditore per un usato non ti darebbe oltre 5.000 € probabilmente. Però puoi provare.

Idem l'usato. Io 20.000 € ad un privato per un usato non li darei mai specialmente se la richiesta è alta come in questo caso. Se è un concessionario con 12 mesi di garanzia allora il prezzo è giusto, a patto che abbia fatto il primo tagliando in rete ufficiale per la correntezza.

Per il discorso del blocco della circolazione ai diesel per ora interessa solo gli euro4, gli euro 6 potranno circolare almeno per altri 10 anni cosi a naso.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Straquoto Michele il prezzo della tua che chiedi è elevatissimo... della mkVII anche quella mi sa per via delle normative solo in città grosse (Roma che io sappia al momento) si parla di bloccare il Diesel anche Euro 6 nel 2024
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao. Se il tuo amico ha fatto il primo tagliando dei 30.000 km e la vettura è coperta ancora da garanzia contrattuale, i 20.000 euro mi sembrano una cifra alla fine accettabile. In caso contrario cercherei di farmi fare lo sconto di 1000 euro. In ogni caso meglio che tu spenda qualcosa in più da un privato di cui sai la storia della vettura che non da un concessionario che spesso e volentieri abbassa il chilometraggio dell' auto e che offre una garanzia di 12 mesi che non copre, di fatto, quasi nulla.
        P.S. da ex possessore di Golf 6, mi terrei stretta la tua che reputo migliore come posizione di guida, più comoda e rialzata, come tenuta di strada e come abitabilità posteriore.
        Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Sbagliato.
          Una macchina usata presa in rete ufficiale ha copertura totale, pari al nuovo.
          I km non li abbassa più nessuno, almeno in rete ufficiale.
          Questo succede a Siena, altrove non lo so e mi interessa relativamente.

Commenta

Succede, succede credimi che succede ed anche spesso. Ed è un problema così ricorrente che si vorrebbero riportare i km al momento della revisione dell' auto. Certamente su rete ufficiale il problema non sussisterà ma nei normali venditori di auto plurimarche certanente sì e la gatanzia, in quel caso, non copre quasi nulla.

Commenta

Se succede dal venditore generico con un auto vecchia non mi interessa.

Ma in rete ufficiale VW puoi stare sereno se l'auto è sempre stata tagliandata in rete.

Commenta

Infatti io mi riferivo al venditore generico ( dove acquistano le auto usate la maggior parte delle persone) e non alla rete ufficiale.

Commenta

Anche secondo me sono troppi i soldi richiesti sia per la tua che per la 7. La mia del 2013, ad esempio, è stata venduta in rete ufficiale a circa 13500 con la garanzia daswelt. 20 mila a mio avviso sono troppi e non hai alcun tipo di garanzia.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Dovrebbe dirci se il proprietario ha fatto fare l' estensione della garanzia. In quel caso sarebbe coperto, in caso contrario, ovviamente no.

Commenta

Anch'io concordo con chi ha osservato che le quotazioni delle suddette Golf, pur in perfette condizioni, sono decisamente al di sopra dei valori corretti.

Detto ciò, ovviamente la MK7 descritta vale molto più del doppio della MK6 parimenti descritta.

Commenta

Però tony, in qualche altro post hai scritto che in un concessionario delle tue zone è stata venduta una Golf 7 2.0 Tdi del 2016, dopo lunghe trattative, ben 22.500 euro...
                        Ultima modifica di moro38; 26/10/2018, 20:43.

Commenta

Si Marco è vero ed la tua osservazione è pertinente! (Vendita avventa diversi mesi or sono, ma sempre nel 2018).

Ma si sa quello che pretendono i venditori quando debbono vendere, soprattutto dalle parti nostre e quello che ci riconoscono per le nostre auto quando debbono ritirarle.

Proprio dove hai comprato la tua Golf (l'ho comprata anch'io dalla stessa Concessionaria VW) sai cosa dicono quando debbono vendere una loro Golf usata? Dicono o quanto meno dicevano fino a pochi mesi fa: "Quale venditore in Calabria ti vende una Golf a prezzo di quotazione?".

La risposta è censurabile, ma quella è ... poi naturalmente qui di polli ne pullulano tanti ...

Commenta

Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli �� allora sono riuscito a farmi abbassare il prezzo dal mio amico a €19000 perché mi sono basato sul listino di quattroruote, e forse riesco a vendere la mia ad €8500, sto cercando di fare leva sugli allestimenti che purtroppo sembra non contino molto una volta che vendi un auto usata... Che ne pensate? Avanti tutta?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ma la macchina del tuo amico ha effettuato il primo tagliando dei 30.000 km ed ha, per caso, l' estensione della garanzia?

Commenta

Gli ho appena chiesto per conferma e mi ha risposto in questo modo: "È stata tagliandata ai 30000 ad aprile mi pare.I 2 anni sono scaduti a luglio.Ovviamente i difetti di fabbrica sono coperti anche dopo".
                                Mi sembra ok no?

Commenta

Alcuni sono coperti anche oltre la data ( non sempre per l' intero importo del ricambio) ma solo se il tagliando è stato fatto in Volkswagen ed entro i 30.000 km (se ad esempio viene fatto a 30.010 km o anche dopo qualche giorno dallo scadere dei 2 anni dalla data di immatricolazione, sono capaci di non applicare la correttezza volkswagen)

Commenta

Originariamente inviato da Botte Sama Visualizza il messaggio
                                    Gli ho appena chiesto per conferma e mi ha risposto in questo modo: "È stata tagliandata ai 30000 ad aprile mi pare.I 2 anni sono scaduti a luglio.Ovviamente i difetti di fabbrica sono coperti anche dopo".
                                    Mi sembra ok no?
                                    Eh no, non è cosi. Solo i difetti cosiddetti "seriali" sono coperti, parzialmente, dalla correntezza.
                                    Nel caso del 2.0 TDi ad ora non c'è niente di seriale noto (per fortuna, aggiungo) per cui non hai garanzie e va solo a fortuna .

Commenta

Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                                      Alcuni sono coperti anche oltre la data ( non sempre per l' intero importo del ricambio) ma solo se il tagliando è stato fatto in Volkswagen ed entro i 30.000 km (se ad esempio viene fatto a 30.010 km o anche dopo qualche giorno dallo scadere dei 2 anni dalla data di immatricolazione, sono capaci di non applicare la correttezza volkswagen)
                                      Confermo che è stata tagliandata in una concessionaria Volkswagen certificata. Per rispondere a mc0676 un meccanico di fiducia mi diceva più che altro che ormai i motori tdi con tecnologia bluemotion sono ormai molto strozzati, delicati ed a causa del filtro antiparticolato e la valvola egr richiedono molta manutenzione per non incappare in spiacevoli episodi. Ciononostante alla fine parliamo sempre di una Volkswagen che è un marchio di garanzia, io finora ne ho avute 3, tutte di seconda mano e sono sempre andate tutte una meraviglia, inoltre conosco bene il proprietario di questa e so che l'ha tenuta come un oracolo... Detto questo la squadra che vince non si cambia no?

Commenta

Si certo, quel motore seppur tappato oramai è collaudato e affidabile. Sono gli extra che va a fortuna (es. impianto di condizionamento, qualche centralina etc etc).

Commenta

Sto operando...
                                        X