annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto Usato 1.2 TSI 105CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Acquisto Usato 1.2 TSI 105CV

Grazie 1000 per il suggerimento.
    Ora vedo un attimo cosa trovo, tanto ora tra matrimonio e viaggio di nozze non ho manco tempo di andarle a vedere.
    Giusto nel caso trovassi qualcosa di diverso: ci sono motori con particolari problemi? tra 1.2 TSI 1.4 TSI e 1.6 TDI?
    chiedo perché vengo da un 118d e mannaggia alla mamma di BMW… tra iniettori, pompa gasolio e catena di distribuzione….

Commenta

Guarda, a meno che tu non percorra principalmente urbano, e nonostante tu non abbia grandi percorrenza, io ti direi che con il 1.6 TDI non sbagli mai....magari la versione con la centralina Bosch (io l'ho avuto su Golf 6 per 3 anni dal 2011 al 2014, consumi reali di 20 km con un litro e mi ha sempre portato dovunque....) ma visto la crociata planetaria in atto contro il diesel forse a te conviene il benzina.
      I TSI, dal 1.0 al 1.4, su Golf 7 a leggere sul forum non mi pare abbiano problemi e anche io son molto soddisfatto del mio.

Commenta

Nel 2014, così a memoria (perdonatemi se sbaglio) , il gruppo vw è passato sul tsi 1.2 dalla pessima distribuzione a catena a quella a cinghia, risolvendo i molti problemi che affliggevano la prima.
        Fossi in te mi informerei bene in merito a questo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Benzina solo per quei Km mur82 con 10 mila all'anno come fai a consigliarli un diesel la crociata è giusta che ci sia in parte per chi fa pochi km... poi ormai i benzina non consumano più come una volta è giusto che la genti si informi
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ecco, interessante sarebbe capire, qualora acquistassi un 1.2 TSI del 2014, quale motore monta.

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              Benzina solo per quei Km @mur82 con 10 mila all'anno come fai a consigliarli un diesel la crociata è giusta che ci sia in parte per chi fa pochi km... poi ormai i benzina non consumano più come una volta è giusto che la genti si informi
              Io non l'ho consigliato, ho detto che secondo me non sarebbe una scelta sbagliata se: 1) quei km li fa principalmente extra urbano 2) se non fosse in atto la crociata contro il diesel a prescindere (secondo te gli utenti dei suv da 2 quintali che ora alcune case propongono con benzina che faranno 8 km un litro sono utenti da 10.000 km all'anno?)

Quindi allo stato attuale vada di TSI. Avendo avuto in ogni caso negli ultimi 6 anni, per 3 anni il TDI 105 cv e da 3 anni il TSI 1.4 ACT vorrei sfatare il mito dei minori costi di gestione del benzina....la manutenzione è identica, il TDI fa almeno 4 km per litro in più del TSI a parità di piede e percorso, di assicurazione pago lo stesso.......io sono stracontento del mio TSI e lo prenderei anche sulla prossima auto ma da quì a dire che il diesel sia antieconomico ce ne passa..........basta guardare cosa fa lo splendido 1.6 turbodiesel Honda nuovo di zecca.

Commenta

Non mi sembra che abbia detto che sia antieconomico il diesel e ripeto è ora che la gente si svegli e cambi idea che SOLO il diesel consuma poco non mi sembra di aver detto altro

Passo e Chiudo
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

mi confermate che se prendo un 1.2 TSI 105 CV del 2013 lo trovo con catena?

Commenta

Solo se il codice del motore è CBZA o CBZB:

Altrimenti trovi la cinghia:

Commenta

Diciamo per semplicità che tutti i tsi (2.0 a parte) montati sulle golf7 hanno la cinghia. Ad avere la catena erano i motori tsi montati sulle golf6.

Quindi, esplicitando, sono a cinghia il:
                      - 1.0 tricilindrico
                      - 1.2
                      - 1.4
                      - 1.4 tgi
                      - 1.5
                      in tutte le varianti di potenza esistenti.
                      QUI la mia Variant

Commenta

Però se vado sul sito "autoparti" e cerco catena di distribuzione golf 7 (5G) 105 cv, produzione da fine 2012, la trovo.. a partire da 106 euro...
                        E mettendo gli stessi dati, cercando " kit cinghia", trovo pure quella.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Giusto rox, anche le MK7 1.2 con motori riportanti le sigle CBZA o CBZB hanno la catena di distribuzione.

Del resto, in linea di massima e a titolo esemplificativo è utile l'indicazione fornita da Lorenzo.

Commenta

Quindi vado tranquillo con la serie 7

- - - Aggiornato - - -

Come non detto ��

- - - Aggiornato - - -

Per chiedere a chi vende la macchina senza tanto stressarlo, dove trova la sigla?

Commenta

Sul libretto.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ad ogni modo, non conosco i difetti del motore in questione.
                                stiamo parlando di livelli quali N47 di BMW dove la rottura attorno ai 150 mila era scontsta oppure cose di minor conto?

- - - Aggiornato - - -

Il motore è un CJZ

Commenta

ciao Ragazzi,
                                  ancora non ho trovato l'auto ma volevo sapere da voi pià esperti di me quanto potrebbe valere una golf 7 12/2013 60000 km tagliandi vw. 1.4 tsi 140 cv, highline.
                                  considerando che sia messa molto bene.

Commenta

Il valore è labile, nel senso che può oscillare tra i 12 e i 16.000€ in base alle condizioni... è un motore affidabile del quale tanti son stati contenti, ma che hanno fatto per poco.
                                    Se è messa bene e ti piace puoi anche pagarla magari 1000 o 2000€ in più della sua quotazione, l'importante è che sia quella giusta.
                                    Cioè non prendere magari un mezzo a 1000€ in meno per risparmiare se poi ti convince di meno

Commenta

Alla fine ho preso la Golf!!!
                                      1.4 TSI 122CV
                                      Comfortline
                                      Sensori Anteriori e Posteriori
                                      Cerchi in lega
                                      Gomne nuove su mia richiesta
                                      tagliando fatto da pochissimo
                                      71000 KM
                                      tagliandi VW
                                      ottime condizioni generali
                                      garanzia 12 mesi
                                      igenizzazione
                                      lucidatura
                                      no fumatori

9/2013

11100€

Non so se si trova a qualcosa di meno... ma avevo bisogno della macchina e la volevo benzina

Commenta

Beh, secondo me hai fatto un ottimo affare, motore discreto, silenzioso e col giusto brio e super prezzo.

Ben fatto

Commenta

Bene, non vedo l’ora che sia pronta.
                                          unica cosa che voglio mettere è il volante in pelle, quello senza comandi e il copriscarico

Commenta

Sto operando...
                                          X