vengo subito al dunque: posseggo da circa 1 anno una stupenda Gtd 7, manuale, circa 70 mila km. Mappata da noto mappatore di Verona circa 1 mese dopo l'acquisto. L'auto è una 'molla', nel senso che la marcia inserita fa davvero poca differenza..la spinta è talmente poderosa che per tirarsi fuori dagli impicci basta sfiorare il gas. Il mappatore ha tolto quei fastidiosi buchi di erogazione tipici di questo propulsore(è un motore con ovviamente molta potenza in alto ma ahimè molto vuoto in basso). Verosimilmente siamo attorno ai 205/210 cv.
A fine anno mia moglie vorrebbe cambiare auto e non le dispiacerebbe prendersi la mia(lei adora il cambio manuale mentre io ho sempre tirato l'occhio verso il Dsg). Ovviamente il fatto che resti in casa non può che farmi piacere e questo mi permetterebbe di togliermi finalmente lo sfizio di un Gti ClubSport DSG(come molti anche per me è sempre stato un sogno lo scoppiettio in scalata ) naturalmente di seconda mano come lo è l'attuale. La paura è quella di trovarmi in mano un'auto che consuma parecchio parecchio di più e per contro non offre prestazioni che valgano la candela. Non fraintendetemi eh...spero si capisca il senso della frase. Sono conscio che certe auto richiedono sacrifici economici che sono pronto a sostenere ..se ne vale la pena.
Insomma...secondo voi, a livello di coppia potrei rimanere deluso? Sono abituato a sentirla riprendere in 3a o 4a marcia come fosse la 1a...e questo non nego che è libidinoso. Quello che manca è il sound e l'allungo(eh grazie direte) anche se tengo a precisare che allunga da paura per essere un naftone . Qualcuno che magari le ha possedute/provate entrambe? Qui da me un Cs non si è mai visto nemmeno da lontano, figurarsi se conosco qualcuno che lo possiede.
Sono perfettamente consapevole che sono due tipologie completamente diverse, ma forse la fortuna vuole che possa averle entrambe in garage...anche se poi il Gtd verrebbe usato al 99% da mia moglie che per lavoro fa molta piu strada di me.
Ogni opinione sarà oro colato..
Commenta