annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio permuta con GTD mk7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consiglio permuta con GTD mk7

Secondo me Rouxluca è l'esempio "peggiore"da indicare, perché il suo dsg fortunatamente è stato uno dei più robusti, rotto oltre i 100mila km, c'è gente che a quel chilometraggio è già al terzo cambio, io metterei la firma ad arrivare col dsg7 a 115mila km..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Per un 01/14 il prezzo è un pò alto considerando l'anno di immatricolazione e gli accessori presenti e ciò lo dico indipendentemente dal chilometraggio percorso. Forse fine 2016 la richiesta ci poteva stare ma ora a facelift ufficialmente sulle strade mah. Poi purtroppo salvo casi rari siamo alle solite già viste, quando compri vogliono troppo, quando ritirano ti danno una miseria. Invece sul discorso che sia una Das Welt Auto personalmente lo trovo un plus non da poco e da tenere in considerazione, da vedere però se la garanzia è Silver, Gold o Platinum perchè cambiano le condizioni di copertura, ma questi sono dettagli da valutare nel caso si decidesse di procedere all'acquisto.

P.S. Curiosità di poco conto, leggo colore Argento ma dalle foto mi sembra più un Limestone.

Commenta

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
        Peccato... ti sei perso quella di Rouxluca che ha spappolato il DSG ...

Più prodotto e venduto perchè l'italiano fa caà, voglio vedere se all'estero è così venduto... gli garba il diesel perché pensa di risparmiare e mantiene meglio il valore... gli garba pensare questo e si crogiola quando gli altri gli dicono che "ha fatto bene" quando in realtà spesso non varrebbe la pena prendere il diesel, poi come detto e ridetto, la VW con l'abbinamento Golf e 1.6 e DSG guadagna una fraccata di soldi perché l'utente paga tanto quello che poi son pezzi da utilitaria... 5 marce, ponte rigido, dsg a secco... mi pongo una domanda... quanta gente che commenta qua può avere un giudizio oggettivo avendo provato il 1.6 più di un mese?
        Il signor Mario e la signora Maria che hanno bisogno di un automobile per andare a lavorare o per andare a fare la spesa o per andare al mare d'agosto quando le fabbriche sono chiuse non si fanno seghe mentali riguardo ponti rigidi o numero di marce.
        E se c'è solo da pigiare solo acceleratore e freno anziché pure la frizione allora tanto meglio.
        Il signor Mario e la signora Maria, meglio noti come la famiglia Rossi, rappresentano, a star bassi, il 95% del campione di clienti che comprano automobili. E non in Italia, ma nel mondo.

Il restante 5% sono iper-appassionati che frequentano forum o pagine perfessibuk. Ma secondo me il 5% è fin troppo ottimistico.

E' come quando vai per strada e trovi un tipo con una R1 con lo scarico originale: ti fermi e gli domandi in che forum è iscritto. Allora lui ti risponde che non frequenta né forum né facebook.
        E cosi hai al volo la risposta alla domanda che stavi per fargli: "perché hai ancora lo scarico originale ?".
        Beato lui, potrà serenamente godersi la sua R1 tutta originale senza sfondarsi di seghe mentali tra scarichi centraline ergal qua e ergal di là.
        Stesso esempio, paro paro, vale per le auto.

D'altronde una Golf 1.6 TDi scopri che non va bene o che va male quando lo trovi scritto qua e la, perché fin tanto nessuno te lo dice per te fa quello che deve fare. Non è un caso che continua ad essere il modello di Golf più venduto.
        Come il bombo che secondo gli esperti ha le ali troppo piccole per volare ma lui non lo sa e vola lo stesso.

Riguardo RouxLouca vorrei quotarti cosa ha scritto poco tempo fa.

12/06/2017

E con oggi sono esattamente 8 anni che possiedo la Golf Plus.
        Sono 8 anni trascorsi bene con qualche guaio sempre risolto e tanto piacere e soddisfazione nella guida di tutti i giorni.

Gli si è rotto il DSG dopo 8 anni. Sai cosa ti dico ? Girano le scatole, ma ci può stare dopo 8 anni per tanti motivi.
        A me non accadrà mai perché una VOLKSWAGEN per 8 anni non la terrò mai. Una giapponese si, una "tetesca" no, mai.

La prossima volta procura un esempio un tantinello più credibile, insomma.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Concordo con Michele, in linea di massima chi si lamenta sul forum del 1.6 nella stragrande dei casi penso non abbia valutato correttamente il suo acquisto o non si sia informato bene a riguardo.
          Non riesco a capire chi continua a scrivere che l'auto è un polmone e non vada, cioè l'avrete pur letta la brochure prima dell'acquisto, c'era scritto 1.6 105cv (nel mio caso) 5m manuale, cosa pretendevate? potenze da GTD?
          E poi mi fa sempre sorridere il discorso del ponte rigido, mettiamo per ipotesi che nessuno potesse sapere che il 1.6 monta il ponte rigido, sono davvero curioso di sapere quanti se ne sarebbero accorti soltanto guidando la macchina. Per me, vista la tipologia di auto, è solo una chiacchiera da forum per far vedere che ce l'ha più "lungo" e l'esempio che fa Michele con il tipo sulla R1 in questo caso è lampante.

Poi per la domanda del topic beh, più che altro io non avrei voglia di una minestra riscaldata e per di più vecchia, preferirei cambiare auto o aspettare un'altra occasione

Commenta

Passare da un'auto nuova ad una vecchia di 3 anni, io ci penserei benissimo, anzi io non lo farei proprio!
            Se proprio vuoi cambiare auto con una più performante della tua, se cerchi bene in giro, magari spostandoti un pò trovi altre Sport Edition con il 2.0 TDI del 2016 allo stesso prezzo, se non meno, di questo GTD!
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Concordo con ercole, in giro per l'Italia c'è ancora qualche 2.0tdi SE che viene via al prezzo della gtd in questione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                Passare da un'auto nuova ad una vecchia di 3 anni, io ci penserei benissimo, anzi io non lo farei proprio!
                Se proprio vuoi cambiare auto con una più performante della tua, se cerchi bene in giro, magari spostandoti un pò trovi altre Sport Edition con il 2.0 TDI del 2016 allo stesso prezzo, se non meno, di questo GTD!
                A ben riflettere ha proprio ragione Ercole, specialmente se il problema della 1600 è sostanzialmente determinato "dall'ansia" di avere rogne col DSG !!!

Se così è la permuta con la GTD del 2014 avrebbe un senso con un cambio quasi alla pari o con la differenza di un caffè.

Ma, in tutta sincerità, per togliermi da una situazione d'ansia io spenderei anche molto più di 5000 euro ! Certamente sarebbe meglio non infilarsi in situazioni che potrebbero determinarci l'ansia, soprattutto se siamo addirittura a conoscenza delle ragioni che potrebbero causarcela !!!

Commenta

Mi pare che si stia facendo un pò di stress psicologico su sto problema del DSG! Adesso, dire che non è affidabile mi pare un discorso del tutto fuorviante rispetto ai numeri che VW vende ogni anno di autoveicoli e ai riscontri dei proprietari. La nostra community è un piccolo spaccato, ma piccolo piccolo rispetto ai veicoli VW in commercio. Quindi di cosa stiamo parlando?

Per il resto tytanico fai pure menzione che sei un nostro iscritto (magari chiedi di parlare con Igor Sartori se disponibile)!
                  sigpic

Commenta

@Wilkie - Matteo, però in questa discussione i partecipanti non stanno creando alcuna situazione di stress psicologico, in quanto "lo stress" se lo sente già addosso per i fatti suoi colui il quale ha introdotto la discussione stessa; mi pare che l'abbia apertamente dichiarato!

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                      Ma, in tutta sincerità, per togliermi da una situazione d'ansia io spenderei anche molto più di 5000 euro ! Certamente sarebbe meglio non infilarsi in situazioni che potrebbero determinarci l'ansia, soprattutto se siamo addirittura a conoscenza delle ragioni che potrebbero causarcela !!!
                      Ma infatti è quello che penso, piuttosto che spendere soldi per prendere un usato molto più vecchio, spenderei molto di più pur di prendere un modello nuovo o km0...

Che poi, risparmi ora qualche centinaio di €, ma fra qualche anno devi fare sicuramente qualche lavoretto, tipo la cinghia di distribuzione.

Che poi l’ansia si, ci può essere, ma se sei in garanzia risolvi e magari appena finita, te ne sbarazzi...
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Si è cosi @tony ...troppa carne al fuoco comunque, ci dormo sopra un paio di notti post-discussione con il concessionario e vediamo...magari ha pure altre proposte non strettamente legate a questo gtd!

Edit by Mod
                        Ultima modifica di Randal; 20/07/2017, 17:37. Motivo: Messaggio doppio

Commenta

MK7..Il tuo 105 (che è bosch euro 5) va molto di più del motore di cui si parla. E te lo dice uno che li ha avuti entrambi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

velociraptor ok potrà anche avere qualche vantaggio il 105 bosch contro il 110 delphi, però questo discorso sulla potenza si faceva ancor prima che uscisse la versione euro 6 da 110cv.
                            Io il delphi non l'ho mai provato in prima persona, l'ho solo vissuto qualche volta da passeggero, ma non ho percepito una netta differenza.
                            Ma il succo del discorso è sempre quello, 1.6 TDI sono e 1.6 TDI resteranno, non sono astronavi e non ci si può stupire che non lo siano

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              @MK7..Il tuo 105 (che è bosch euro 5) va molto di più del motore di cui si parla. E te lo dice uno che li ha avuti entrambi

Io manderei una richiesta al nuovo webmaster di farti cambiare il nick in qualcosa di più consono del tipo: "il1.6tdi110èunchiodo" oppure "'c'hoildiscorotto".

Pensaci !
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Michele non sarei intervenuto se MK7 non avesse "confuso" il comportamento di due motori ben diversi...Magari Tytanico se avesse il 105 non sentirebbe la necessità di qualcos'altro...

Commenta

Vengo da Giulietta 1.6 105cv che in confronto al mio 110cv attuale è un missile, ma già lo sapevo avendola provata

Commenta

Scusami ma non mi pare di aver "confuso" un bel niente Tytanico se avesse avuto il 105 Bosch con il DSG avrebbe avuto lo stesso problema e si sarebbe posto sicuramente lo stesso quesito. Perché rimane comunque un motore tranquillo che non ha pretese di andar forte.
                                    E per la precisione... il Bosch era euro 5B, non euro 5. l'euro 5 era il Siemens della G6

Commenta

Vengo da Giulietta 1.6 105cv che in confronto al mio 110cv attuale è un missile, ma già lo sapevo avendola provata

Il discorso potenza viene fuori dopo, il discorso era “il motore non è chissà cosa, il dsg me lo gufano tutti e di fatto ci sto poco tranquillo, vediamo se senza vendere qualche organo al quale tengo, riesco a cambiare e magari salire di potenza”.

Nulla più, nulla meno…a bocce ferme sono sincerò la percentuale di entusiasmo è calata e propendo più sul stare come sto…ma vediamo cosa mi propone domani il venditore!

Commenta

Ecco, se allora arrivi dal 1.6 jtdm che quello l'ho provato anch'io, so per certo che ti avrebbe dato la stessa sensazione anche il 105cv Bosch.
                                        Ad ogni modo io vedo anche molta gente serena con il suo DSG a secco, non resterei con il patema d'animo

Commenta

Ed io cosa ho detto fino ad ora?

Commenta

Sto operando...
                                          X