annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio permuta con GTD mk7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio permuta con GTD mk7

Ciao Ragazzi,

sono un possessore, da febbraio, di una sport edition 1.6 DSG con i pack otpional che erano in offerta al tempo (xeno, mirror, light).
    Siccome mi sono stufato di girare con l’ansia del DSG 7 marce e ritengo il 1.6 tdi un po fiacco (non apriamo la parentesi che se no mi mandate in vacca la discussione ) mi sono guardato un po in giro per valutare una permuta.

Mi è capitata sotto mano un GTD…
    Premetto che con la mia ho già percorso 23mila km…
    Il GTD ha solo 31mila km , e da fine luglio i miei km di dimezzeranno causa spostamento di lavoro pertanto come percorrenza siamo a posto.

Il problema è che il GTD è del gennaio 2014…anche se è apparentemente perfetto.
    Aggiungo che il tramite sarebbe il mio concessionario, con il quale devo ancora parlare…

Costo dell’auto? 23mila euro puliti…non so quanto mi possa valutare la mia ma non penso che siamo molto molto distanti.

La cosa che mi frena di più è il fatto che è un 2014….
    E’ vero che ha pochissimi km…è vero che una GTD del 2014 è uguale ad un 2016 perché non ci sono novità…ma sono indeciso.

Cosa fareste voi?
    Quanto, secondo voi, dovrei aggiungerci rimanendo nell’onestà?

Andare via in pari credo sia impossibile…ma sinceramente io volevo provare a portarmela a casa con 1-2mila euro.

Attendo consigli!!!

Re: Consiglio permuta con GTD mk7

Ciao, io lo farei... certo dare via un mezzo del 2016 per uno del 2014 fa pensare.
    Però se riesci con poca spesa fai un bel passo.
    Aggiungo che difficilmente la tua valga 21/22, nonostante il prezzo degli usati, ma il concessionario potrebbe essere allettato dalla rivendibilità maggiore di un 1.6 e da un prodotto più fresco di 2 anni.

Commenta

1000-2000 € ?
      Sei troppo ottimista.
      La tua te la valuterà a star larghi 16k, gli accessori che ci hai messo e hanno fatto lievitare il prezzo non valgono, non dimenticarlo.

Cmq può essere un cambio interessante anche se vien da chiedersi chi è cosi malato di mente da aver preso un GTD per fare 31.000 km in 3 anni .
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Enzino In realtà la mia è addirittura 2017 (febbraio) non 2016...
        In pratica ci perderei secchi 3 anni di anzianità, anche se i km percorsi non sono molti in più (circa 7mila km in più).
        Ospite vero quel che dici, ma scrivendo mail in giro ad altri concessionari senza visionarla e solo per mail come valutazione indicativa quello che me l’ha valutata meno mi ha detto 17mila…fino a 20mila valutati da un concessionario per una GTI km 0.
        Ovviamente se me la valuta meno di 20 me la tengo, questo a prescindere dal fatto che il cambio abbia senso o no, diciamo che lo metto come condizione sine qua non…

Commenta

Prova così vedi cosa ti dicono

Commenta

A garanzia com'è messa ? Pensaci bene.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Prendila immediatamente !!! sbarazzati del 1.6 tdi ( ) ... comunque provala, e vedi come mai è stata venduta. Tra le due c'è un abisso. Per me con 4 mila te la cavi.

Commenta

Ospite la garanzia dovrebbe averla, anche perchè la vende il mio concessionario.

Comunque l'auto è questa https://www.gruppobossoni.it/auto/us...ology/1310899/

la targa daswelt auto mi fa pensare al loro usato garantito...comunque andrò a parlarci se riesco venerdi (sono già li per il famigerato richiamo della fascetta sulla mandata carburante) e chiedo tutto...

Commenta

Non male, poi ha pure la garanzia das welt. Io comunque chiederei una prova. Secondo me fai bene a prenderla.

Commenta

Venerdi ci vado a parlare, la prova me l’ha proposta lui…quindi la farò sicuramente.
                    Diciamo che sul lato “fiducia” sono abbastanza tranquillo, il concessionario è serio ed è un usato garantito vw.

Insomma…vediamo che differenza vuole e poi valuto allora!

Commenta

Mica stupido il venditore ...

Te la vuole subito far provare perché quella è la migliore strategia per invogliarti a permutare la tua Golf con questa GTD alle sue condizioni .

Non credo che te la molli con meno di 4/5 mila euro di differenza oltre la tua, nonostante non vi siano apprezzabili differenze di quotazione tra le due Golf.

Per quanto riguarda gli optionals, invece io ritengo che abbiano un certo peso nella quotazione dell'auto se sono molto richiesti e quindi apprezzati, specialmente nei primissimi anni di vita dell'auto stessa.

Tanto per fare un esempio, due Golf con identica motorizzazione dopo un paio d'anni di vita, a parità di chilometraggio e condizioni generali, avrebbero lo stesso valore se una ha 10.000 euro di optionals che l'altra non ha? Non credo proprio. Probabilmente, l'acquirente gradirebbe pagare allo stesso prezzo quella più accessoriata, ma provate a vedere se un venditore professionale ve le venderebbe allo stesso prezzo.

Comunque sia, se questa GTD sta messa bene per come si presume in un'auto di così bassa percorrenza chilometrica e a te piace, allora prendila anche se con la permuta ci rimetti qualcosa, tenuto conto delle rispettive quotazioni! D'altra parte, la pagnotta il venditore professionale deve pure portarsela a casa!

Commenta

Consiglio permuta con GTD mk7

Non dire che non te l'avevo detto prima di comprarla che il 1.6 era deludente (per non dire peggio)

Ti racconto un aneddoto perché anche io ho quasi fatto il tuo identico passo ... sarà stato inizio marzo con l'auto che faceva un anno ... trovata una gtd del gennaio 2014 con circa 10000 km più della mia in quel periodo ... con dsg cerchi da 19 bianca 5 porte, xeno ... molto bella ... insomma tira e molla alla fine dovevo sborsare 5000 euro ... fai i tuoi conti ...
                        fatti furbo, lui valuta la sua auto il suo valore + un tot di optional mentre valuta la tua con il libretto dell'usato senza considerare gli optional ... se cerchi bene su internet troverai anche tu il valore che sta sul libretto dell'usato quindi hai una idea di quanto ci ricarica ... dopo questa ricerca tu sai come stanno i fatti e quanto ci vuole guadagnare e tratta il prezzo... fai leva sul fatto della rivendibilità perché quest'auto che genera il maggior guadagno in assoluto per volkswagen in quanto costa cara ma con soluzioni da utilitaria, resta molto ricercata da chi non si nutre di piacere di guida bensì usa l'auto per andare da A a B

From  IPhone 6S+
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Concordo che devi mettere più di 3-4.000€.

Personalmente a me frena il fatto che sia del 2014, cioè 3 anni di differenza dalla tua!
                          Con questo kilomettraggio significa in media 10.000 km/annui, sempre se non ne ha fatto 30.500km subito e poi è stata ferma fino ad ora ed il concessionario ne ha fatti 500...

Ah, ti avverto di una cosa che nessuno ha menzionato: sulla vettura c’è il MIB 1, quindi il vecchio sistema!

Logicamente a livello di motore GTD>1.6 TDI!

Sta a te decidere dopo averla provata e sentito il venditore sulla differenza con la tua...
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Secondo me ti chiede almeno 6k € di differenza quando ritirano sembra che ti fanno un favore e ti danno due lire.....il giorno dopo la mettono fuori e sembra che vendono oro.
                            Cerca un privato e poi compri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Intanto, le quotazioni delle due auto sono abbastanza allineate (ben al di sotto dei 20 k, tenuto conto che la svalutazione è fortissima nel primi mesi di vita delle auto) e al venditore spetterebbe il giusto margine di guadagno: 1.5/2.0 k.

Di fatto, il venditore tenterà però di guadagnare 2.0/2.5 k sull'una e 2.0/2.5 k sull'altra con un'unica transazione!

Commenta

tytanico ho visto che l'acquisto lo devi fare da "Bossoni".

Mi risulta che sia un concessionario serio ed affidabile e se non sbaglio un amico del nostro Presidente Wilkie

Commenta

Sul concessionario non ci piove...tral'altro insieme all'attuale 1.6tdi gli abbiamo comprato anche un tiguan (mio padre) farò leva anche su questo eheheh

Intanto grazie per i pareri...6k sarebbero davvero troppi, vediamo quanta "voglia" avrà lui di vendere quel gtd..erché alla fine sta lì il punto.
                                  Vi aggiorno!!!

Commenta

Ma sui 31000 km del GTD siamo certi? Leggo certe storie su vari gruppi , da brividi...
                                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

E comunque se hai puntato un GTD...non fare errore di tenere un auto che non ti piace. E un martirio che non auguro a nessuno....!! Se non è questa non vuol dire che non ce ne siano altri da valutare...

Commenta

Mah, a dire la verità non mi sono fissato sul gtd ma è saltato fuori parlando con lui di quello che non mi piace della vettura attuale.

Per chiarire: non è che sono scontento a tal punto da volerla gettare nel cesso, ma voglio vedere quanto devo farmi male (al portafoglio) per portare a casa un motore migliore e girare senza ansia da dsg.

Per dire saltasse fuori un 2.0tdi normale ci ragionerei sopra alla stessa maniera...venerdì vediamo cosa mi propone e se per caso ha altro... lukas è un usato garantito...se non ci fidiamo di quelle allora non saprei... (sono il primo di quelli che non si fidano, sopratutto su ste cose)

Commenta

Sto operando...
                                        X