Secondo me devi rivedere i calcoli..12km/l con una GTI te li scordi..poi se devi prendere un GTI e stare tutto il giorno a vedere quanto consuma lascia perdere..se decidi di prendere un GTI i consumi non possono/devono essere un problema..io a volte in città mi sono ritrovato a stare sotto gli 8..però l'auto la uso poco quindi me ne frego..però come base di partenza non mettere 12 ma metti 9 al massimo 10km/l!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Percorrenza 22.000 km annui, datemi un consiglio.
Comprimi
X
-
Re: Percorro 22.000 km annui, datemi un consiglio: Diesel? GTD?
Secondo me devi rivedere i calcoli..12km/l con una GTI te li scordi..poi se devi prendere un GTI e stare tutto il giorno a vedere quanto consuma lascia perdere..se decidi di prendere un GTI i consumi non possono/devono essere un problema..io a volte in città mi sono ritrovato a stare sotto gli 8..però l'auto la uso poco quindi me ne frego..però come base di partenza non mettere 12 ma metti 9 al massimo 10km/l!Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
-
Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggioIo lascerei perdere il Diesel perchè mala tempora currunt e perché secondo me 22.000 km per un diesel sono borderline ergo preferirei il benzina perchè lo trovo più robusto e meno impegnativo.
Lascerei perdere il Gti perché 12 con un litro penso li vedi col binocolo se ti vuoi divertire: li faccio io col Tsi abbastanza spesso...
Se guardi il portafoglio andrei di Tsi o di metano anche se preferirei lasciarlo sperimentare ancora un po'...
Certo, ho un Tsi e sono di parte ma la trovo la miglior auto che ho mai avuto, la vorrei solo 4x4 poi sarebbe il non plus ultra.
Forse per qualcuno non è sportiva ma ai miei tempi le sportive avevano 100 Cv e facevano 0-100 in 8 secondi e sinceramente credo si possa farsi male anche con un Tsi...
Detto questo confesso che la prossima auto se la fortuna continuerà ad assistermi sarà una Gti, una R una A3 2.0 Tsi 4x4 o una S3 ma non tutti sono coerenti come me......
Mai avuto un problema, incrociamo le dita...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando TapatalkUltima modifica di Francesco P.; 12/09/2017, 09:17.
Commenta
-
Ragazzi, alla fine ho ristretto la scelta, sono entrate in gioco diverse variabili (con la morosa..) il che per adesso gti o gtd che sia meglio dunque abbandonarle, e in fin dei conti la scelta ricadrebbe tra il 1.5 Tsi 150 e il 1.4 Tsi 110 tgi..
(Se necessario, per non andare OT, ditemi che apro una discussione dedicata piuttosto, almeno sarà utile anche a qualcunaltro che cadrá nello stesso dilemma)
...temo che per la GTI moderna sarà un pensiero che rifarò tra qualche anno.. [emoji14]
Inviato tramite tapatalksigpic
Commenta
-
Originariamente inviato da Golf.GTI_09 Visualizza il messaggioRagazzi, alla fine ho ristretto la scelta, sono entrate in gioco diverse variabili (con la morosa..) il che per adesso gti o gtd che sia meglio dunque abbandonarle, e in fin dei conti la scelta ricadrebbe tra il 1.5 Tsi 150 e il 1.4 Tsi 110 tgi..
Tieni conto che prendendola nuova paghi lo scotto di una maggiore svalutazione rispetto a una GTD usata, ma non troppo (di pari esborso in denaro)!
Il mio parere sulle spese di gestione poi l'ho già espresso e non mi pare il caso di ripeterlo ulteriormente.
Comunque, buona scelta!
Commenta
-
Re: Percorro 22.000 km annui, datemi un consiglio: Diesel? GTD? 1.5 Tsi 150 o il 1.4 Tsi 110 tgi.?
Tranquillo Golf.GTI_09 puoi parlare di quello che vuoi , abbiamo aggiornato il titolo
Commenta
-
Re: Percorro 22.000 km annui, datemi un consiglio: Diesel? GTD? 1.5 Tsi 150 o il 1.4 Tsi 110 tgi.?
Io andrei di tsi 150 cv ....sembra che sto motorino(che poi tanto ino non è)vada benone in fatti di risparmio e sportività!
Qui dalle mie parti ne vedo molte in giro....e parlando con un proprietario conoscente mi diceva che in paese non consuma nulla pur essendo un turbobenzina moderatamente spinto!!
poi quoto Tony ribadendo che stando attento puoi sempre ripiegare su consumi abbordabili,e al momento opportuno avere dei ciucci che sotto cavalcanoDa sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)
Commenta
-
Originariamente inviato da DonyGTD Visualizza il messaggiopoi quoto Tony ribadendo che stando attento puoi sempre ripiegare su consumi abbordabili,e al momento opportuno avere dei ciucci che sotto cavalcano.
Piccola parentesi: io sono nato a Grottaglie e lì ho vissuto i primi anni della mia vita essendo i miei genitori di Grottaglie (mio padre) e di S.Giorgio Ionico (mia madre).
Commenta
-
Comunque rispondo qui anche al tuo pm.
Secondo la mia modesta opinione uno che parte col dubbio gti/gtd se prende il tgi molto probabilmente resterà deluso,ok il compromesso ma qui andiamo oltre.
Io con quei km annui se proprio devo scendere a compromessi starei su un bel 2.0 tdi o se proprio non volessi il diesel prenderei un 1.5 tsi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Io, con quel chilometraggio avendo la possibilità, andrei di 2.0 TDI...
Io sono a 15.000km annuì (per ora) che possono diventare 30-40K fra 1 anno, e sto valutando il 1.6 TDI solo perché, essendo un regalo, non voglio far spendere ulteriori soldi...Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Il diesel lo scarto, con i costi di manutenzione più alti ecc.. preferisco evitare.
La scelta è proprio tra il tsi 150 e la tgi.
In fase di acquisto prezzo simile, su 22000km con il tgi avrei 900€ di spesa + 600€ assic + 200€ di bollo.
Col Tsi 150 idem tranne per i costi di carburante, circa 2000€.
Dovendola tenere circa 10anni, a livello di costi mantenimento (includiamo tutto, tagliandi,ecc..) mi conviene comunque la tgi?
Commenta
-
Contando dalla cavalleria che sei partito, GTD e addirittura GTI, in ogni caso sarai scontento, tra le due, meglio comunque i 150 cv del Tsi, che non sono comunque pochi.The United Grey Club nr.02
Commenta
-
Il metano a costi vince sempre, senza indugi.
Aggiungici anche 150 € di cambio olio in più annuali...continui a risparmiare.
Mettici anche la famigerata revisione delle bombole ogni quattro anni (od ogni due se in futuro l'Italia adotterà le direttive europee)...troveranno la quadra che non va a castigare ingiustamente l'incolpevole cittadino e anche quella spesa sarà abbordabile.
Ma, come ti hanno fatto notare in molti, visto che nei tuoi requisiti c'è anche spazio per la componente emozionale, devi decidere tu le tue priorità.QUI la mia Variant
Commenta
-
Re: Percorrenza 22.000 km annui, datemi un consiglio.
Se nella tua valutazione l'elemento preponderante è il contenimento dei costi, è palese che la scelta deve essere quella del TGI.......mentre il TSI da 150 cv è il miglior compromesso possibile (non solo a livello di Golf ma di motore a benzina nell'intero segmento) se parliamo esclusivamente di motori a benzina.
Commenta
-
Grazie
Alla fine ne abbiamo parlato e riparlato, vada per la TGI.. poi magari vitaminizziamo (ho già visto che alcuni lo hanno fatto, potenza sui 130cv, altri addirittura quasi 150!! Il che secondo me sarebbe l'ideale, motore brioso e bassi costi a nozze.. peccato non abbiamo messo come possibilità di scelta della tgi il 2.0 Tsi tgi 170cv che hanno messo per esempio sulla A5
)
Ora non resta che ordinare, non ho urgenza particolare (max entro febbraio/marzo devo metterci le chiappe sopra), vorrei cogliere il momento giusto con promo conveniente, secondo voi ordinandola in genere quando fanno più sconti?
Ora sono riuscito ad avere quasi il 20% dal listino, ho letto in giro che c'è chi è stato molto più fortunato ed ha avuto di più..
Commenta
-
Secondo me i migliori prezzi li spunti a fine anno, i concessionari devono chiudere l'anno e di conseguenza vendere il piu' possibile per raggiungere il Target.
Anche se già in TV ci son già le promozioni! ti conviene iniziare a farti fare un preventivo!Il 20% è ottimo, quando presi il mio TSI
feci fatica a spuntare un 8%In bocca al lupo! aggiornaci sui prezzi!
The United Grey Club nr.02
Commenta
-
Anche secondo me il periodo migliore per ordinare dovrebbe essere in teoria verso la fine dell'anno per il discorso di raggiungimento degli obiettivi di vendita.
La macchina hai avuto modo di provarla? Dato che avevi in mente potenze di gran lunga superiori è meglio se provi per bene i modelli in questione, per non rischiare di restare deluso e iniziare percorsi di ricerca di incremento di potenza subito dopo averla ritirata con esborsi di denaro e rischi di decadimento della garanzia.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta