annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Percorrenza 22.000 km annui, datemi un consiglio.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Percorro 22.000 km annui, datemi un consiglio: Diesel? GTD?

Adesso hai ancora la GTI mk6?
    Tieni quella e risparmia... sennò alla fine fai un bagno di sangue come ho fatto io... tanto o prendi il GTI e sei contento o pigli il GTD e sei contento quasi uguale... il resto lascia perdere.
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Ha la gti mk2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ha una GTI 2 ....Per divertirsi...
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Io ero nella tua stessa situazione, alla fine ho scelto Gtd...gran macchina, ma mi sogno ancora il Gti e se tornassi indietro probabilmente non rifarei la stessa scelta. Maledette auto!

Allo stesso tempo, sono sicuro che se avessi preso il gti, ora mi starei maledicendo per tutta la benzina che starei buttando
          Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

Considera anche il 1.6 tdi... ne parlano tutti bene.. quanto meno provalo

Inviato da iPhone

Commenta

Se è nel budget andrei di GTD senza pensarci troppo visto che mi sembra il miglior compromesso e soprattutto se terrai l'auto a lungo (il diesel dal tuo chilometraggio ci stà tutto). Io ho il 1.4 TSI ACT ma se avessi avuto 4.500 euro da spendere in più sarei andato di GTD. Se cerchi affidabilità ed economia di esercizio a questo punto vai di 1.6 TDI (il TGI non lo batte nessuno se guardi esclusivamente l'economia di esercizio ma ha il limite, secondo me, di dover rifornire con frequenza).

Commenta

Ricorda inoltre che il tgi ha il cambio d'olio ogni 15000km.. come auto non ha prestazioni sportive, se cerchi emozioni corsaiole, la tgi non è l'auto giusta. È grintosa se vuoi, ma non sportiva. Stesso tipo di grinta che puoi avere col 1.6tdi ma niente di più.

Commenta

Ragazzi ma non si può fare un confronto del genere sono auto totalmente differenti.
                  Si parla di un'auto che ha quasi il doppio dei cavalli che costa quasi il doppio.
                  Poi se uno chiede tgi o gtd/gti c'è bisogno di rispondere?........

Commenta

La mente è sempre vittima del cuore e viceversa...Chi prevvarà...
                    Poichè il giusto sta nel mezzo e tu hai già una GTI io prenderei la GTD ma ricordatì che il rimorso del GTI rimarrà ...
                    @TeoGTD22 ha centrato la questione

Commenta

Nel tempo le situazioni possono cambiare e giustamente si può pure cambiare idea sull'auto d’acquistare.

Nel nostro caso la discussione, quindi, non è più quella di partenza, ma è un’altra.

Se infatti si parte con l’intenzione di prendere una GTD come ripiego della GTI e poi si valuta la TGI … a questo punto … per un quadro un po’ più completo ci vorrebbero la 1000 3c e la R (quasi tutte potrebbero essere prese usate con un budget orientativo di 25.000 euro) .

Scherzi a parte, senza fare i conti in tasca a nessuno, in linea proprio generalissima, io non comprendo quale rilevanza possano avere 100 euro al mese di differenza in più o in meno nel mantenimento di un’auto per la quale si è disponibili ad un esborso di ben 25.000 euro e spesso anche più di tale cifra!

Dico questo perché mi parrebbe più logico preoccuparsi della ben più consistente svalutazione dell’auto che non dei circa 1000 euro annui di spese in esubero e pertanto sarebbe più logico a questo punto ridurre il budget iniziale per l'acquisto di tale bene.

Ecco perché non sono d’accordo con chi (generico) fa i conti al centesimo per vedere quanto gli costa l’auto annualmente e poi investe cifre astronomiche rispetto ai costi di gestione di un bene che non si tiene come un immobile (per tanti una casa è per sempre) e per di più si deprezza molto velocemente.

Commenta

E che oggi c'è, domani.... .
                        Approvo il ragionamento.
                        QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da TeoGTD22 Visualizza il messaggio
                          Io ero nella tua stessa situazione, alla fine ho scelto Gtd...gran macchina, ma mi sogno ancora il Gti e se tornassi indietro probabilmente non rifarei la stessa scelta. Maledette auto!

Allo stesso tempo, sono sicuro che se avessi preso il gti, ora mi starei maledicendo per tutta la benzina che starei buttando
                          Ahahah, alla fine si è sempre dubbi della scelta che si fa, specie in caso di molti km annui, dove il cuore cerca di prevalere, ma spesso vince il cervello!!
                          Originariamente inviato da Alemk7GTi Visualizza il messaggio
                          Considera anche il 1.6 tdi... ne parlano tutti bene.. quanto meno provalo

Inviato da iPhone
                          Mmh lo eviterei perché ricordo dicevano fosse un chiodo, almeno, anni fa..
                          Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio
                          Se è nel budget andrei di GTD senza pensarci troppo visto che mi sembra il miglior compromesso e soprattutto se terrai l'auto a lungo (il diesel dal tuo chilometraggio ci stà tutto). Io ho il 1.4 TSI ACT ma se avessi avuto 4.500 euro da spendere in più sarei andato di GTD. Se cerchi affidabilità ed economia di esercizio a questo punto vai di 1.6 TDI (il TGI non lo batte nessuno se guardi esclusivamente l'economia di esercizio ma ha il limite, secondo me, di dover rifornire con frequenza).
                          Puntando nell'usato rientrerebbe anche la GTD, dal calcolo che ho fatto però risparmierei circa 600€ dalla GTI
                          ..la cosa più ponderata sarebbe il Tsi 150, avrei comunque un motore grintoso (mai come gti o gtd ) e consumi buoni , o in estremis la tgi dove risparmio altri ben 1000€ dal Tsi 150..
                          Originariamente inviato da korbe14 Visualizza il messaggio
                          Ricorda inoltre che il tgi ha il cambio d'olio ogni 15000km.. come auto non ha prestazioni sportive, se cerchi emozioni corsaiole, la tgi non è l'auto giusta. È grintosa se vuoi, ma non sportiva. Stesso tipo di grinta che puoi avere col 1.6tdi ma niente di più.
                          Giusto, quindi diciamo che la differenza annnua col Tsi 150 (anziché 1000€ saranno 700€), ancora devo decidere bene il da farsi.. ..una volta che ci si mette bene a tavolino, conti alla mano, si cerca di fare la cosa giusta ponderando..
                          Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi ma non si può fare un confronto del genere sono auto totalmente differenti.
                          Si parla di un'auto che ha quasi il doppio dei cavalli che costa quasi il doppio.
                          Poi se uno chiede tgi o gtd/gti c'è bisogno di rispondere?........

Sono d'accordo Kiki, però sono proprio indeciso visto che alla fine tra gti e gtd ballano circa 6-700€ annui.. e sto rivalutando il tutto
                          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                          La mente è sempre vittima del cuore e viceversa...Chi prevvarà...
                          Poichè il giusto sta nel mezzo e tu hai già una GTI io prenderei la GTD ma ricordatì che il rimorso del GTI rimarrà ...
                          @TeoGTD22 ha centrato la questione
                          Su quello sicuramente!!

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                          Nel tempo le situazioni possono cambiare e giustamente si può pure cambiare idea sull'auto d’acquistare.

Nel nostro caso la discussione, quindi, non è più quella di partenza, ma è un’altra.

Se infatti si parte con l’intenzione di prendere una GTD come ripiego della GTI e poi si valuta la TGI … a questo punto … per un quadro un po’ più completo ci vorrebbero la 1000 3c e la R (quasi tutte potrebbero essere prese usate con un budget orientativo di 25.000 euro) .

Scherzi a parte, senza fare i conti in tasca a nessuno, in linea proprio generalissima, io non comprendo quale rilevanza possano avere 100 euro al mese di differenza in più o in meno nel mantenimento di un’auto per la quale si è disponibili ad un esborso di ben 25.000 euro e spesso anche più di tale cifra!

Dico questo perché mi parrebbe più logico preoccuparsi della ben più consistente svalutazione dell’auto che non dei circa 1000 euro annui di spese in esubero e pertanto sarebbe più logico a questo punto ridurre il budget iniziale per l'acquisto di tale bene.

Ecco perché non sono d’accordo con chi fa i conti al centesimo per vedere quanto gli costa l’auto annualmente e poi investe cifre astronomiche rispetto ai costi di gestione di un bene che non si tiene come un immobile (per tanti una casa è per sempre) e per di più si deprezza molto velocemente.
                          Tu per esempio Tony che faresti al posto mio? (Considera che la terrei almeno 8 anni)

Inviato tramite tapatalk
                          sigpic

Commenta

Azz ... mi era sfuggita la TSI ...

-----

Giorgio, se pensi di doverla tenere per almeno 8 anni devi prenderla nuova o km 0 o quanto meno aziendale (come nuova) !!!

Commenta

In caso di Tsi 150 o tgi è quello che intendo fare

È la scelta giusta che non saprei quale fare

Inviato tramite tapatalk
                              sigpic

Commenta

Tsi 150 cv e gtd come consumi siamo lì

Commenta

Io lascerei perdere il Diesel perchè mala tempora currunt e perché secondo me 22.000 km per un diesel sono borderline ergo preferirei il benzina perchè lo trovo più robusto e meno impegnativo.

Lascerei perdere il Gti perché 12 con un litro penso li vedi col binocolo se ti vuoi divertire: li faccio io col Tsi abbastanza spesso...

Se guardi il portafoglio andrei di Tsi o di metano anche se preferirei lasciarlo sperimentare ancora un po'...

Certo, ho un Tsi e sono di parte ma la trovo la miglior auto che ho mai avuto, la vorrei solo 4x4 poi sarebbe il non plus ultra.

Forse per qualcuno non è sportiva ma ai miei tempi le sportive avevano 100 Cv e facevano 0-100 in 8 secondi e sinceramente credo si possa farsi male anche con un Tsi...

Detto questo confesso che la prossima auto se la fortuna continuerà ad assistermi sarà una Gti, una R una A3 2.0 Tsi 4x4 o una S3 ma non tutti sono coerenti come me...

Commenta

12 con un litro penso li vedi col binocolo se ti vuoi divertire: li faccio io col Tsi abbastanza spesso...
                                    Verissimo, avevo pure io il 1.4 tsi e quello era il consumo . Se ti divertivi scendeva ulteriormente.
                                    Credo che con 22000km l'anno puoi scegliere un po ciò che vuoi, in fondo sei sul mio chilometraggio, io ho scelto gtd perchè provengo dal tsi e mi aveva un po stancato,avevo voglia di novità. Ciò non toglie che con un 1.4 tsi vai dove vuoi, ti togli qualche sfizio e non consumi come un carroarmato...ed hai in mano un'auto che va benissimo per fare un po di tutto.
                                    Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

A sto punto ti direi TGI con allunghi fino a 6.000 giri per divertirti e risparmiare senza pensarci più... Perchè passare da 245CV a valutarne meno della metà, il TGI 110CV, significa badare ai consumi e non poco...
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ercole è quasi come se, tanti anni fa, si fosse deciso ad un certo punto per un Maggiolino anziché per una Porsche !

Anche se l'esempio potrebbe valere in qualche modo sotto il profilo del divertimento, perché quanto a consumi i Maggiolino erano dei gran bevitori di benzina !

Commenta

Purtroppo Antonio, questa deve essere la scelta se ha intensione di risparmiare sul mantenimento...
                                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Sto operando...
                                          X