annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Percorrenza 22.000 km annui, datemi un consiglio.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

Proprio perché "molto simili ma totalmente differenti" prendendo spunto da una porzione di frase appena scritta da @Enzino e che a me pare molto azzeccata, io non me lo porrei proprio il problema della scelta tra GTI e GTD ... se si ha la GTI nelle vene la GTD non interessa affatto, tranne che non si debbano fare veramente tanti e tanti km (non 22.000 annui, ma di più) ...

Mi pare l'enigma di chi cerca la donna e si chiede: mi trovo una bionda o una bruna?

Mi sbaglierò, ma io la vedo così.

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
        Bene per il Golf II, sto cercando di acquistarlo anch'io

Per l'altro discorso ti sei già risposto da solo... se la trovi a 4.000€ in meno è presto fatto.
        Economicamente tutto propende per il GTD (che resta un'ottima auto turbodiesel, dall'aspetto accattivante).
        La GTI è un'altra cosa, se vuoi quella prendila, mettendo in conto di spendere circa 3.000 € l'anno di benzina, col GTD sarebbero 2.000, quindi la differenza non sarebbe enorme (circa 20€ la settimana?).
        Io mi ero fatto quei calcoli quando avevo preso la A3 e la differenza nel rifornimento era più marcata (5 anni fa la benzina costava tantissimo, 2€ al litro) e alla fine avevo notato che quei 20/30€ la settimana non mi spostavano più di tanto, specie avendo speso poco per acquistarla e aver risparmiato dei bei soldini di assicurazione.
        Se già spendi 4.000€ in più per acquistarla entrano in gioco altri fattori e certi calcoli perdono il loro senso.

Quindi, ti ripeto, se ti piace la GTI prendi la GTI, non pensare di prendere la GTD come variante a gasolio della stessa macchina, perchè sono molto simili ma totalmente differenti.
        La GTD è un'ottima berlina a gasolio, con un'erogazione diversa, e con un bellissimo allestimento.
        Per la Golf 2 guardati bene attorno perché molte apparentemente sembrano belle, ma poi... ..io prima di trovare quella giusta ho cercato quasi per 3 anni, poi l'ho trovata ma tuttora spesso ho manutenzione da fare, però Enzino... ..quante soddisfazioni!!

Io certo, sono da GTI, il carattere è quello . ..certo, poi però bisogna anche guardare il portafoglio oltre che il piacere... Ed è per quello che pensavo alla GTD, il cuore dice GTI ma il cervello è dell'idea sia forse un azzardo e direbbe di stare sulla GTD
        C'è da dire che una GTI performance del 2015 ci vanno circa 25000€ contro i 21000€ circa della GTD...

Inviato tramite tapatalk
        sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Golf.GTI_09 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          Ultimamente le mie esigenze sono variate, sono passato da 14000km annui a 22000, mi piace divertirmi alla guida (non sopporto il motore fiacco), ero partito con la GTI performance, ma temo di ripiegare sulla GTD con cambio manuale.

Cosa mi consigliate?

Inviato tramite tapatalk
          Alla Faccia del ripiego,, una GTD! per le tue percorrenze , e per il fatto che hai sottolineato che stai attento ai costi e fai pure 40% citta, andrei di GTD!
          Anche se poi cambi utilizzo e dimezzassi i km , hai in mano un mezzo performante e che consuma meno di GTI. Non ce alcuna ragione di pentirsene!
          Vai tranquillo ! ma per mio conto del 2015 a meno di 25000 euro non la trovi, se la trovassi a meno di 24, ci starei attento
          The United Grey Club nr.02

Commenta

Io non sono d'accordo con chi sostiene continuamente(lo leggo da parecchio il forum ed è pieno di discorsi cosi) che il Gti sia UN ALTRO MONDO. Le ho provate entrambe e trovo che entrambe abbiano pregi e difetti. Poi c'è chi dice che da 10 mila km l'anno convenga il Gti,chi dice 15, chi dice 20 e chi dice fino ai 30. Io dico che il mondo è bello perchè è vario,il Gti l'ho provato per bene, strapazzato, costava meno del gtd...divertente,bel sound e tutto, ma niente di cosi eclatante da giustificare 400 km a pieno(perchè quella è la percorrenza reale se usata normalmente, non venite a dirmi che fa i 14 di media perchè non ci credo manco morto).Fino a 2 mesi fa giravo col frullino 1.4 122 cv: media dei 13 andando molto piano, se ti metti in autostrada a 130 faceva i 12 se sei da solo e senza climatizzatore acceso...quindi uso molto atipico, per non dire improbabile. Poi se uno mi dice: vabbè io la uso solo nei week end...quello è un'altro discorso. Io parlo di un uso quotidiano(quindi casa-lavoro, spesa, gite domenicali, vari impegni/imprevisti ecc ecc). Se c'è una cosa snervante per conto mio è mettere 80 sacchi di profumatissima benzina, fare 3 commissioni di numero e trovarsi con 1/4 di serbatoio già vuoto. Per chi dice che la differenza è 'solo' di 2-300 euro al mese io dico che son soldi e a nessuno credo piaccia buttarli. A maggior ragione se una persona apre un post sul forum per chiedere un parere...altrimenti se la prendeva e se ne fregava della benzina da mettere.
            Altra cosa che ho notato: il 99% della gente che dice" 15 mila km l'anno? GTI tutta la vita!" poi guardi in firma ed hanno 1.6/1.9 tdi, magari con percorrenze da 15 mila km l'anno! Questo mi fa pensare che a parole è vero, tutti ci prenderemmo un Gallardo, poi però quando il c.lo è il proprio ed i soldi da spendere pure ci si pensa su più attentamente. Sbaglio?
            Questa è la mia umile opinione,niente polemiche,per il resto la golf è un gran mezzo in tutte le salse.
            Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

Condivido pienamente il pensiero di TeoGTi30
              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Originariamente inviato da TeoGTD22 Visualizza il messaggio
                Io non sono d'accordo con chi sostiene continuamente(lo leggo da parecchio il forum ed è pieno di discorsi cosi) che il Gti sia UN ALTRO MONDO. Le ho provate entrambe e trovo che entrambe abbiano pregi e difetti. Poi c'è chi dice che da 10 mila km l'anno convenga il Gti,chi dice 15, chi dice 20 e chi dice fino ai 30. Io dico che il mondo è bello perchè è vario,il Gti l'ho provato per bene, strapazzato, costava meno del gtd...divertente,bel sound e tutto, ma niente di cosi eclatante da giustificare 400 km a pieno(perchè quella è la percorrenza reale se usata normalmente, non venite a dirmi che fa i 14 di media perchè non ci credo manco morto).Fino a 2 mesi fa giravo col frullino 1.4 122 cv: media dei 13 andando molto piano, se ti metti in autostrada a 130 faceva i 12 se sei da solo e senza climatizzatore acceso...quindi uso molto atipico, per non dire improbabile. Poi se uno mi dice: vabbè io la uso solo nei week end...quello è un'altro discorso. Io parlo di un uso quotidiano(quindi casa-lavoro, spesa, gite domenicali, vari impegni/imprevisti ecc ecc). Se c'è una cosa snervante per conto mio è mettere 80 sacchi di profumatissima benzina, fare 3 commissioni di numero e trovarsi con 1/4 di serbatoio già vuoto. Per chi dice che la differenza è 'solo' di 2-300 euro al mese io dico che son soldi e a nessuno credo piaccia buttarli. A maggior ragione se una persona apre un post sul forum per chiedere un parere...altrimenti se la prendeva e se ne fregava della benzina da mettere.
                Altra cosa che ho notato: il 99% della gente che dice" 15 mila km l'anno? GTI tutta la vita!" poi guardi in firma ed hanno 1.6/1.9 tdi, magari con percorrenze da 15 mila km l'anno! Questo mi fa pensare che a parole è vero, tutti ci prenderemmo un Gallardo, poi però quando il c.lo è il proprio ed i soldi da spendere pure ci si pensa su più attentamente. Sbaglio?
                Questa è la mia umile opinione,niente polemiche,per il resto la golf è un gran mezzo in tutte le salse.
                Io ho il GTI di guerre/polemiche inutile tra i proprietari di una o dell'altra ne ho lette tante e sono sicuro che continuerò a leggerle,dopo questa piccola premessa voglio dirti che secondo me la differenza tra le due ce e si nota(premetto avevo la 6 GTD e ho un caro amico/cliente con la 7 GTD)Sul discorso dei chilometri sono pienamente d'accordo con te..io la macchina la uso il fine settimana qualche viaggetto in Italia durante l'anno ma niente di più e non ho problemi a mettere 60€ di benzina per fare da Roma a Firenze però e qui ti do pienamente ragione se usassi l'auto tutti i giorni non la comprerei mai poiché i consumi sono elevati e te lo dice uno che abita in una grande città e le rarissime volte che mi sono trovato imbottigliato nel traffico sono rimasto sorpreso dalla facilità con cui scendeva la benzina!chiudo quindi dicendo che se uno usa la macchina tutti i giorni il GTI non è il suo mezzo..
                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Io ho il GTI di guerre/polemiche inutile tra i proprietari di una o dell'altra ne ho lette tante e sono sicuro che continuerò a leggerle,dopo questa piccola premessa voglio dirti che secondo me la differenza tra le due ce e si nota(premetto avevo la 6 GTD e ho un caro amico/cliente con la 7 GTD)Sul discorso dei chilometri sono pienamente d'accordo con te..io la macchina la uso il fine settimana qualche viaggetto in Italia durante l'anno ma niente di più e non ho problemi a mettere 60€ di benzina per fare da Roma a Firenze però e qui ti do pienamente ragione se usassi l'auto tutti i giorni non la comprerei mai poiché i consumi sono elevati e te lo dice uno che abita in una grande città e le rarissime volte che mi sono trovato imbottigliato nel traffico sono rimasto sorpreso dalla facilità con cui scendeva la benzina!chiudo quindi dicendo che se uno usa la macchina tutti i giorni il GTI non è il suo mezzo..
                  Meno male! finalmente un parere obbiettivo da un possessore di Gti!
                  Sul fatto che le prestazioni siano diverse, non ho mai detto il contrario. Ho detto che PER ME non sono tali da giustificare una spesa di benzina tale.

Ragazzi è ovvio che qui ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino. Leggo spesso 'accanimenti' più o meno forti contro i dieselisti sul fatto che devono far valere la loro scelta, e forse in parte è vero. Ma vogliamo parlare dei benzinari? Leggo spesso pagine e pagine e pagine di conti, confronti, persino grafici che li hanno spinti a scegliere il 1.4 tsi...ma vi prego!! Avete scelto benzina? Pace e Amen! Uno si è preso il Gti? Non mi deve per forza convincere che 'per lui che fa poca strada era piu conveniente'...e poi puntualmente denigrare chi ha scelto l'altra alimentazione! Io ho posseduto di tutto, sia benzina che diesel,gpl e perossido di idrogeno...quando leggo che 'io ho l'allungo'...col 1.4 tsi(che ho posseduto)...ma quale allungo! per me quello si chiama tirare il collo ad una gallina che è già morta da un pezzo...l'allungo è un altra cosa .
                  Come dicevo, auto cattivelle a benzina ne ho possedute pure io. E pure io cercavo di giustificarmi con me stesso e con gli altri, per il fatto di dover mettere 10 sacchi di benzina per andare a prendere il pane. Ma va bene cosi!! Sono scelte! Ma per favore...su tread aperti in nome dell'economicità d'uso, non si può consigliare il Gti a chi fa 30/35 mila km l'anno, ripeto SE SI PARLA DI ECONOMIA.

Nemmeno a me darebbero fastidio i 60 euro di benzina per fare 300 km se fosse una cosa saltuaria. Se cominciasse a capitare un paio di volte al mese sicure già la cosa sarebbe diversa. Purtroppo non si può mai prevedere che strade si dovranno percorrere,almeno per chi come me ha una macchina sola con cui dover gestire tutto. Esempio stupido? Hanno appena operato mio nipote a Milano e dovrà eseguire una lunga riabilitazione sul posto. Risultato? Sabato e domenica mi sono fatto 2 volte Verona-Milano e ritorno, ed altre ne dovrò fare per andarlo a trovare ed aiutarlo. Chi poteva immaginarlo? Non ditemi che vi fareste volentieri 1 pieno al giorno senza battere ciglio,perchè dopo un pò le 'maggiori prestazioni' del Gti le mandate al diavolo!Già quelle del Gtd sono persino troppe!

Ad onor di cronaca, se dovessi prendermi un auto per divertimento, e ne avessi un altra per tutti i giorni, non sarebbe sicuramente il GTD...ma con tutta probabilità nemmeno GTI.

Commenta

si vive una volta sola... vivila bene se sei in budget prenditi il benzina... GTI.. lascia stare il gtd è solo un compromesso
                    poi c è chi difende a spada tratta il GTD... ma se cerchi prestazioni e sportività sai già che macchina comprarare
                    poi chissà magari tra un po di anni non potrai circolare più col diesel :P
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Come volevasi dimostrare...si vive una volta sola! Gti per tutti! Auto in firma: 1.4 tsi.

Io il gtd non lo vedo come un compromesso, ma come un ottimo rompiballe per chi si è preso il gti e crede di avere il dominio assoluto della strada. Stessa cosa per il Gti: credo sia un ottima rompiballe per chi si è preso il Gtd , che va lo stesso ma...non allunga come il gti. Bene o male tutti dobbiamo convivere con i nostri tarli perchè , come si dice dalle mie parti, non si puo volere "ovo,galina e cul caldo". Credo sia inutile tradurre.

Commenta

Dare al GTD del compromesso mi sembra esagerato sinceramente!io vedo il GTD come un ottima auto con tanta coppia che si sente con un buon allungo,la reputo una vera alternativa al GTI scelta da chi percorre dai 15000km annuì in su..

Commenta

Se proprio vogliamo essere precisi, tutti qui abbiamo acquistato un compromesso. Chi ha preso un Gtd non voleva spendere quei 100 euro in più di bollo ed altri per la benzina, chi ha preso un Gti con tutta probabilià se non ci fosse stato il superbollo si sarebbe portato a casa una R. Tenete presente che parliamo sempre di una seppur ottima Golf.

Purtroppo solo pochi eletti si possono permettere il NON compromesso.

se cerchi prestazioni e sportività sai già che macchina comprarare

Infatti, NON il Gti. E' un ottima auto veloce e versatile per fare un pò di tutto, ma se cerchi prestazioni e sportività pure meglio rivolgersi altrove con annesse perdite in fatto di qualita/comfort ecc.

Dare al GTD del compromesso mi sembra esagerato sinceramente!io vedo il GTD come un ottima auto con tanta coppia che si sente con un buon allungo,la reputo una vera alternativa al GTI scelta da chi percorre dai 15000km annuì in su..

Il Gtd di sportivo a mio parere ha solo l'estetica. Da quando ho mappato è diventata più divertente e reattiva, questo si ma la sportività è lontana. La coppia generosa da sola fa si che ogni 'impegno' quotidiano venga superato con maggiore scioltezza,ci si toglie qualche sfizio e ci si sposta egregiamente da A a B a velocità folli. Tutto questo con consumi molto lontani dal gti. Badate molta attenzione a chi scrive che col gti fa tranquillamente i 15 perchè sta cercando di giustificare l'acquisto(come chi dice che col gtd fa 19 perchè non li fa manco se piangi in cinese). Sfido chiunque a prendersi una macchina del genere e poi calibrare a mo di artificiere il piede per ottenere quei consumi...dopo 300 km fatti cosi ti sale una scimmia che con due pestoni assestati bene si beve anche quella del prossimo pieno
                          . Ed ora ditemi che non è cosi..

Commenta

come volevasi dimostrare salta fuori chi difende a spada tratta il GTD... e fa anche lo spiritoso
                            ah ma mancano 100 euro di bollo per il gti.. ma daiiiiiiiiiii!!!! per 8 euro al mese non spariamole

io ho il 1.4 ACT si.. purtroppo non mi posso permettere un GTI ma come ho gia detto piuttosto che comprare il GTD prendo il 1.4 benzina ripeto lo vedo come un compromesso ,
                            non ti offendere se ti toccano il GTD ognuno ha i suoi punti di vista, che si rispettano..
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Infatti non ho mai detto che il GTD sia sportivo ho solo detto che è un ottima variante a gasolio della più prestazionale GTI...

Commenta

come volevasi dimostrare salta fuori chi difende a spada tratta il GTD... e fa anche lo spiritoso

io ho il 1.4 ACT si.. purtroppo non mi posso permettere un GTI ma come ho gia detto piuttosto che comprare il GTD prendo il 1.4 benzina ripeto lo vedo come un compromesso ,
                                non ti offendere se ti toccano il GTD ognuno ha i suoi punti di vista, che si rispettano.
                                Davvero vorrei che mi facessi vedere nei miei 2 post dove stavo difendendo 'a spada tratta' il Gtd. Non l'ho praticamente nominato.

Io per primo ti dico che è un compromesso, ma esattamente come lo è la tua (visto che non ti puoi permettere un Gti, ma ti sei preso la Sport Edition...non è un compromesso il tuo?) e come lo è il Gti per chi non si può permettere di mantenere una R. Potrei andare avanti all'infinito.
                                Come volevasi dimostrare si , consigliate a mani basse il Gti agli altri(senza averlo posseduto), ma poi i conti in tasca ve li sapete fare bene. Poi non capisco questo 'piuttosto di prendere il Gtd prendo il 1.4 benzina'. Come se il 1.4 scavasse le buche in strada...ma per favore...siamo seri, ce l'avevo fino a 2 mesi fa, ottimo motore che ricomprerei,ma non lo sopravvalutiamo dai.

Io credo che vi sta enormemente sulle balle che qualcuno possa divertirsi senza mettere in conto 30-40 sacchi di benzina..ma va bene cosi. Come a me sta sulle balle che voi quando pestate vi ascoltate un suono molto migliore del mio. La cosa che non condivido è non ammettere quello che è palese,nascondendosi dietro un " io ho scelto il mezzo migliore del mondo". Spero si capisca ciò che voglio dire.
                                Offendermi io? Alla mia età ?? Il Gtd me lo puoi toccare finchè vuoi, te lo puoi pure venire a prendere se ti paghi le rate

Per l'utente Manu: le mie sono solo considerazioni personali, il tuo punto di vista secondo me è equilibrato e lo apprezzo

Commenta

Scusa TeoGTi30, hai chiesto consigli in questo thread no ? Nn mi sembra il caso di sindacare le opinioni e/o i consigli, ognuno ha le proprie motivazioni (magari chi spinge x il Gti e nn ce l'ha è perche nn puo permetterselo, o nn ne ha avuto la possibilita a suo tempo....ma comunque dice la sua in obbiettivita).
                                  Prendi la macchina che ti piace indipendentemente da tutto...Punto !
                                  Ah....puntualizzo onde evitare.... GTI facelift ora ma ex possessore di GTD.

Commenta

non condivido il tuo discorso ma è giusto cosi..dici tutto te
                                    "piuttosto che prendere il gtd prendo il 1.4 benza" perchè IO vedo il diesel come un motore al culmine della sua vita(chissa quanto potrà circolare ancora) .
                                    mai detto che il 1.4 scava buche per terra.. continua pure il tuo monologo spiritoso il tuo gtd forse forse se me lo regali lo prendo non mi serve un trattorino ..
                                    e sinceramente la STORIA della golf è il GTI ..

buon monologo
                                    scusate OT ma leggendo certe cose....

Commenta

Si può dire "CHE 2 OO"?
                                      Invece di accappigliarvi sulle posizioni altrui, limitatevi a quello che è stato chiesto: "CONSIGLI".
                                      Ogni consiglio comincia con un "SECONDO ME".
                                      E non c'è possibilità di contestazione alcuna.
                                      Cerchiamo di mettere giù le nostre considerazioni personali, meglio se argomentate, e di non sminuire le posizioni altrui. In caso di castronerie evidenti, segnalare all'arbitro!
                                      QUI la mia Variant

Commenta

Scusa @TeoGTD22, hai chiesto consigli in questo thread no ?
                                        No, credo ti confonda con qualcun altro. Il post non l'ho aperto io.

un motore al culmine della sua vita
                                        Credo tu intendessi alla fine della sua vita. Come si sente dire da vent'anni.
                                        Oh, per la cronaca, non sono per i diesel. Ma non capisco tutto questo accanirsi contro chi vuole prenderlo, visto anche quanti ce ne sono in giro.

Per il resto, chiedo scusa all'utente Riki86 se in qualche modo si è sentito offeso dalle mie parole troppo irruenti.

Commenta

Dai fate i bravi, il tipo ( Golf GTI09) ha chiesto solo un consiglio, anche se una scelta cosi personale andrebbe fatta su misura alle proprio esigenze, qui non si tratta di essere indecisi tra qualche optional, Comfrtline o HL, o tra 2 auto molto simili, ma di 2 auto dall'anima differente, io accetterei si consigli, ma baderei bene a farmi influenzare, specie visto la cifra in ballo -, e che fine ha fatto chi ha aperto la discussione? cos'avrà scelto? fatti vivo!

Comunque a me piacerebbe averle tutte e 2
                                          The United Grey Club nr.02

Commenta

Sto operando...
                                          X