annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli acquisto Golf VII 4motion usata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consigli acquisto Golf VII 4motion usata

Guarda , guarda cosa ho trovato !
    A Padova

In Germania

Questa è molto bella e accessoriata (2.0 TDI con Xeno, Sedili ergonomici, Vetri oscurati e penso che abbia il doppio treno di gomme e cerchi)

Commenta

Io ho il 1.6 TDI con il cambio a 6 marce la puoi prendere tranquillamente, la macchina ha un bel tiro e si viaggia comodi io ci faccio 90 km al giorno extraurbano e montagna

Commenta

Che si viaggia comodi va bene a parte il rumore di scarico a 130 che avendolo anche il 2.0 credo che alla fine sia un difetto dei tdi vw ma sul che ha un bel tiro avrei da ridire. Certo dipende sempre da cosa avevi prima

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
        Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

Ti posso assicurare che dopo 32 anni di patente qualcosa ci capisco, se non hai ambizioni corsaiole la macchina con 250Nm di coppia e sei marce la sfrutti bene.

Commenta

Non so come si faccia a dire che il 1.6 tdi ha un bel tiro! Personalmente lo ritengo un motore abominevole , è imbarazzante quanto ci mette a salire di giri. Da parte mia, non è consigliabile.

Commenta

Scusa è ma tu guidi un 1.6TDI 4MOTION?

Commenta

Io guido il 2.0 4motion e concordo con AleGti7cs e lo dico dopo averli provati entrambi prima di acquistare

Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

Per fortuna no! l'ho provato più volte, per questo posso dire che non lo consiglio, tiro assolutamente meno di zero, non fate questo errore di acquistarlo.

Commenta

Francesco P. .Quella che dici tu se ha il doppio treno probabilmente è un leasing fabbrica come quella di Vadocomeundiavolo. E comunque 2.0...da chi scrive consuma cone il 1.6 ma già solo perché è bosch non avrei dubbi.

Commenta

Il 1.6 consuma poco indubbiamente nelle strade extraurbane e in città, se fai tanta autostrada e vai da 130 in su meglio che pensi al 2.0 perché consuma meno in quanto il 2.0 a quella velocità ha meno giri rispetto al 1.6.

I 250 nm di coppia sono spalmati su un migliaio di giri, indubbiamente il tiro in quell'arco di giri c'è... per alcuni è gratificante (buon per lui) per altri sconfortante perché vorrebbe di più e quel motore più di quello non dà... ti consiglio comunque di farti un giro in concessionaria e provare il motore, anche se è il 5 marce, la differenza con il 6 c'è ma non tantissima (come mi hanno detto).
                      Sicuramente dire che è un motore che tira bene come è abominevole e soggettivo, dipende dalla persona e da quanto è esigente... però il dibattito secondo me è importante perché innesca il dubbio, in tutta sincerità dovreste ringraziare questi detrattori, perché appunto fanno pensare... anche io mi sono fidato di parole tipo "è un buon motore" e anche "tira bene", fino al "ti darà soddisfazioni"... solo un ragazzo mi disse che sbagliavo... e cavolo aveva ragione lui...
                      2 errori:
                      1 non aver provato il 1.6
                      2 ascoltare la voce della gente abbagliata dall'amore per la propria auto, che altera le percezioni, va fortissimo, consuma pochissimo, tiene tantissimo...
                      Sto 1.6 non va, consuma poco se fai strade extraurbane o città o se stai nei limiti di giri del motore che permettono un consumo parco (e ci vuole costanza e capacità per questo e complimenti a chi ci riesce) e non tiene molto visto il ponte posteriore.
                      Lo ricomprerei? MAI
                      Lo consiglieresti? MAI
                      Un abbraccio
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Matteo perfetta analisi. Però doverose 2 precisazioni: il 1.6 4 motion e 6 marce. Inoltre per via della trazione ha il multilink e non il ponte. Identica in tutto al 2.0 tranne ovvio il motore.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sulla tenuta di strada nulla da eccepire sia 1.6 che 2.0 in versione 4 motion ottime auto. Sulla natura del motore che sia 5 6 marce o 7 cambia poco può cambiare solo la percezione di tiro ma il motore in sé è limitato.

Commenta

velociraptor come appurato però nella discussione della mia auto mi avete detto che non c'è poi tutta questa differenza tra il 5 marce e il 6 marce
                            Giusto il 4motion ha il multilink
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Matteo infatti a livello di tiro non cambia. E solo meglio spaziato tra i rapporti. In definitiva (e mio parere personale ) il telaio 4 motion tecnicamente è più "macchina".

Commenta

Indubbiamente...

Io invece ho trovato il 1.6 4 motion più piacevole da guidare della versione 2wd (e sono abituato a un certo "tiro"), per cui mi sento di consigliarla, anche se il 2.0 ovviamente è un'altra cosa.
                                Dato che lo cerca usato ovviamente il consiglio migliore è prendere quello che trova.

Commenta

Le italiane me le guardo tutti i giorni, premesso che la cercherei in liguria,piemonte,lombardia, Quella di padova non ha il clima automatico e quindi cmq non è highline...

- - - Aggiornato - - -

Sentito voi e altri se acquistassi a nuovo probabilmente prenderei il 2.0, il 1.6 non lo comprerei mai per il cambio 5 marce (marce lunghe, e su strade di montagna diventi scemo) ma sulla 4motion cmq è 6 marce e se sull'usato sto anche a vedere che il 1.6 non mi va divento vecchio. 105 cv sono pochini per la macchina, 4motion anche più pesante, infatti sono già passati a 110, cosa più equilibrata sarebbe 130, ci arriveranno. Cmq con un po di centralina risolvi tutto meno consumi e leggera potenza in più e con il 1.6 vai che è un piacere.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Però quella di Padova e 105 cv bosch. Peccato solo abbia un mib1...

Commenta

Semplicemente io dico, Prova entrambe le cilindrate 1.6 e 2.0.
                                      La cosa migliore in assoluto per renderti conto.
                                      Considerando che percorsi strade di montagna io Consiglierei il 2.0.

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite

Visto che il post l'hai aperto te io mi rivolgo direttamente a te, sicuramente se hai la possibilità provale entrambe, io ti dico, faccio 90 km al giorno di cui 20 di strade di montagna salgo dalla pianura fino a oltre 710 mt di altezza, salendo viaggio in 3° e 4° marcia, personalmente non sono uno che schiaccia vado ad andatura normale e qualche volta mi piace lanciare l'auto, l'anno scorso sono andato in ferie fino al Conero, viaggiavo a 130 km/h orari, la macchina ha fatto quasi 20 km al litro, io ti parlo di dati reali e verificati, ovvio che il 2.0 è più performante non ci vuole goldrake per spiegartelo e il 3.0 è pure meglio del 2.0, io ti do il mio contributo parlandoti di un auto che guido da 3 anni con 65.000 km fatti non di prove in concessionaria di 10 minuti o al max di un giorno non sono qua a perorare la causa di nessuno, sono abituato a parlare di cose che conosco, fine.

Commenta

Il tuo 1.6 è Delphi o Bosch? Visto che ha 3 anni è a cavallo di entrambi ma soprattutto euro 5 o 6?

Commenta

Sto operando...
                                          X