Non vorrei dire una cavolata..credo Bosch euro 5.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consigli acquisto Golf VII 4motion usata
Comprimi
X
-
Re: Consigli acquisto Golf VII 4motion usata
Se ne cerca una come la tua quindi il 105 Bosch euro 5 non posso che essere d'accordo con te su suggerire anche il 1.6. Anche se tanta autostrada portano sempre il vantaggio sul 2.0. Sul 1.6 110 Delphi euro 6 avrei qualche dubbio in quanto più limitato nel suo utilizzo per ottenere ottimi consumi. Sicuramente può andarsi a leggere le Differenze tra Bosch e Delphi e trarre le sue conclusioni
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkGolf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni
Commenta
-
La mia a consumi è una bomba, allora io ci faccio diciamo 20-22 km/litro, dipende dalla gommatura in inverno con gomme invernali più strette miglioro i consumi, che però si compensano con il fatto che siamo in inverno e ciuccia di più, attualmente gommatura estiva 225/45 17" sto sui 20 abbondanti, strada extraurbana velocita 70-80 km di più il traffico non permette poi in alcuni tratti quando arrivo ai piedi della collina viaggio sui 90-100 km e poi ultimo tratto in salita diciamo 10 km li vai alla velocità che permette una strada di montagna, i consumi meravigliano anche me, la macchina è pesante stiamo a secco sui 1330 kg quindi passiamo abbondantemente i 1400 kg in ordine di marcia, quindi riferendomi sempre alla mia auto la trovo tutto sommato molto performante se considero la macchina nel suo insieme, non conosco il 110 CV quindi non mi pronuncio.
Commenta
-
Io invece con gommatura più stretta in inverno consumo molto di più. Estate con i 18 in inverno con i 16. Nella media circa 2 km/l
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkGolf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni
Commenta
-
goldrake va anche detto che d'inverno il diesel viene diluito con antigelo se non sbaglio, per evitare che con temperature troppe rigide si congeli (o sbaglio?)
Indubbiamente questo per i consumi è il periodo migliore perché uno può tranquillamente tenere il clima spento e poi il clima stesso agevola consumi ridottissimi, oltre al meno traffico che la gente comincia a prendere moto e scooter.
Quando hai descritto il comportamento della tua auto nelle strade di montagna, 3/4 per me è impensabile con il 5 marce... 1/2 massimo 3 altrimenti muore tutto... però ora che mi ci fai pensare già un ragazzo con un 105 cv e la 5 marce teneva 2/3... possibile che abbiano anche cambiato la lunghezza dei rapporti?
Altra domanda: la trazione integrale come è ripartita 70/30? Parlando ad una cena un ragazzo con la R tramite vag aveva cambiato la ripartizione della trazione in 50 e 50 mi informerò
Purtroppo leggendo si evince che ci sono notevoli differenze nel diesel con il cambio di centralina e sopratutto di sistema di emissioni... di conseguenza incredibilmente la sensazione di guida può essere falsata... mi secca ammetterlo ma andava meglio il mio 1.6fsi benzina aspirato che questo 1.6tdi... do la colpa al cambio a 5 marce e ai blocchi per le emissioni...sigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Allora come carburante utilizzo sempre quello dell'agip il più costoso, una volta era blueni adesso green o qualcosa del genere, ogni 15.000 km pulizia iniettori con Tunap e all'ultimo controllo anche l'additivo per scaricare le morchie nell'olio prima della sostituzione, Tunap pure quello, la sua marcia giusta in montagna è la 3° soprattutto perchè le mie strade sono veramente piene di curve e dal fondo disgraziato.
La trazione integrale se non sbaglio è 95% anteriore e 5% posteriore.
Evidentemente dalla mia alle nuove le cose sono peggiorate, prima avevo il 1.4 TSI 122CV con cambio DSG un vero fulmine di guerra, sembrava un auto elettrica quando buttavi giu l'acceleratore vedevi gli altri che si allontanavano dallo specchietto retrovisore, merito di un DSG fantastico anche se cagionevole il mio non diede mai problemi fino ai 90.000 km dove cedette di schianto la meccatronica, comunque avendo come paragone quella macchina ti dico che questa non è ferma.
Commenta
-
piccolo OT, da persona previdente avevo esteso la garanzia e mancava un mese alla scadenza, 1600€ di centralina, non pagai nulla, l'imputato fu l'olio che aveva corroso la circuitazione elettronica mandando a massa tutto quanto
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta