annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Usato full optional - quanto vale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Usato full optional - quanto vale?

Ciao a tutti,
    cazzeggiando sul portale "das welt auto" mi sono imbattuto in questo annuncio:
    Per chi non ha voglia di entrarci, in sostanza si tratta di una highline berlina del 05/2015 con 16.000 km, tsi 150 cv manuale, prezzo 17300.
    Ma, nella forma, è così dotata:
    - xeno e led post.
    - discovery pro
    - tetto apribile
    - dcc
    - mirror e light pack
    - keyless + antifurto
    - ...altre piccolezze.
    Allora: io sono alla ricerca di una variant per esigenze famigliari, e a benzina perché attualmente per fortuna non facciamo tanta strada. Privilegio il comfort ad altre dotazioni di impatto estetico.
    In media, se si trova qualcosa di quell'anno con quei km, si sta sui 16 o 17.000 con dotazioni standard. Parlo di variant che credo abbiano meno mercato nell'usato rispetto alle berline.
    Per questo mi stupisco di questa, che è 5 porte, e come prezzo è allineata alla station. Con una dotazione di optional che a listino supererebbe i 7mila a spanne.
    E' vero che la garanzia della casa sta per scadere. Però almeno c'è la das welt auto, che qualcosa varrà.
    Secondo voi nella vostra esperienza è normale che il valore degli optional venga così drasticamente azzerato oppure di norma un qualcosina continuano a valere in sede di trattativa?
    QUI la mia Variant

Re: Usato full optional - quanto vale?

Ogni singolo accessorio che monti sono soldi persi in fase di rivendita dell'usato.
    O sei fortunato a trovare un privato disposto a pagarteli (la metà, per esempio) ma altrimenti è molto raro che in sede di ritiro usato e rivendita usato vengano "quantificati".
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Come ha già detto Michele, purtroppo gli Optional e accessori vari, te li fanno strapagare al momento che comperi l'auto, poi purtroppo perdono valore

Come prezzo calcolando che a Maggio di quest'anno compie 2 anni e i pochi Km, mi sembra un buon prezzo, dalle foto sembra anche ben tenuta e come hai detto è molto ben accessoriata......

Se riesci ti conviene ad andare a vederla dal vivo e a parlare con il venditore.....

Sulla scelta della berlina o la Variant, sinceramente se avessi bisogno di più spazio, sceglierei qualcosa di diverso.....
      Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

Confermate la teoria: gli optional valgono zero (anche se, mi pare, almeno quattroruote li calcola al 50%. Perlomeno sui primissimi anni di vita).
        Probabilmente qualcuno ha voluto rientrare la sua per un importante upgrade, ed il conce si è assunto l'onere pur di concretizzare una vendita in più.
        No perché di solito non è che su das welt auto trovi i best price del mercato. Invece in questo caso sì.
        Non mi era mai capitato di averne un riscontro così perentorio. @speed, tanto per parlare, tu a cosa ti rivolgeresti?
        QUI la mia Variant

Commenta

lorenztr nel senso che (parliamo esteticamente) la variant non mi fà impazzire pur rimanendo un'ottima auto e un buon compromesso come spazio di carico ecc.....
          Ma dovessi prendere una station vagon guarderei più su A4 o Passat anche se probabilmente per stare su quel prezzo dovresti andare su auto con qualche anno in più

From iPhone 6S[emoji336]
          Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

Centrato, quelle da te citate farebbero gola ma più da un punto di vista di immagine che di reale utilità. A4 inutilmente bella, Passat perfino troppo grande. Se non dovessi darmi vincoli allora punterei su Volvo, probabilmente...
            Il fatto è che nel segmento C, il più equilibrato per un utilizzo medio famigliare, di wagon ce ne sono sì parecchie ma a ben guardare quelle che hanno un minimo di spessore non sono così tante.
            Alla fine mi pare che la proposta VW sia quella che globalmente offre di più al prezzo più corretto.
            QUI la mia Variant

Commenta

Pensa che per me la Golf Variant è troppo piccola e la Passat è grande il giusto .
              C'è troppo poco spazio per le gambe nei sedili posteriori nella Golf come anche nell' Audi A4 e in molte BMW

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Dici il vero Francesco, ma bisogna scendere a dei compromessi (uno fra tanti, le dimensioni del box auto). Per adesso comunque le dimensioni di questa dovrebbero essere sufficienti (due bambini di 5 e 2,5 anni...la cosa importante è far loro capire che se prendono a calci il sedile davanti i loro piedini verranno asportati immediatamente).
                Considera che finora per forza di cose tiriamo avanti con una C4 del 2007 che all'occorrenza (ferie estive) con la bauliera sul tetto ci consente 15 gg di ferie consecutive.
                Un'auto di 10 anni più recente sarà in ogni caso un miglioramento per comfort, finiture, sicurezza attiva e non.
                QUI la mia Variant

Commenta

Si si giusto
                  Diciamo che il mio "problema" è che sono alto più di un metro e novanta quindi lo spazio della Passat serve anche perché tutta la famiglia è alta [emoji6]
                  Se non fosse per questo motivo la Golf Variant basta e avanza...
                  Immagino il salto , cambiare macchina raramente ti fa godere di più quella nuova, ne sarai felicissimo [emoji106]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ne sono certo!
                    Boh intanto volevo solo condividere con voi questa "occasione" e quanto detto in tema dotazioni a pagamento. Se avessi bisogno domani e riuscissi a convincere la moglie che una 2 volumi basta e avanza...andrei da questa di corsa.
                    Chissà se ci siamo mai incrociati a Conegliano, ci ho lavorato dal 2010 al 2015.
                    QUI la mia Variant

Commenta

Probabile... O forse a Treviso , un mio parente abita a Cendon e ho alcuni amici sparsi in quelle zone
                      Comunque l' usato full optional è molto spesso un affare per chi compra

Commenta

...infatti qualcuno l'affare l'ha fatto. Annuncio sparito. Buon per lui.
                        QUI la mia Variant

Commenta

Discussione esaurita. Chiudo

- - - Aggiornato - - -

Chiusa

Commenta

Sto operando...
                          X