annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

Il 115 cv e solo sul nuovo restyling. Su un usato non esiste questa possibilità.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Hanno fatto qualche piccola miglioria al motore che ha portato i cavalli a 115 ma che sulle vecchie non puoi fare. Puoi solo aumentare i cv facendo una mappa da un preparatore.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

Ah ecco, credevo si trattasse di un aggiornamento centralina. Mi sa allora che sarò fermo sul 110 cv, anche perchè non mi va di andare sul nuovo avendo da poco acquistato una nuova auto.

Tornando ai consumi, quindi il 2.0 ed il 1.6, dati alla mano di quattroruote, consumano quasi uguale? perchè sul forum ho letto diversamente, poi boh.

Vorrei prendere un motore 6 marce, ma qui in alcuni casi leggo che di marce ne ha 5, in altri 6. In quale modello trovo le 6 marce?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Solo il 4motion ha 6 marce manuali nel 1.6 tdi. Mentre con il dsg ne ha 7. Il 2.0 ha 6 marce sia in dsg che in manuale

Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

Quindi dovrei valutare una 4 motion, perchè con il dsg non se ne parla. Non mi piace molto il cambio automatico, solo nel traffico è davvero utile per me. Poi mi avete detto che ha diversi problemi, quindi...

Se i consumi sono quasi uguali tra 1.6 e 2.0 mi sa che prendo un 1.6 bluemotion...Che colore consigliate? non vorrei predere nuovamente blu, o il classico nero o bianco...Ricordo di aver visto una golf bordeaux, era davvero bellissima!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Poi che colore consigliarti devi vedere cosa trovi di usato e i colori che più facilmente troverai sono bianco nero grigio

Commenta

Benissimo, al limite posso virare sul nero che anche mi piace.

Per quanto riguarda invece la questione turbo, anche sulla serie 7 si ha una sorta di vuoto fino a circa i 2000 giri anche premendo tutto l'acceleratore?
                Queste bluemotion consumano davvero così meno rispetto ad una tdi normale?

Commenta

Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

⚠️Disclaimer⚠️ darò solo informazioni tecniche e professionali senza minimamente esprimere giudizi personali su motorizzazioni mc0676 lollopd ✌️

Scrivo per farmi perdonare della scanagliata e mi scuso con l'autore del topic per l'immagine falsata che ho dato del forum.

A livello assicurativo la differenza è solo relativa ai cavalli fiscali 3 per l'esattezza.
                  Considerata la provincia di Napoli anche 3 hp si sentono ma in una classe di merito tipo 1 o giù di lì la differenza si sente meno ✌️

Se non ricordo male passi da un benzina a diesel [emoji848] e la differenza di alimentazione si farà sentire (almeno un 10% in più) ma non incide sulla differenza di cilindrata in quanto hai intenzione di prendere un diesel . Ultimamente le compagnie valutano anche il tipo di veicolo monovolume, 2 volumi ecc ecc quindi secondo come potresti avere anche un piccolo aumento in questo aspetto ma non ho ancora capito bene come funzionano le tariffe

Relativamente al colore devi considerare che vai su un usato quindi ti devi un pochino adattare, per me più che il colore in quanto grigia nera bianca si trovano bene e son tutte belle, sono gli optional che sono vincolanti...

Gli ultimi 1.6 tdi credo siano tutti bluemotion dal 2015 in là correggetemi se sbaglio, più che il consumo è una questione di emissioni [emoji848]

Il 1.6tdi solo di 4motion ha il 6 marce altrimenti devi puntare all'Audi che su quella il 1.6 ha 6 marce [emoji6]

Altra differenza sono le sospensioni posteriori, multilink per il 2.0 e ponte torcente per il 1.6 tdi

From  IPhone 6S+
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Ciao Matteo e non preoccuparti, può capitare qualche discussione

Io passo da un serie 6 1.6 highline a questa nuova serie 7. Avevo in mente di prendere un nuovo 1.6 soprattutto per l'aspetto assicurativo, ma dovrò valutare più attentamente. Poi mi è stato inizialmente detto che il 2.0 consuma molto meno, ma dati alla mano della rivista altro ruote o al volante ( non ricordo quale delle 2 ), il 1.6 consuma un pelino meno del 2.0, a tutte le velocità, mentre qui sembrerebbe che il 1.6 consumi meno alla velocità medio basse fino a 100/110 km/h mentre il 2.0 ha la meglio alle velocità superiori. La strada che percorro è controllata da una serie di autovelox e tutor, quindi devo attenermi ai limiti di velocità di 100 km/h e 130 km/h, anche se come detto ogni tanto una sgasata, in strade in cui si può, mi piace darla.

Altro aspetto favorevole del 2.0 è la ripresa migliore, ma in quel caso potrei divertirmi a prendere un 1.6 e mapparlo, se potete dirmi, con un piccolissimo OT e a cui chiedo scusa a tutti, a che punto è la questione mappa sulla serie 7, in quel caso avrei un motore scattante come lo voglio io, spero ugualmente affidabile, con consumi contenuti e non dovrei avere aumenti sull'assicurazione

- - - Aggiornato - - -

Ho trovato quest'auto di cui non posto il link dell'annuncio, magari nel forum non è permesso. Ecco la descrizione del venditore:

Golf versione CUP perfetta e pulitissima non fumatore, chilometri 21.000 certificati e ancora in garanzia VW super accessoriata, navi, clima bizona, park assist, specchi richiudibili etrici, cerchi lega da 17, e tanti altri accessori.

prezzo 14850 €

Cosa ne pensate? in allegato le foto:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13552031416596.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.7 KB 
ID: 1259548Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13552031400640.jpg 
Dimensione: 40.1 KB 
ID: 1259547Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13552031387351.jpg 
Dimensione: 41.6 KB 
ID: 1259546Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13552031427625.jpg 
Dimensione: 45.6 KB 
ID: 1259549Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13552031435263.jpg 
Dimensione: 45.6 KB 
ID: 1259550

Commenta

Ospite Ciao Raffaele, benvenuto nella community, da possessore di tdi 1,6 110cv posso dirti di trovarmi molto bene, sono contento dei consumi (Inverno 19/20 km/l, estate 21/22 km/l reali alla pompa) percorsi principalmente sulla tratta casa/lavoro di 12km mista tangenziale e ciclo urbano scorrevole, le prestazioni di questo motore sono dignitose 0/100 in poco più di 10 secondi e poco meno di 200 km/h di velocità massima, poi sai il tema è soggettivo. Ritengo per un uso non prettamente autostradale questo motore possa fare al caso tuo. Provalo e poi saprai dirci. Ciao e a presto.
                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Nicolllo peró lui fa in gran parte autostrada... però va anche detto che ha adesso il 1.6 tdi quindi sa bene cosa aspettarsi [emoji854]

From  IPhone 6S+
                        sigpic

Commenta

Matteo[V] Ciao Matteo, è vero mi è sfuggito....
                          Ultima modifica di Nicolllo; 25/02/2017, 22:04.
                          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Avendo già un 1.6 tdi sa bene cosa aspettarsi dai consumi ✌️ Ospite buona caccia [emoji106]

From  IPhone 6S+
                            sigpic

Commenta

Verissimo, però mi pare di aver capito ke la nuova golf 110 cv consuma addirittura di più della mia, giusto? E questo sarebbe abbastanza strano xke con le nuove tecnologie, e soprattutto con la versione da 110 cv che dovrebbe abbattere i consumi, mi aspetto un miglioramento rispetto alla mia golf attuale. Lato mappatura come siamo messi? Se per caso conoscete qualche bella Golf di Napoli ma anche Salerno, Caserta, ecc da vendere e considerate un buon affare, posso valutare insieme a voi grazie ancora a tutti

Commenta

Non so quanto consumi la tua, so che la mia tdi 110cv con cambio automatico non scende sotto i 19 km/l in inverno e si assesta tra i 21 e 22 km/l in estate su tratte di 12 km misto tra extraurbano e ciclo urbano scorrevole. Ciao.

Commenta

Ospite come consumi mi allineo a Nicolllo con tratti extraurbani e cittadini andando a velocità ottimale scorrevole ... senza autostrada però [emoji106]

Riguardo alla mappa c'è il topic dedicato nei forum Golf mk7 Tuning, non posso linkartelo che sono con il telefono però hanno da poco sbloccato la centralina [emoji322] e a breve saranno pronte le mappe.
                                  Però ricordati che l'assicurazione potrebbe non pagare in caso di sinistro

From  IPhone 6S+
                                  sigpic

Commenta

Originariamente inviato da raffyintheworld Visualizza il messaggio
                                    Salve ragazzi, innanzitutto vi ringrazio dei consigli e sinceramente mi dispiace molto perchè non volevo certamente scatenare flame. Sono dispiaciuto per i 2 amici che hanno preso un ban, perchè hanno cercato di aiutarmi ognuno con le proprie idee.

Veniamo al dunque: mi avete fatto venire un dubbio...Prendo il 2.0 tdi? che differenza di prezzo c'è con il 1.6? più che altro ciò che mi preoccupa è l'assicurazione, chissà quanto mi cercano in più per questo ero più propenso a prendere nuovamente una 1.6
                                    Per la questione consumi: davvero un 2.0 consuma assai meno di un 1.6? e se prendessi un 1.6 bluemotion? non ho valutato auto a benzina, perchè per l'uso che ne faccio non mi sembra la migliore soluzione. Avevo pensato all'ibrido metano + benzina, ma credo che un auto a metano sia davvero lenta, già è un 1.6, poi mettiamoci il metano e siamo alla frutta, parlo da ignorante in materia quindi sono felice di essere smentito.

Come faccio a sapere se l'auto monta elettronica Delphi o Bosch? scusate le tante domande, ma ho bisogno di capire ed imparare per prendere un auto idonea alle mie richieste ed aspettative. Vi ringrazio nuovamente tutti
                                    Io ho acquistato una 5, quindi non posso esserti d'aiuto, ma almeno sull'assicurazione posso dirti che sono passato dai 16 cavalli fiscali della mia precedente vettura ai 20 della Golf (ho il 2.0) e la differenza è stata di soli 30€ [emoji4] Informati prima presso la tua compagnia, e se hanno bisogno di una targa di riferimento puoi fare una ricerca su Autoscout24 e cercarne una che rispecchi le caratteristiche di quella che vuoi acquistare.
                                    Maggiori differenze le potrai riscontrare col bollo.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ospite la differenza di 30 euro non è quantificabile in quanto potresti essere di una diversa provincia, avere una differenza di età, di classe di merito, sinistrosità, limitazioni alla guida e rivalse... resta comunque una differenza minima come già detto [emoji6]

From  IPhone 6S+
                                      sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                        Ospite la differenza di 30 euro non è quantificabile in quanto potresti essere di una diversa provincia, avere una differenza di età, di classe di merito, sinistrosità, limitazioni alla guida e rivalse... resta comunque una differenza minima come già detto [emoji6]

From  IPhone 6S+
                                        Certamente, le variabili sono moltissime [emoji4] ma la differenza sarà sicuramente minima.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                        X