annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbio acquisto golf7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio acquisto golf7

Salve a tutti,

Ho provato ad usare più volte il cerca per cercar di capire se esistevano thread simili al mio ma nulla da fare (spero di aver visto bene), purtroppo non sono riuscito a risolvere il mio dubbio.
    Per diversi motivi ho deciso di passare dalla mia opel astra del 2006 ad una golf da poter usare per andar lavoro e muovermi senza pensieri, visto che attualmente a casa abbiamo un'altra golf6 ma mio padre mi rompe che ogni volta che mi devo muovere preferisco prendere quella invece dell'astra..

Premetto che sono stato sempre innamorato delle golf tant'è che sto cambiando macchina e non ho pensato a controllare se c'è qualche altro modello o marca che possa essere migliore delle golf.
    Diciamo che è un mesetto che cerco su internet di qua e dilla ma finora di concreto ho trovato ben poco.
    All'inizio ero partito dal volere una golf7 r-line, essendo un ragazzo di 24anni secondo me è il miglior modello che si possa trovare, ma ho visto che le disponibilità nella mia zona e limitrofe sono veramente scarse se non 0, ho provato a sentire un concessionario che m'avrebbe detto che provava a cercare qualcosa di importazioni (lui lavora con l'import e su ordinazione) così che m'avrebbe mostrato qualche modello ed in un secondo momento me l'avrebbe ordinata.. Bhe dopo averci parlato sono passati 3-4 giorni ed ancora non c'è traccia di nessuna notizia (perciò non mi fido più).
    Preciso che il mio budget era sui 20000 circa, lavoro come operaio presso una ditta con contratto a tempo indeterminato.
    Proprio oggi sono incappato invece in una golf gtd cambio manuale del 3/2016 (essendo del 2016 è ancora presente anche la garanzia vw no?) con 26000km sempre importazione e dopo aver contattato il concessionario cercando di farmi applicare qualche sconticino per arrivare al mio budget ma lui m'ha detto che può farmi 25000 con immatricolazione inclusa (era partito da 24,7 + immatricolazione). L'autovettura è in pronta consegna.
    Cercando in internet ho trovato il prezzo abbastanza interessante e buono, e leggendo le vostre discussioni ho capito che l'importante che la macchina sia prodotta dalla seconda metà del 2015 per avere le nuove modifiche.
    Io conto che in caso di acquisto di tenerla all'incirca 10 anni, la userei per andare a lavoro (in totale 15km al giorno) uscire il sabato sera ed appena posso viaggiare in autostrada.
    Ho letto molte discussioni dove si consiglia di prendere una golf a benzina visto i pochi km che percorro (massimo 20000 all'anno) ma sono abbastanza indeciso e non mi convince per niente.

Detto ciò ho alcuni dubbi che vorrei chiarire con voi:
    La mia paura più grande è quella che non mi renda conto dell'effettiva spesa che stia facendo cioè, oltre all'acquisto una macchina del genere richiede circa 400euro di bollo, assicurazione da come ho capito come la golf6 circa 700/800 annui, ma la cosa che mi preoccupa di più è la manutenzione della stessa, tagliandi, cambio gomme con cerchi da 18,problemi etc (l'ultimo tagliando della golf6 l'ho pagato 950euro che non sò che hanno trovato rotto, un coperchio dell'olio) Cioè, ho un lavoro stabile e sicuro ma ho paura di arrivare a spendere molti soldi per "mantenerla" sopprattuto perchè affrontando una spesa di 25000euro mi deve durare 10 anni (cambio cinghia, problemi di vecchiaia)
    La seconda, mi conviene aspettare che esca la nuova versione? prendere un modello nuovo con meno optional ma almeno nuovo?
    Oppure per evitare costi di "mantenimento cosi alti" continuo e provo a cercare una golf r-line 2.0? anche se la vedo molto dura da trovare
    scusatemi per il papiro
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Dubbio acquisto golf7

Devi anche considerare consumi, km annuali che non vedo citati

Commenta

Ciao nonostante hai posto tanti dubbi per alcuni secondo me non devi preoccuparti ora ad esempio se si rompe qualcosa come sull'altra golf perché pensando così allora devi scendere di categoria di auto dove i ricambi costano meno ( panda, dacia) ma così sarebbe riduttivo. Qualunque auto si rompe anche se la segui con amore ecc e questo è un dato di fatto. Su un nuovo puoi avere estensione di garanzia fino a 5 anni. Detto questo i km che fai giornalmente sono pochi per un diesel e quindi sarebbe più consigliabile un benzina oltre al fatto che costa molto meno del diesel. Ma anche nell'ipotesi del diesel se sei abituato a quel genere di motore devi considerare che negli anni sono diventati sempre difficili da gestire a seguito di rigenerazione del fap ecc che sulla tua Astra non è così invasiva come non lo sarà sulla golf dei tuoi. Su questo se come dici il Sab ecc fai più km nessun problema in quanto calcola che in genere ogni 350/400 km si effettua una rigenerazione del fap di circa 25 minuti nel quale non dovresti spegnere il motore poi ci mancherebbe lo si può spegnere ma non deve essere la normalità altrimenti alla lunga qualche problema potrebbe presentarsi.
      I tagliandi si aggirano intorno ai 300 euro per i diesel ed un po' meno per i benzina. È logico che se insieme al tagliando devi cambiare anche pastiglie dei freni magari il tagliando sarà di 450 euro. Bollo va in base ai cavalli. Assicurazione se vai di 2.0 diesel è una cifra 1.6 un altra 1.4 ancora meno.
      Consumi: variano molto in base a come la usi a dove abiti che strade fai ma normalmente il benzina 13/14/15 ci arrivi il diesel diciamo che nella peggiore delle ipotesi i 15 li fa ma è più facile andare anche sui 18/19/20.
      Per quanto concerne il gtd la macchina sarà sicuramente bella ma da quello che hai scritto è già fuori budget quindi non starei troppo a pensarci anche perché poi il passo potrebbe essere più lungo della gamba ma essendo giovani una sola volta fai le tue valutazioni a cosa devi rinunciare per quei 5000 euro in più. Attualmente sulle nuove o pronta consegna facevano sconti di 6000/7000 euro quindi potresti quasi comprare una golf nuova a seconda degli optional che vorresti e non è detto che sia pubblicizzata si internet fai 2 chiamate a vari concessionari vw se hanno in arrivo qualcosa che può essere di tuo gradimento.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
        Devi anche considerare consumi, km annuali che non vedo citati
        Mh credevo di averli scritti, all'incirca 20000/25000

eh esatto, un altro dubbio era dato dai consumi, durante la settimana causa lavoro sempre in città mentre sabato e domenica dipende (ferma/autostrada)
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Aggiungi anche la sostituzione delle gomme, che con quel chilometraggio devi affrontare ogni due anni.

Commenta

Un 1.4 act non l'hai considerato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Phormula Visualizza il messaggio
              Aggiungi anche la sostituzione delle gomme, che con quel chilometraggio devi affrontare ogni due anni.
              Esatto anche quest'aspetto, non me ne intendo di pneumatici ma deduco che per i cerchi da 18 la spesa sia maggiore rispetto ad esempio agli attuali da 16 sulla golf 6.
              come detto prima, anche un maggior consumo di carburante anche se per l'uso che ne faccio non penso gravi di moltissimo (soprattutto rispetto all'altra che ho attualmente)
              principalmente sono bollo, assicurazione e tagliandi/manutenzione a preoccuparmi di più, con la paura che con qualche difetto possano uscire cifre esorbitanti e lavorare per mantenere una macchina mi sembra assurdo.
              una domanda, la differenza di costi tra una golf 1.6 tdi 110cv e la gtd sopra elencata quali potrebbero essere?
              cioe, ci vuole tipo olio speciale, pezzi di ricambio speciali, pastiglie speciali? (Che ovviamente fanno aumentare i costi)

kiki, scusami l'ignoranza, sarebbe?

Commenta

Il benzina 1,4 150 cv

Commenta

Se deve durarti 10 anni... mio consiglio diesel.
                  Non c'è tanta differenza tra un 2.0 150 e un GTD a livello di costi di manutenzione (assicurazione praticamente uguale, bollo meno di 100€ di differenza e tagliandi uguali, il GTD consuma solo un po' di più).
                  Un 1.6 ti costa qualcosa meno, ma hai meno prestazioni. Se sei abituato a un 2.0 non scendere.
                  20/25.000 l'anno non prenderei un 1.4 benzina... io ho un 2.0 T benzina e ne faccio 20.000 l'anno, quindi non parlo di consumi ma più che altro perché poi un 1.4 non vale davvero nulla mentre di un diesel anche con 150/200.000 km qualcosa recuperi sempre.

IMHO ovviamente

Commenta

Pensare alla rivendibilità di un Diesel con 200 mila km da qui a 10 anni è veramente guardare dentro una sfera di cristallo.
                    Detto questo, anch'io con 20-25 mila km l'anno andrei di Diesel.
                    Il dubbio se mai è prenderla nuova o km zero (e quindi con allestimento/dotazioni inferiori) o usata con allestimento al top.
                    Io sono sempre stato per la prima opzione, tengo le macchine a lungo e mi piace fare il rodaggio come dico io (vecchia scuola).

Se nella tua zona non ci sono offerte, prova ad allargare il campo, la macchina la puoi comprare dove vuoi.
                    Se è un rivenditore ufficiale, per garanzia e manutenzione in seguito non sei obbligato a tornare dove l'hai presa.

Commenta

Quoto e sottoscrivo enzino!

Commenta

Eccomi a portarvi aggiornamenti.

Allora, dopo un bel giro di valutazioni e ricerche ho deciso di allargare la ricerca della mia golf7 in tutta Italia, e devo dire che qualche risultato l'ho ottenuto.
                        Purtroppo di comprare una gtd non me la sento, troppe responsabilità e come detto da un altro utente forse meglio prenderne una km0 con garanzia e qualche optional in meno vistte le ultimisse promozioni di vw.
                        Dopo aver fatto molte chiamate (come mi avete consigliato) molte auto erano già terminate o in trattativa.. Per ora ne ho trovata una a circa 200-250km da casa secondo me niente male e volevo chiedere a voi cosa ne pensavate..

è sempre un concessionario ufficiale vw, auto km 0 da immatricolare pronta consegna e con 3 anni di garanzia (se ricordo bene), per l'importo ovviamente lui mi ha detto il prezzo pieno, sui 31000 e dopo averci parlato al telefono, preferiva trattarlo di persona (all'incirca 25-26mila) ma cosa che non potrei fare perchè andrei li solo per ritirare la macchina e non fare molte volte su e giu (anche perchè causa lavoro non posso)

Detto ciò vi elenco le caratteristiche: (purtroppo da una 184cv dopo aver perso 2-3 giorni sono riuscito a trovare soltanto 110cv.....)

Colore: Bianco
                        Alimentazione: Diesel
                        Potenza: 110cv (85kw)
                        Cambio: automatico

optional:

Accessori:

• ABS
                        • Airbag guida
                        • Airbag laterali
                        • Airbag passeggero
                        • Appoggiatesta posteriori
                        • Cerchi in lega
                        • Chiusura centralizzata
                        • Controllo automatico velocità
                        • Controllo elettronico della stabilità
                        • Fendinebbia
                        • Immobilizzatore
                        • Pretensionatore cinture
                        • Retrovisori elettrici
                        • Sedile guida regolabile in altezza
                        • Sedile posteriore sdoppiato
                        • Servosterzo
                        • Controllo elettronico della trazione
                        • Tergilunotto
                        • Vetri elettrici anteriori
                        • Vetri elettrici posteriori
                        • Volante regolabile
                        • Interni in materiale pregiato
                        • Airbag per la testa
                        • Airbag per le ginocchia
                        • Bluetooth
                        • Bracciolo sedili anteriori
                        • Frenata automatica di emergenza
                        • MIRROR PACK
                        • Technology Pack
                        • SPORT EDITION
                        • App-Connect - CarPlay (Apple), Android Auto (Google) e MirrorLink
                        • CODICE INDIVIDUAL
                        • Light Pack - Funz. Coming/Leaving-Home, sens. pioggia, sens. cr
                        • Abilitazione alla connessione via cavo USB di dispositivi Apple
                        • Park Pilot - Sensori di parcheggio anter. posteriori, specchietto
                        • R-LINE EXTERIOR PACK PER COMF.
                        • R-LINE INTERIOR PACK PER COMF.
                        • Radio Composition Media Schermo toucha colori da 6,5
                        • REAR ASSIST-VIDEOCAMERA POSTERIORE
                        • LED PACK
                        • Climatizzatore automatico bizona Air Care Climatronic con filtro
                        • Business Pack - Fari fendinebbia, park pilot, radio Composition M

Eccola qui, ovviamente come prezzo proverò a fare il più basso possibile, cosa ne pensate? può andar bene o continuo a cercare altro? (anche se ormai i concessionari le hanno terminate)

Avrei due dubbi su quest'auto:

1) Ha lo start e stop di serie vero?
                        2) A me interessava il winter pack coi sedili riscaldati, ma vedendo in giro, questi pacchetti che fanno queste offerte, tutti sono privi
                        3) Ha il parabrezza atermico di serie?

Commenta

Dubbio acquisto golf7

Troppo,di dove sei?

Commenta

Azz davvero? Allora ho fatto bene a non bloccarla..

Io sono delle marche e sto vedendo delle golf7 SE km0 da immatricolare in particolare color nero o grigio classico ed all'incirca il prezzo è quello..

Ho contattato uno di rovigo che ha una golf7 se 1.6 dsg e stiamo dai 23 ai 25 con all'incirca stessi pacchetti anzi identici.. app connect etc etc
                            Ho trovato un altro (nord italia perchè ha varie sedi)che avrebbe una SE 2.0 dsg da immatricolare ma anche lui m'ha detto che siamo sui 25..
                            Oppure un altro ancora 1.6 manuale (color blue ) siamo sempre sui 24.5 (senza trattare, forse potrei tirare qualcosina)
                            Alla fine alcuni concessionari m'hanno detto che tra 10giorni gli arrivano i nuovi modelli conviene? però del nuovo pacchetto con 25000 prendo la base FORSE

Commenta

Bè già il 2.0 a parità di optional allo stesso prezzo del 1,6 ti dovrebbe far pensare che il prezzo di quella che hai visto non è poi così basso

Commenta

Ah questo sicuramente vero, però lui era partito da 27 quando m'ha chiamato e subito gli ho detto di no e poi ha detto che vedeva cosa potesse fare, contando anche che pago tutto insieme.
                                con gli altri non c'ho provato a contrattare, probabilmente aspetto che il concessionario che m'ha proposto il diesel 2.0 mi mostri i due veicoli con gli optional e valuto.. se conviene o chiedere agli altri

Commenta

Continua a cercare ma non tirare il brodo troppo lungo perchè stiamo parlando di vetture disponibili in rete checi concessionari hanno fretta di smaltire per fare spazio alla nuova. Rischi che intanto che ci pensi qualcun altro compri.

Commenta

Allora vi aggiorno, ho trovato altre due golf r 2.0 cambio automatico, diciamo pacchetti bene o male sono quelli:
                                    Tecnologi, mirror, pilot, light, xenon, app connect, r-line interno ed esterno al prezzo di 36,5, scontato 29
                                    Idem un altro stessi pacchetti 29

Cosa ne pensate? Non sembrano prezzi un po' alti, personalmente se riuscirei a portarli a 27 la prenderei sicuramente senza pensarci due volte! Ma non so come farmi abbassare il prezzo..
                                    Due mila euro di differenza una volta che uno fa una spesa la fa bene, ma di questi tempi meglio cercar di tirare, poi comunque la differenza con un 1.6 diventa 4000€ non poco

Commenta

Ospite. Hai chiesto un parere è vorrei darti il mio. Eri partito da un budget di 20.000 euro perché nonostante il lavoro sicuro e "indeterminato " hai paura di fare il passo troppo lungo. Ora stai valutando veicoli da 29000 euro e quindi a rigor di logica sei di molto fuori budget. Comprendo che si è giovani e con desiderio ma se eri tirato a 20...29 o anche fossero 27 sono molti di più del previsto. Io prenderei un benzina visto il tuo chilometraggio. Con 7000 o 9000 euro in meno da tirar fuori "subito" sai quanta benzina, tagliandi, gomme, assicurazione, puoi fare senza sforzo economico? Senza contare il modo di viaggiare che è di "altro livello" ovvio a favore del benzina. Questo è il mio pensiero...

Commenta

Prendi il tsi 150 cv Sport Edition,gran auto...
                                        Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Sto operando...
                                        X