annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto golf 7 1.6 diesel higline 48.000km 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisto golf 7 1.6 diesel higline 48.000km 2015

Buongiorno,
    ho trovato un golf 7 1.6 110cv higline diesel con 48.000 km, unico proprietario, la macchina è di aprile 2015 mai incidentata,sempre tagliandata, ho controllato targa, il concessionario mi chiede 12.000 euro più la mia punto evo del 2011 come permuta(VALORE PUNTO 4.500EURO), in più mi offre treno di gomme nuovo e tagliando. Il prezzo mi sembra giusto, però siccome non ho mai acquistato macchine usate e sopratutto golf, volevo un vostro parere riguardo questa situazione. La macchina a livello di carrozzeria è messa molto bene, come gli interni, ha tutti gli optional tranne fari xenon e sensori di parcheggio.

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio.

Tebo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: acquisto golf 7 1.6 diesel higline 48.000km 2015

Mi sembra strano che abbia tutti gli optional tranne fari xeno e sensori di parcheggio, considerato che alcuni, tipo gli interni in pelle non erano molto economici ed altri poco diffusi sul mercato italiano. Più probabile che abbia la dotazione di serie. Io verificherei bene la dotazione (serie ed optional presenti).
    Detto questo, il tagliando va bene se è documentato, spesso per le officine il "tagliando" su un usato si limita alla verifica dei livelli.
    Verifica che la manutenzione sia stata fatta, non perché te lo dicono, ma perché c'è il libretto tagliandi con i timbri.

Sul prezzo non mi esprimo, non sapendo cosa monta di optional, una mia collega ha appena comprato una Punto Evo del 2011 con 45 mila km da un privato, pagandola esattamente quella cifra. Tieni presente che è già stato annunciato e arriverà a breve in concessionaria una versione ristilizzata, e questo potrebbe essere occasione di un piccolo margine di trattativa.

Commenta

Re: acquisto golf 7 1.6 diesel higline 48.000km 2015

Intanto ti ringrazio per la risposta, siccome non saprei elencarti bene tutti gli optional che ha la macchina, ti allego link dell'annuncio:
      Cerchi Volkswagen Golf? Tra le offerte recenti di auto usate trovi anche Volkswagen Golf - su AutoScout24, il marketplace di automobili online in Europa
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Re: Acquisto golf 7 1.6 diesel higline 48.000km 2015

Dall'annuncio mi sembra la dotazione di serie della Highline, senza particolari aggiunte.
        Gli esperti di equipaggiamento probabilmente sapranno confermare.

L'assenza dei sensori di parcheggio è qualcosa a cui si può rimediare in aftermarket, se ne sentirai la necessità.
        I fari allo xeno sono un optional qualificante, la guida notturna cambia in modo drammatico. Di solito sono tra gli optional più gettonati.
        Potresti sfruttare questa mancanza per tentare di spuntare uno sconto.

Commenta

A me interessa sapere se più o meno posso stare tranquillo con l'acquisto di questa vettura, visto che sarebbe la prima auto usata.
          Comunque i tagliandi sono certficati, li ho visti l'ultima volta che sono stato al concessionario.

Commenta

Per quel che si può giudicare da un annuncio sembra in normale stato d'uso, se non ha avuto incidenti e la manutenzione ed il chilometraggio sono documentati, le premesse sono buone. la motorizzazione Diesel 1.6 è diffusa, chiaramente una percentuale di clienti che ha avuto problemi c'è (come per qualsiasi macchina) ma non mi risulta sia superiore alla media. Qualche utente che ha la stessa macchina ti potrà dare consigli su cosa guardare in particolare.

Commenta

Fai una prova stradale...vedi se la frizione stacca bene e se senti rumori strani..la stessa cosa fai col cambio....

Oppure portati un tuo meccanico di fiducia e visionatela a modo....

Commenta

@tebo.. Non vorrei scoraggiarti nell'acquisto ma mi chiederei come mai il tipo di prima l'ha venduta...Verificherei come detto da altri i tagliandi (soprattutto se ufficiali o non)...verificherei tramite VW service se i km sono reali...poi farei un giro su strada che, se non hai particolari esperienze, farei fare da un mio meccanico di fiducia. Se fossi vicino te la proverei io...ho una certa preparazione sul tipo di auto e soprattutto, su quello che penso tu abbia, come tipo di iniezione....
                Ps: Per quei km, i dischi freno anteriori hanno appena un accenno di bordino....(verifica anche quello)...Se sono stati cambiati o hanno un bordino esterno marcato, dubiterei dei km

Commenta

L'ex proprietario l'ha cambiata perchè appena compiuti i 22 anni ha preso la version GT, lo conosco, i tagliandi sono certificati ho controllato.

Commenta

Bhe scusa..allora, se conosci chi l'aveva prima, chiedi a lui se vale la pena o no....Pensi di tiri il bidone?

Commenta

Lui mi ha detto di si, ma sai fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
                      Comunque oggi vado a fare l'ultima prova su strada.

Commenta

Fai caso a:se è bosch o Delphi, se strappa andando piano...e se hai modo di provarla in velocità se a 130 interviene rombosita di scarico. Se è bosch ...vai tranquillo. ..se è delphi...cercherei altro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

sembra carina l'auto, di al concessionario che adesso vengono rilasciati i listini della nuova e che quindi l'auto subirà sicuramente un calo di quotazione.
                          Tratta sul prezzo e via.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            @tebo.. Non vorrei scoraggiarti nell'acquisto ma mi chiederei come mai il tipo di prima l'ha venduta...Verificherei come detto da altri i tagliandi (soprattutto se ufficiali o non)...verificherei tramite VW service se i km sono reali...poi farei un giro su strada che, se non hai particolari esperienze, farei fare da un mio meccanico di fiducia. Se fossi vicino te la proverei io...ho una certa preparazione sul tipo di auto e soprattutto, su quello che penso tu abbia, come tipo di iniezione....
                            Ps: Per quei km, i dischi freno anteriori hanno appena un accenno di bordino....(verifica anche quello)...Se sono stati cambiati o hanno un bordino esterno marcato, dubiterei dei km
                            Non ho capito cosa c'entrano i dischi dei freni. Ho 95 mila km e sono perfetti. Pastiglie mai cambiate. Quindi anche se avesse 80 mila km con una guida normale i dischi sarebbero in buono stato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

iugin. Guarda che ti sei risposto da solo. Se a 48000 km avesse i freni nuovi. ..vorrebbe dire che l'auto avrebbe molti più km di quelli indicati visto che, come dici anche tu, a 95000 ancora sono buoni. Non trovi che il mio ragionamento precedentemente espresso fila?

Commenta

Secondo me a 48 mila km I dischi sono ancora nuovi. Forse volevi dire se si hanno fatture di cambio dischi allegati un un'auto con 48 mila km? Avrò sbagliato a interpretare il tuo intervento. Ad ogni modo per i chilometri reali esiste forse e dico forse risalire solo tramite wag? Almeno così mi spiegava un noto preparatore.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

iugin. Esattamente...Cmq da vag si possono vedere i km. Essendo concessionario vw dubito li abbiamo scaricati. Semmai il precedente propietario prima del reso.

Commenta

Non è detto, il consumo dei freni dipende molto da dove e come si guida la vettura.
                                    Guidando quasi esclusivamente in città in maniera aggressiva non è raro sentire di gente a cui dischi e pastiglie durano meno di 20 mila km. A volte meno di 10 mila.
                                    Per contro chi guida prevalentemente in autostrada spesso passa tranquillamente i 100 mila senza necessità di cambiarli.

Non è una Golf ma io alla Lupo, che viene usata solo in ambito urbano e non con guida aggressiva, ho cambiato dischi e pastiglie anteriori tre volte in 100 mila km.

Può essere spia di un chilometraggio elevato, diciamo che se mi trovo una macchina con quel chilometraggio e i freni sostituiti vorrei una spiegazione credibile (uso prevalentemente urbano, guida aggressiva, ...).

Commenta

Esatto. Io 86000km sul maggiolino principalmente autostrada, mai cambiato dischi e pastiglie quasi a metà quando l'ho venduta
                                      aggiungo che vista l'estetica è il giovane utilizzatore forse qualche strapazzata l'ha presa

Commenta

Ma è quello che in definitva intedevo portare all'attenzione. Dai dischi dei freni si può capire anche l'uso del veicolo (NON NOSTRO) e i km...Ovvio che se uno vive a Canazei e lavora a Egna....bene o male li consumerà sempre di più di chi si sposta solo in autostrada....

Commenta

Sto operando...
                                        X