annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consiglio acquisto Golf TSI o TDI
Comprimi
X
-
Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI
E comunque al tuo posto aspetterei il restyling...in ogni caso non si tratta di un nuovo modello ma di un aggiornamento e dunque la scontistica sarà sicuramente interessante in ogni caso...spendere certe cifre X un auto non accessoriata o di colori che non convincono del tutto sarebbe da evitare...a mio parere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Magari se aspetti il restyling vale la pena valutare la scontistica immediata (può essere che ci sia qualche promozione della casa per gli ordini fatti al momento della presentazione) oppure rischiare e attendere qualche mese.
E' probabile che i concessionari cercheranno di sfruttare l'effetto novità per stringere un pochino i cordoni della borsa, almeno nei primi mesi, per poi riallinearsi sugli sconti vecchi dopo qualche tempo.
Sul motore vecchio/nuovo sono scuole di pensiero.
C'è chi preferisce il vecchio perché dopo anni di produzione e con l'esperienza dei clienti che ci hanno macinato centinaia di migliaia di chilometri, la casa ha rimediato ad eventuali errori, e quindi lo considera più affidabile. C'è chi preferisce il nuovo perché chiaramente rappresenta una innovazione rispetto al vecchio. Entrambi i punti di vista sono corretti, è una questione personale.
Io, considerato il pregresso VW, preferisco un motore collaudato ad uno più moderno, ma questo è solo il mio pensiero.
Commenta
-
Phormula, quando ho preso la mia golf il concessionario mi ha effettivamente proposto subito il TDI e si è stupito perchè volevo il benzina (che ho poi preso) ma qunado gli ho detto il km medi annui che faccio e che in 10 anni ho fatto con la mia precedente auto ha anche lui convenuto che non aveva senso il TDI. Poi dopo ce la siamo giocati sul motore, 125 o 150 cv ma per il resto .....Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Consiglio acquisto Golf TSI o TDI
fenjus77 stessa cosa dove ho preso io l'auto.....quanto gli ho detto che volevo il TSI perché non superavo i 15000 km mi ha detto che era la scelta ottimale!!!
Poi lui insisteva per il 125 cv con cambio DSG, e io ho ordinato il 150 cv cambio manuale hahahaha.
A parte le battute lui per primo mi ha chiesto a parte i km se più che altro facevo anche tratte corte, (rispondendo io di sì)il TDI mi ha detto......lascia perdere
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGolf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv
Commenta
-
Tornando in tema l'unico consiglio che posso dare a Ospite, avendoti consigliato praticamente tutti il benzina.....valuta bene ma poi la scelta è tua[emoji4]
Commenta
-
speed. Hai ragione, la scelta finale spetta a Ospite. Ma avendo chiesto alla community deduco che una opinione "sua" non l'abbia avuta (non avrebbe posto la domanda). Ora, visto il plebiscito a favore del TSI, gli consiglio vivamente di fidarsi dell'esperienza che ognuno di noi si è fatto negli anni e su strada.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
velociraptor forse mi sono spiegato male io
Volevo dire che alla domanda che ha posto Mattia nel suo dubbio, la maggior parte di noi gli ha consigliato il benzina con relativa spiegazione.
Poi se lui dovesse scegliere il diesel sarà una sua scelta e valutazione
Commenta
-
speed, su di me hanno insistito parecchio su un'altra cosa, i fanali a led dietro (che poi non ho preso) ma quando l'ho ordinata avevo già deciso esattamente cosa volevo ed hanno capito che avevo le idee molto più chiare di loro e sapevo esattamente cosa volevo. Volevo il 150 CV dsg highline e non sport edition.
Probabilmente il 125 cv è il motore più venduto a benzina e magari avevano già qualcosa in preordine. Il 125 cv, considerando che avevo un 115 cv su focus (aspirato però) mi sembrava piccolo ed è per questo che ho preso il 150 CV (che tra l'altro mi soddisfa parecchio).
Il discorso cambio è già molto più soggettivo però ho voluto il dsg perchè i km li faccio prevalente su strada statale molto trafficata ed in ciclo urbano e qui effettivamente il DSG è comodo. Inoltre mi è capitato molte volte di guidare una golf mkVI aziendale TDI con il manuale a 5 marce e per i miei gusti e le mie abitudini la frizione mi sembrava troppo pesante e non mi piaceva (è però possibile essendo macchina aziendale guidata da tutti che fosse stata trattata anche male). Il pallino del DSG mi venne qunado fu presentata la golf MKVII e provai il 140 cv con il DSG e lo trovai squisito in cittàanche se una prova di qualche km è pur sempre una prova parziale. Se invece si fanno percorsi mediamente veloci o su strade poco trafficate e/o a scorrimento veloce la differenza si assottiglia molto ed il manuale è una valida alternativa.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Si poche idee e confusevi ringrazio per il vostro supporto
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
speed. Non ti sei spiegato male. Nulla toglie alla sacrosanta e libera scelta di Mattia, ma io intendevo dire i suggerimenti servono laddove si sta per fare una scelta dettata da errate valutazioni o non considerando tutti gli aspetti nascosti della vicenda. L'attrazione del tdi, per il costo carburante inferiore e qualche km in più di autonomia, magari non ti fanno vedere il retro della moneta che taluni, ahimè hanno scoperto a frittata fatta. Ultimo consiglio è quello di provare le due motorizzazioni...anzi se hanno qualche km è meglio..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Buonasera, allora sono andato a provare la Tdi e sarà anche che non sono abituato al diesel ma mi ha lasciato più di qualche perplessità. Facendo anche due calcoli sul chilometraggio e relativi consumi ormai sono convinto del Tsi. Al momento però nei vari concessionari di zona non hanno niente di disponibile, aspetto la versione 2017 che dovrebbe essere ordinabile da Febbraio
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Buonasera, mi hanno contattato oggi da un concessionario dicendomi che hanno immatricolato ieri una sport edition Tsi 125 Cv con tecnolgy pack, mirror pack e led pack argento riflesso. Me la propongono a 18.000 più passaggio. Secondo voi la prendo o mi conviene ordinarla direttamente nuova quando si conosceranno le scontistiche? Grazie
Commenta
-
In realtà poi mi hanno scritto una mail e il prezzo sarebbe più alto. Essendo km 0 ho margini di trattativa?
Commenta
-
Dipende da quanto il prezzo sarebbe più alto...Io nove mesi fa spesi 24,900 euro per una 150 cv abbastanza accessoriata,con ipervalutazione del mio usato,ed un 125 come la mia si trovava a cirva 23.500 euro,tanto per fari un'idea...Non sono però al corrente di sconti ed offerte attuali,che immagini più alti specie su km0 in pronta consegna,visto il recente restyling...
Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition
Commenta
-
Originariamente inviato da Mattia88 Visualizza il messaggioBuonasera, mi hanno contattato oggi da un concessionario dicendomi che hanno immatricolato ieri una sport edition Tsi 125 Cv con tecnolgy pack, mirror pack e led pack argento riflesso. Me la propongono a 18.000 più passaggio. Secondo voi la prendo o mi conviene ordinarla direttamente nuova quando si conosceranno le scontistiche? Grazie
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando TapatalkGolfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta