annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbio su acquisto Golf 7, Diesel o Benzina?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Dubbio su acquisto Golf 7, Diesel o Benzina?

l'idea è di telerna almeno per i porossimi 5/6 anni, allora la macchina avrà 10 anni e circa 170.000km se tutto resta così com'è. Tenete conto che la mia attuale ha 9 anni e 130.000km.

a quel budget (vorrei spuntare 13.000 con il passaggio) non ho trovato di meglio, e preferisco non alzare budget perchè se devo andare sui 16000/17000 aspetto ancora un po' e la prendo nuova...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Il tuo ragionamento è più che logico[emoji1303][emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

Io andrei a vederle entrambe anche perché nel primo caso non si sá come sia all' interno, potrebbero essereci delle sorprese sia in positivo che in negativo . Alla fine ti consiglio di prendere quella che ti ispira di più ...
        Considera anche che il 1.4 TSI ha il cambio a 6 marce e non a 5 come la 1.6 TDI .

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

L'interno è messo bene, ho le foto girate per WhatsApp, normali segni d'uso e qualche piccola macchiolina sui sedili che credo venga via con un buon lavaggio.

Grazie davvero a tutti per la disponibilità, aggiornerò postando le impressioni della visita. Ultima domanda per ora, oltre alle cose standard, suggerimenti su cosa controllare e provare quando le vedo, sia in generale che in specifico per i 2 motori?

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ciao Ospite, benzina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            anch'io ho cambiato macchina a settembre e la mia situazione è:
            - percorro circa 16000 km anno con 40 km al giorno (20+20) per andare a lavorare
            - la lascio sempre in garage
            - dove abito limitano il traffico agli EURO 2 a benzina ed EURO 4 a gasolio
            - minore costo RCA

ho scelto il 150 cv a benzina.
            per la cinghia di distribuzione, mi hanno assicurato che non è da cambiare ai canonici 120000 della auto normali ma ho il controlllo a 180000 e con i km che faccio a 180000 forse non l'avrò più. E' chiaro che su un diesel hai molta più scelta come usato rispetto al benzina ma mi aspetto che la quotrazione media del benzina sia più basso
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Apri cofano, guardi se il motore è lindo .
              Se è lindo malissimo , eventuali perdite non le vedi , se è sporco va bene significa che il proprietario non nasconde niente.
              Guardi un po' in giro botte graffi, provi le sospensioni (scariche, rumorose ecc) , guardi i cerchi , anche quelli che non sono montati e così via ...
              Sali in macchina , ti guardi un po' in giro provi a vedere come sono gli interni eventuali sedili rotti , tappetini bucati ...
              Metti in moto , la macchina deve partire subito e non deve fare nessun rumore strano...
              Provi il clima , se tutte le regolazioni funzionano , ventola rumorosa e se raffredda in modo corretto ecc
              Fai un giro di prova , lo sterzo non deve far rumore , nemmeno la frizione e il cambio e questi elementi non devono fare resistenza e avere impuntamenti specialemente lo sterzo
              Portati con te se hai la possibilità un meccanico
              Fai una preghierina e spera che vada tutto bene

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo che la macchina non deve fumare troppo e dai un occhiata ai consumi perchè se sono troppo alti significa che qualcosa non và

Commenta

Oggi ho visto la prima delle auto in lizza, la benzina:

ecco le mie impresisoni:
                1) carrozzeria: è la parte che mi ha deluso di più, diversi segni, seppur leggeri (sportierate, graffi, leggere sverniciature sul paraurti) e una piccola "grattata" sotto alla portiera destra. A detta del proprietario l'auto è stata tenuta quasi sempre in garage....
                2) gomme: 25-30%
                3) Vano motore: il vano motore mi è sembrato in ordine, era piuttosto pulito ma non era stato lavato per l'occasione, suppongo sia stato lavato di recente perchè l'auto ha fatto tagliando circa 2000km fa e so che in alcuni tagliandi lo fanno (anche a mia moglie di recente). Per quanto possibile non ho notato perdite (ho anche delle foto)
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0840.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.6 KB 
ID: 1258426
                3) Interni: niente da dire, ben tenuti
                4) Check consumi: negli ultimi 600km l'auto stava sui 6,7l x 100km (quasi 15km/l), quindi direi niente male.
                5) Test auto: ho provato per un breve tratto l'auto, il motore spinge bene senza incertezze, gli ammortizzatori sembrano ok e si guida bene. Non ho avuto modo di provare a "tirare" il motore su un allungo (tangenziale o altro)
                6) ho verificato i tagliandi fatti dall'auto e sembrano ok, tutti ufficiali VW (facevano parte di un programma prepagato) inoltre l'auto è ancora in garanzia fino a agosto 2017.

Dubbio: unica cosa che ho notato è che al minimo (mi ha porato l'auto già calda) il motore (silenziosissimo, girava a 700g/m) emette un leggero ticchiettio (non sembrava nulla di grave, secondo voi?)

Ho provato a trattare sul prezzo ma il proprietario (che mi è sembrato comunque una persona seria e affidabile) non intende scendere sotto i 13200. Calcolando 550€ di passaggio e le condizioni estetiche un po' deludenti (oltre che le gomme prossime al termine) secondo me il prezzo è altino. Ci sentiamo tra qualche giorno ma non intendo offrire più di 12500€.

Consigli, impressioni?

Graize e buon anno a tutti

Commenta

Anche la mia emette un leggerissimo ticchettio
                  lo sento al minimo e soltanto da fuori, ad esempio quando scendo per aprire il portone del garage
                  dovrebbe essere la pompa della benzina ed è un rumore normale
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Il suono è più o meno questo ?
                    Volkswagen Passat B8 Variant 2.0 TDI 150hp Engine Sound Vibrations Noise Presentation. Other Diesel Engines:Mercedes E-Class: https://youtu.be/HWZH8vuAPYM F...

Sai che tipo di percorso faceva in genere il proprietario ?

Commenta

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                      Il suono è più o meno questo ?
                      Volkswagen Passat B8 Variant 2.0 TDI 150hp Engine Sound Vibrations Noise Presentation. Other Diesel Engines:Mercedes E-Class: https://youtu.be/HWZH8vuAPYM F...

Sai che tipo di percorso faceva in genere il proprietario ?
                      Non era come questo, molto meno evidente e meno frequente...

Commenta

Quello è il suono del 2.0 TDI.
                        Il ticchettio che tu avverti è normale

Commenta

Ottimo. Come percorsi prevalentemente autostrada (il tizio è di Bolzano e studiava a Bologna)

Commenta

Ho confuso l' annuncio...
                            Pensavo fosse il 1.6 TDI...
                            Che din don che sono.
                            Ticchettio normale lo stesso

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

- - - Aggiornato - - -

Per cambiare le gomme spendi quasi 500 euro.
                            Prova ad usare questa scusa per abbassare il prezzo...

- - - Aggiornato - - -

La meccanica e gli interni sono messi bene e questi sono gli elementi più importanti per me
                            Se fa solo autostrada la meccanica della macchina ne risente poco , secondo me questa è ok
                            Adesso devi guardare la seconda...

Commenta

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                              Ho confuso l' annuncio...
                              Pensavo fosse il 1.6 TDI...
                              Che din don che sono.
                              Ticchettio normale lo stesso

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

- - - Aggiornato - - -

Per cambiare le gomme spendi quasi 500 euro.
                              Prova ad usare questa scusa per abbassare il prezzo...

- - - Aggiornato - - -

La meccanica e gli interni sono messi bene e questi sono gli elementi più importanti per me
                              Se fa solo autostrada la meccanica della macchina ne risente poco , secondo me questa è ok
                              Adesso devi guardare la seconda...
                              Anche io sono dell'idea che sia ok, la carrozzeria si ritocca alla prima occasione...

Il problema è che per vedere la seconda devo aspettare il 20/01( il proprietario è all'estero)... vediamo se trovo alternative, altrimenti aspetterò

Commenta

Giorno ragazzi, visto che non ci sono novità sul fronte della 1.4 che avevo visto e che devo aspettare il 20 per vedere la diesel che era la seconda candindata mi sto guardando intorno per mettere altra carne al fuoco e vedere se ci sono altre possibilità. Avrei identificato altre possibili candidate. Alzo un po' il tiro ma si tratta di auto più accessoriate (considerando che acquistandone una sprovvista monterei di sicuro i sensori, queste gli hanno già, inoltre a detta dei proprietari sono entrambe gommate nuove). Come budget siamo un po' oltre il mio tetto massimo (13000/13500 passaggio compreso) ma ci potrei ragionare:

- http://ww3.autoscout24.it/classified...fromparkdeck=1 pochi km, certificati (o meglio, ha fatto solo un tagliando nel 2015 quindi quello c'è di certificato).

- http://ww3.autoscout24.it/classified...fromparkdeck=1 questa ha più km ma è DSG (non so se è un bene o un male, anche per l'uso che ne farei non vorrei trovarmi davanti a spese di manutenzione impreviste). é però già il secondo proprietario, che mi ha detto di averla acquistata a poco più di 20.000km e di averla tagliandata sempre a VW trento.

che dite? sto sulle prime o valuto una di queste? forse domani vado a vedere la DSG dato che sono di passaggio a Rovereto...

purtroppo ci sono pochissime 1.4 140cv in giro

Commenta

Originariamente inviato da devmat Visualizza il messaggio
                                  Giorno ragazzi, visto che non ci sono novità sul fronte della 1.4 che avevo visto e che devo aspettare il 20 per vedere la diesel che era la seconda candindata mi sto guardando intorno per mettere altra carne al fuoco e vedere se ci sono altre possibilità. Avrei identificato altre possibili candidate. Alzo un po' il tiro ma si tratta di auto più accessoriate (considerando che acquistandone una sprovvista monterei di sicuro i sensori, queste gli hanno già, inoltre a detta dei proprietari sono entrambe gommate nuove). Come budget siamo un po' oltre il mio tetto massimo (13000/13500 passaggio compreso) ma ci potrei ragionare:

- http://ww3.autoscout24.it/classified...fromparkdeck=1 pochi km, certificati (o meglio, ha fatto solo un tagliando nel 2015 quindi quello c'è di certificato).

- http://ww3.autoscout24.it/classified...fromparkdeck=1 questa ha più km ma è DSG (non so se è un bene o un male, anche per l'uso che ne farei non vorrei trovarmi davanti a spese di manutenzione impreviste). é però già il secondo proprietario, che mi ha detto di averla acquistata a poco più di 20.000km e di averla tagliandata sempre a VW trento.

che dite? sto sulle prime o valuto una di queste? forse domani vado a vedere la DSG dato che sono di passaggio a Rovereto...

purtroppo ci sono pochissime 1.4 140cv in giro
                                  Ciao, sono due macchine stupende ma occhio al dsg, ti porti a casa un gran cambio ma presenta problemi di usura delle frizioni a secco (problema comune al 1.6 tdi che al 1.4 tsi che montano il dq200. Il 2.0 tdi monta un dsg diverso 6 marce con le frizioni in bagno d'olio che per il momento sono esenti da problemi grossi). Valuta tu ma un conto e' in nuovo, come ho fatto io, ed un conto e' un usato anche se ci sono le garanzie del caso. Normalmente i problemi grossi sono molto spesso passati in garanzia anche fuori dalla garanzia o comunque non paghi l'intervento completamente.

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Discorso giustissimo
                                    Il dsg è fantastico,una manna dal cielo , una volta preso non si torna più al manuale soprattutto se hai un stile di guida tranquillo ma sai che rischi di andare in contro a guasti certi soprattutto con quel chilometraggio
                                    Poi ha 7 marce e quindi minor consumi , più accelerazione e giri più bassi in autostrada

Commenta

Dubbio su acquisto Golf 7, Diesel o Benzina?

Tanti hanno detto che ho fatto male a prendere la Golf con il cambio manuale, ma siccome avevo letto più cose riguardo al dsg ho preferito così

Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

Pure io eviterei il 7 marce ma se una persona non vuole rinunciare al cambio automatico pur sapendo che darà problemi io lo capisco perché è veramente comodo...

Commenta

Oltre ai problemi che potrebbe dare aggiungerei anche almeno 250 euro a volta per tagliandarlo.
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Sto operando...
                                          X