annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbio su acquisto Golf 7, Diesel o Benzina?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio su acquisto Golf 7, Diesel o Benzina?

Ciao a tutti, sono Matteo e questo è il mio primo post sul forum. Sono in procinto di cambiare auto e sarei orientato su una golf VII usata. Un paio di premesse:

1. Conosco già l’auto in quanto mia moglie possiede una 1 MK7 1.6 TDI 90cv
    2. Lavoro a 4km da casa e attualmente percorro tra i 10.000 e i 15.000 km/anno
    3. Sto puntando su una macchina usata un po’ per i pochi km che percorro e un po’ perché -almeno per ora- la macchina passerebbe la notte in strada. Con un budget medio basso e viste le percorrenze potrei valutare anche una macchina di piccole dimensioni ma nuova/km0 ma preferisco una macchina più “robusta” come una golf, anche se usata.
    4. La mia attuale auto (peugeot 207 1.6 hdi 110cv) ha 9 anni e 130.000km, soffre più di acciacchi per la vecchiaia che per i km percorsi.

Detto questo, ho spulciato un po’ di annunci e 2 papabili sarebbero:

- MK7 1.6 TDI 105 cv Hightline del 2013 con 90.000km a 12000€: tagliandi certificati, vendita da privato, qualche segno sulla carrozzeria. Ho la possibilità di vederla e provarla dal vivo attorno a metà mese.
    - MK7 1.4 TSI 140cv Hightline del 2013 con 80.000km a 13200€: tagliandi certificati, vendita da privato, carrozzeria perfetta e garanzia della casa fino ad agosto 2017 (per altro di un colore che mi aggrada di più)

Opterei per l’acquisto da un privato perché se i tagliandi sono certificati mi sembra un acquisto più “onesto”, dei rivenditori non mi fido troppo, e le garanzie che danno a mio parere hanno 1000 clausole. Voi che ne pensate?

La mia idea in origine era di optare per il diesel ma vista la mia percorrenza potrei valutare anche il benzina, consuma di più (ma il motore in oggetto è già quello che disattiva il cilindro all’occorrenza?) ma la manutenzione dovrebbe costare meno. Niente problemi FAP (per esempio con la mia attuale auto ne ho). Inoltre per il diesel partire la mattina a “freddo” e fare solo 4 km per raggiungere il lavoro è una bastonata.

Come sono i costi di manutenzione del 1.4? a quanti km cambia la cinghia e quanto può durare un motore del genere?

Grazie a tutti per la vostra pazienza e per i consigli.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Dubbio su acquisto Golf 7, Diesel o Benzina?

Posso darti qualche info sul 1.4 TSI 140 cv, uguale alla mia

- non ha la disattivazione dei cilindri, è un classico 4 cilindri con fasatura variabile su aspirazione e scarico
    - la cinghia di distribuzione è garantita a vita o 250.000 km, non serve cambiarla
    - con tratte così brevi, non aspettarti bassi consumi; dovresti rimanere sui 13-15 km/l
    - nonostante i cavalli, l'auto non è un fulmine; è piacevolissima da guidare e permette sorpassi rapidi
    - a quasi 4 anni dall'uscita, non sono emersi difetti al motore, sembra abbastanza affidabile
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ciao , pure io punterei su una Golf usata per gli stessi motivi da te elencati.
      Il motore a benzina in questo caso non ha la disattivazione dei cilindri. e per questo per me è un punto a suo favore (una cosa in meno che può dare problemi).
      Il 1.4 TSI in questione fa circa 14-15 km/l con una guida normale , quindi ha un consumo molto buono lo stesso.
      Il FAP è migliorato nel tempo, nel mio caso la macchina viene usata per il 80% in città e la spia si è accesa una volta sola in due anni per poi spegnersi dopo aver corso per 10 minuti tirando un po' la macchina...
      Oltre alla Passat a casa mia gira pure una Panda del 2011 con il FAP la cui rigenerazione avviene sempre con l' accensione della spia e in modo più invasivo pur facendo principalmente autostrada e extraurbano .
      A livello di dotazione ci sono differenze ?

- - - Aggiornato - - -

Ha la catena di distribuzione il 1.4 TSI ?

Commenta

Originariamente inviato da devmat Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, sono Matteo e questo è il mio primo post sul forum. Sono in procinto di cambiare auto e sarei orientato su una golf VII usata. Un paio di premesse:

1. Conosco già l’auto in quanto mia moglie possiede una 1 MK7 1.6 TDI 90cv
        2. Lavoro a 4km da casa e attualmente percorro tra i 10.000 e i 15.000 km/anno
        3. Sto puntando su una macchina usata un po’ per i pochi km che percorro e un po’ perché -almeno per ora- la macchina passerebbe la notte in strada. Con un budget medio basso e viste le percorrenze potrei valutare anche una macchina di piccole dimensioni ma nuova/km0 ma preferisco una macchina più “robusta” come una golf, anche se usata.
        4. La mia attuale auto (peugeot 207 1.6 hdi 110cv) ha 9 anni e 130.000km, soffre più di acciacchi per la vecchiaia che per i km percorsi.

Detto questo, ho spulciato un po’ di annunci e 2 papabili sarebbero:

- MK7 1.6 TDI 105 cv Hightline del 2013 con 90.000km a 12000€: tagliandi certificati, vendita da privato, qualche segno sulla carrozzeria. Ho la possibilità di vederla e provarla dal vivo attorno a metà mese.
        - MK7 1.4 TSI 140cv Hightline del 2013 con 80.000km a 13200€: tagliandi certificati, vendita da privato, carrozzeria perfetta e garanzia della casa fino ad agosto 2017 (per altro di un colore che mi aggrada di più)

Opterei per l’acquisto da un privato perché se i tagliandi sono certificati mi sembra un acquisto più “onesto”, dei rivenditori non mi fido troppo, e le garanzie che danno a mio parere hanno 1000 clausole. Voi che ne pensate?

La mia idea in origine era di optare per il diesel ma vista la mia percorrenza potrei valutare anche il benzina, consuma di più (ma il motore in oggetto è già quello che disattiva il cilindro all’occorrenza?) ma la manutenzione dovrebbe costare meno. Niente problemi FAP (per esempio con la mia attuale auto ne ho). Inoltre per il diesel partire la mattina a “freddo” e fare solo 4 km per raggiungere il lavoro è una bastonata.

Come sono i costi di manutenzione del 1.4? a quanti km cambia la cinghia e quanto può durare un motore del genere?

Grazie a tutti per la vostra pazienza e per i consigli.
        Benvenuto nella community .Innanzitutto complimenti perché hai aperto una discussione nel modo giusto nel 3D giusto solamente che hai dimenticato di fare la prima cosa che ti viene chiesta quando ti iscrivi: presentarti nella sezione apposita qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...alla-Community . Ti aspetto lì . Ciao

Commenta

Grazie per le risposte, molto chiari

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
          Posso darti qualche info sul 1.4 TSI 140 cv, uguale alla mia

- non ha la disattivazione dei cilindri, è un classico 4 cilindri con fasatura variabile su aspirazione e scarico
          - la cinghia è garantita a vita o 250.000 km, non serve cambiarla
          - con tratte così brevi, non aspettarti bassi consumi; dovresti rimanere sui 13-15 km/l
          - nonostante i cavalli, l'auto non è un fulmine; è piacevolissima da guidare e permette sorpassi rapidi
          - a quasi 4 anni dall'uscita, non sono emersi difetti al motore, sembra abbastanza affidabile
          Quanti km hai sulla tua? buona notizia per la cinghia, per il resto, credete che il motore possa arrivare tranquillamente a 200.000 km?

Per quanto riguara le dotazioni sono quelle standard della Hightline, peccato per i sensori di parcheggio che mancano (ci tenevo).
          Con la diesel forniscono doppio treno gomme, e il prezzo è un bel po' più basso.

- - - Aggiornato - - -

Ecco cosa avevo scordato, ora ho rimediato
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Comunque se fa rumore la catena va cambiata e questo può succedere prima dei 250000 km, nella Grande Punto nel mio caso è stato necessario cambiarla con 100000 km di anticipo mentre nella Panda che ha quasi 200000 km è ancora perfetta

- - - Aggiornato - - -

A 200000 km secondo me arriva in tutta tranquillità basta fare la manutenzione nel modo corretto
            Con 200 euro i sensori di parcheggio non originali ma di una buona marca come la metasystem puoi montarli senza problemi e viene fuori anche un bel lavoro
            Puoi caricare i link degli annunci cosa le vediamo ?

Commenta

La mia ha pochi km e non fa molto testo; quella del "capo" mc0676 ne ha molti di più (non ricordo quanti) e gode di ottima salute

In questo suo video, puoi farti un'idea del comportamento dell'auto
              a circa 1:55 vedi un sorpasso tranquillo (non scala e non affonda)
              usa la quarta marcia, un filo di gas e via; in seguito passa alla quinta e poi sesta marcia

All'interno di questo forum ogni utente potrà descrivere la propria <b>Golf MK7</b>, esibirla alla Community e gli utenti potranno commentarla.<br>All'interno di questo forum non viene effettuato il conteggio dei messaggi.
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Certo che si, ecco la diesel:

Cerchi Volkswagen Golf? Tra le offerte recenti di auto usate trovi anche Volkswagen Golf - su AutoScout24, il marketplace di automobili online in Europa

ed ecco la benzina:

Cerchi Volkswagen Golf? Tra le offerte recenti di auto usate trovi anche Volkswagen Golf - su AutoScout24, il marketplace di automobili online in Europa

I sensori cercavo qualcosa di compatibile anche con il display della radio, so che devo cercare sul forum e lo farò in un secondo step (prima è il caso di trovare la macchina su cui montarli

Commenta

Prova a guardare anche qui

potrebbe tornarti utile

Commenta

Ragazzzi a dire il vero ci sarebbe anche questa:

solo che non so, a occhio mi "ispira meno", anche se è la più accesoriata, ed è DSG ...

Commenta

Nel caso del secondo annuncio c'è una motivazione che lo spinge a vendere l' auto ?

- - - Aggiornato - - -

Il DSG 7 marce a secco è poco affidabile.
                      Nel lungo periodo potrebbe darti molti problemi costosi

Commenta

Non ha specificato, se chiedo L risposta sarà al 90% che cambi auto, poi vai a saperlo...però è in garanzia...

La diesel invece ho verificato e il trasferimento sembra effettivo quindi il motivo è valido...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Quella con il cambio automatico non ha i fari allo xeno a meno che non siano stati cambiati in seguito con qualche kit che potrebbe rivelarsi illegale ...

Commenta

Infatti è quella che non mi convince, senza lavafari non è regolare

Commenta

A vostro parere come sono i primi 2 annunci? È i prezzi? Sempre dell'idea che si meglio il benzina?

Commenta

Sicuramente per i km che fai tu e soprattutto per le tratte corte è meglio in benzina, io ho fatto la tua stessa scelta.....
                                Anche se consuma più di un diesel, per i pochi km che si fanno non avrebbe avuto senso[emoji1303][emoji1303]

Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

Il prezzo del versione a gasolio è davvero molto buono mentre nel caso della benzina è buono ma non troppo .
                                  Prova a vedere questa

Commenta

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                    Il prezzo del versione a gasolio è davvero molto buono mentre nel caso della benzina è buono ma non troppo .
                                    Prova a vedere questa
                                    http://ww3.autoscout24.it/classified...919?asrc=st|as
                                    Questa da vedere mi sembra molto ben tenuta......e il prezzo non è affatto male.
                                    Parlo per mè unica cosa cercherei qualcosa con qualche km in meno, 75000 km non sono tantissimi per un'auto così ma nemmeno pochi, ma ripeto questo è un mio pensiero

Commenta

Dubbio su acquisto Golf 7, Diesel o Benzina?

Sembra in ottime condizioni ma è nera (anche quella di mi moglie è nera, sorelle si, ma gemelle no, che noia) e costa di più...

Intanto magari vedo la benzina che ossa di qui a bs nel fine settimana, poi decido se procedere o vedere anche la diesel che è a 300 km da casa.

Il km della benzina è quello che mi preoccupa, 80000 per un diesel non è niente, ma per in benzina...

Commenta

Diciamo che con i nuovi motori anche a benzina km ne fanno parecchi.....certo come dicevo prima però prenderla già con oltre 70000 km non sono pochi, più se la terrai qualche anno.....

Commenta

Sto operando...
                                        X