Sto valutando l'acquisto di una Golf usata:
la premessa è che, facendo 40km al giorno (20 andata, 20 ritorno) per lavoro, quindi un tratto veramente breve, la Fiesta che utilizzo (anno 2017, 1.5 85CV Diesel Euro 6) mi da problemi per quanto riguarda le rigenerazioni.
Inoltre non è effettivamente mia la macchina, quindi per vari altri fattori è arrivato il momento di prenderne una per me.
L'occhio è caduto sulla Golf: leggermente più grande della Fiesta che ho ma sicuramente sfruttata molto meglio a livello di spazi interni, sono salito dietro e sembra di avere un salotto...
Estetica semplice ma accattivante.
La prenderei benzina, facendo circa 16.000km l'anno, con tratti solitamente brevi, e la preferirei manuale.
Inoltre vorrei cercare di tenerla il più possibile, principalmente per un discorso economico, visto i pochi chilometri che faccio.
Vi anticipo che sono totalmente ignorante per quanto riguarda il mondo motori... quindi prendete tutte le mie considerazioni dal punto di vista di un ragazzo a cui serve una macchina, senza molte pretese. Sono qui anche per imparare!
Il mio budget è di circa 15.000 per la sola macchina, spese varie escluse(dico circa perché capisco che 2.000 euro possano fare la differenza, nell'eventualità in cui ne valga la pena spenderli, a seconda di cosa mi dite).
Vi mando un paio di auto che ho trovato, giusto per farmi un'idea, ma ovviamente sono qua per parlarne e ascoltare consigli su modelli / motorizzazioni da cercare! Infatti vorrei capire quali motorizzazioni e annate evitare, nell'eventualità che abbiano grossi difetti a determinati chilo
Golf 7
1.5 Tsi Sport 150cv benzina
Anno: 12/2018
Prezzo: 15.900
Km: 97.000
Rivenditore
Accessori indicati: Fari LED, Vetri oscurati, USB, Cerchi in lega, Adaptive Cruise Control, Autoradio, Regolazione elettrica sedili, Controllo automatico trazione.
Descrizione: Auto in eccellente condizioni generali
Tagliandi certificati
Pre-consegna tagliando e garanzia 12 mesi
--------------------------------------------------------------------
Golf 8
1.5 Tsi Evo Life 130cv benzina
Anno: 06/2020
Prezzo: 17.000
Km: 92.000
Privato
Accessori indicati: Fari full-LED, Adaptive Cruise Control, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata senza chiave, Sensore di pioggia, Controllo elettronico della corsia, Alzacristalli elettrici
Descrizione: Auto in perfette condizioni meccaniche al livello di carrozzeria presenta un piccolo buco sul cofano dovuto ad una piccola tegola caduta. ..il resto è tutto apposto ..astenersi perdita di tempo sognatori o affaristi..
Vi ringrazio per l'attenzione!
Commenta