annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Costi mantenimento Golf - Sono sostenibili ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costi mantenimento Golf - Sono sostenibili ?

Buongiorno,
    sono in procinto di abbandonare la mia Grande Punto e volevo orientarmi su una Golf 7 o 7.5 Highline usata.

Siccome sono uno che non ama cambiare spesso le auto, ma portarle a fine vita, vorrei capire i costi meccanici nel lungo periodo che avrò da sostenere.

Posto che al momento la manutenzione base (cambio olio/filtri/candele/batteria/lampadine...) la faccio io, volevo capire se un'auto come la Golf rientri nelle mie possibiltà.

Se qualche possessore fosse così gentile da farmi una panoramica dei vari interventi, in particolare quelli più costosi, come cambio ammortizzatori, distribuzione, freni, sostituzione luci led in caso di guasto ...

Grazie

Ciao,
    per i tagliandi regolari se li fai fare dal tuo meccanico di fiducia non penso si discostino tanto dalla punto
    diverso il discorso se si dovesse rompere qualcosa ma esistono i pezzi compatibili e gli sfascia carrozze, ma che motorizzazione vuoi acquistare anche da questo le spese potrebbero variare, un consiglio prendi la 7 perché la 7.5 ha un po’ più di elettronica come l’AID.

Tutto quello che riguarda i tagliandi, la garanzia, il service e similari della Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
    PaoloAlberto

Commenta

Facendo parecchi km all'anno e avendo un distributore sotto casa di metano, volevo orientarmi su una TGI.

Quello che mi spaventa di più è se dovesse un domani bruciarmi un led anabbagliante anteriore... non ho letto se è un componente fragile oppure "infinito".

Commenta

Non è infinito ma è raro che si bruci.
        ps sono di Legnano
        PaoloAlberto

Commenta

I costi di mantenimento della Golf sono sostenibili vai tranquillo. Come ha scritto Paolo Alberto non si discostano chissà quanto da quelli di una Punto se fai da te o vai da meccanico generico.
          Se invece dovessi decidere di andare in officine VW devi preventivare tra i 200 e i 350€ a tagliando, in base alle cose da fare (posto che ti trovi un service onesto, altrimenti alcuni ti sparano 500 euro a tagliando).

Interventi di regolare manutenzione programmata grossi non ne devi fare.. a meno che non prendi un'auto che ha già molti km. Il primo è la distribuzione, previsto tra i 180 e i 210 mila km. Da meccanico generico ti costa 500/600 euro, in VW attorno ai 900 euro.

Dimentica la problematica lampadine, del tutto irrilevante. La qualità dei componenti VW non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella della Punto. Le lampadine NON si fulminano, ho la Golf da oltre 6 anni e non ne ho toccata una. Ma ti capisco, in passato ho avuto una Grande Punto e fulminava tipo una lampadina a settimana, quando decidevo di cambiarle dall'elettrauto ce n'erano almeno 2 o 3 alla volta da fare tra posizione, targa ecc..
          Le pastiglie freni sono infinite, ammortizzatori mai fatti (facendo enorme attenzione alle buche). Personalmente mai un problema.

Sulla manutenzione qui faccio solo l'ordinaria, sulla Punto facevo anche tutte le cose che si rompevano di volta in volta (cambio, braccetti, cuscinetti, batterie, servosterzo, stereo, spie e avarie varie e chi più ne ha più ne metta).
          L'unico aumento concreto a occhio e croce credo siano bollo e assicurazione.
          Occhio però a cosa compri se la prendi usata, io ti parlo di esperienza con auto nuova

Commenta

Sto operando...
          X