purtroppo a causa di un incidente sono costretto a ricomprare la macchina. Dati i costi attuali sul nuovo (improponibili), sono stato costretto a ripiegare su un'usato.
Parliamo di una golf 7 TGI del 2015 con 49.000 km.
Premesso che:
ho effettuato le visure sia con carvertical che autoscout (non ricordo come si chiama il servizio). Ed hanno dato gli stessi risultati.
Ho controllato le revisioni
Ho controllato i tagliandi.
Ora, a breve andrò a vedere la vettura di persona, conosco il venditore quindi ho già versato una caparra. Mi sono accordato per il pagamento post-visione.
Volevo effettuare qualche controllo in più. Per questo motivo ho pensato di acquistare il sistema di diagnosi CARISTA.
Con questo sistema dovrei riuscire quantomeno a capire se gli airbag non mai stati attivati, eventuali problemi e, da come ho capito, controllare le varie centraline.
Tempo fa su una BMW che stava vedendo mio fratello, sono riuscito a trovare l'esatto chilometraggio, interrogando la centralina ABS, tramite però una diagnosi Delphi che, non essendo più in mio possesso non posso usare.
Ovviamente il tutto va sommato ai controlli di routine, non sono un meccanico di professione ma qualcosa riesco a capirlo. Possiedo diversi mezzi ai quali faccio regolare manutenzione, non parlo solo di olio e filtri. Sul fuoristrada riesco a fare generalmente tutto e parliamo di un Patrol del 1989.
Tornando alla golf, quindi, sono a chiedervi un consiglio sulla diagnosi, CARISTA, da me individuata. Magari qualcuno sul forum ha già avuto questa esperienza.
Grazie mille a tutti
Francesco
Commenta