annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto golf 7 1.6 tdi 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto golf 7 1.6 tdi 2016

    buongiorno a tutti,
    grazie per il tempo che vorrete dedicare a quanto scrivo.
    sono un bellunese macinatore di km (70k l'anno) e appassionato di auto sportive (ora ho una rs3 in garage).
    mio figlio è un ventenne universitario a cui servirebbe un'auto per andare all'università a padova e per scorrazzare nel weekend nella valbelluna...
    un collega di mia moglie vende una golf 7 1.6 tdi del 2016 con 165k km. uniproprietario, piede leggero, persona di fiducia. gli hanno consigliato di chiedere "anche" 13k euro, ma penso che se gliene offro 10k chiudiamo l'affare.
    ora mi sto chiedendo se vale la pena spendere quella cifra per un'auto decisamente chilometrata, e diesel. personalmente preferisco il benzina, ma per lavoro utilizzo un economico tdi (audi q3).
    voi che ne pensate? mi oriento su qualcosa di più fresco, benzina e magari 4x4? (qui neve e ghiaccio sono all'ordine del giorno)... certo che le golf usate hanno una quotazione altissima... in passato ho avuto una golf 4 1.6 benzina e una golf 5 2.0 tdi che andava come un aereo e che mangiava un litro d'olio ogni 6 pieni
    grazie
    jegher

  • #2
    Ciao benvenuto!
    bellissime le Audi
    riguardo la golf che vorresti acquistare tiragli il prezzo più che puoi dipende come sia tenuta, altro discorso è se non ti interessa che abbia quei km se no se non è un problema spendere più soldi io fossi in te la prenderei più fresca e c’è anche da dire che solo tu conosci tuo figlio e quanto ci possa tenere all’auto… questa cosa è molto importante perché un conto è sfondare 10€ di auto e un conto sfondarne una da 20/25€.
    per il 4x4 sicuramente sarà più sicura in tutte le situazioni.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Ciao jegher, a mio avviso (al netto di cosa può piacere a tuo figlio, ma a caval donato...) 10k per l'auto in oggetto potrebbero essere congrui (ma non hai specificato allestimento e dotazioni optional) e sarebbe un gran bel muoversi per un ragazzotto universitario.
      Con le giuste dotazioni la mobilità non sarebbe un problema per il 99% delle situazioni.
      Ecco, se invece quell'%1 rappresenta un pensiero, allora dovresti orientarti su tutt'altro.
      In casa VW probabilmente potresti trovare occasioni cercando una Tiguan 4motion (o diesel o niente però) ma è tutt'altro genere di auto.
      Un'ultima considerazione: d'inverno capita spesso il blocco del traffico alle euro5 diesel, verifica in ogni caso l'omologazione a libretto .
      ​​​​​​
      QUI la mia Variant

      Commenta


      • #4
        Automatica o manuale la Golf? 165 mila km per me non sono eccessivi per un diesel , sempre che l'auto non sia stata strapazzata, ma appunto tu conosci il venditore

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gio75 Visualizza il messaggio
          Automatica o manuale la Golf? 165 mila km per me non sono eccessivi per un diesel , sempre che l'auto non sia stata strapazzata, ma appunto tu conosci il venditore
          manuale, non strapazzata. ti dirò che avrei preferito un 2.0 magari 4motion... se poi non fosse diesel ma benzina... ma a quel punto andiamo sulla r32 e siamo stra-fuori budget.
          grazie!
          Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
          Ciao jegher, a mio avviso (al netto di cosa può piacere a tuo figlio, ma a caval donato...) 10k per l'auto in oggetto potrebbero essere congrui (ma non hai specificato allestimento e dotazioni optional) e sarebbe un gran bel muoversi per un ragazzotto universitario.
          Con le giuste dotazioni la mobilità non sarebbe un problema per il 99% delle situazioni.
          Ecco, se invece quell'%1 rappresenta un pensiero, allora dovresti orientarti su tutt'altro.
          In casa VW probabilmente potresti trovare occasioni cercando una Tiguan 4motion (o diesel o niente però) ma è tutt'altro genere di auto.
          Un'ultima considerazione: d'inverno capita spesso il blocco del traffico alle euro5 diesel, verifica in ogni caso l'omologazione a libretto .
          ​​​​​​
          mi devo informare, ma la dotazione credo sia quella "base"... conoscendo il soggetto non è uno che "bada a fronzoli". e cmq si hai ragione: niente male per un ragazzotto.
          ottimo il suggerimento del blocco traffico alle diesel, verificherò l'omologazione. grazie

          Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
          Ciao benvenuto!
          bellissime le Audi
          riguardo la golf che vorresti acquistare tiragli il prezzo più che puoi dipende come sia tenuta, altro discorso è se non ti interessa che abbia quei km se no se non è un problema spendere più soldi io fossi in te la prenderei più fresca e c’è anche da dire che solo tu conosci tuo figlio e quanto ci possa tenere all’auto… questa cosa è molto importante perché un conto è sfondare 10€ di auto e un conto sfondarne una da 20/25€.
          per il 4x4 sicuramente sarà più sicura in tutte le situazioni.
          è tenuta come un oracolo, ma concordo... anche a me piacciono un po' più fresche. il ragazzo sogna una subaru wrx, ma per il momento "si accontenta" di qualche scannata con la rs3
          grazie del consiglio!
          Ultima modifica di lorenztr; 01/02/2024, 10:31. Motivo: vietato inserire messaggi consecutivi (piuttosto si modifica l'ultimo inserito)

          Commenta


          • #6
            Fagliela provare. Il 1.6 tdi per uno che gira con una rs3 e sogna subaru wrx...potrebbe rivelarsi una immensa delusione. E comunque è un euro 6 di sicuro

            Commenta


            • #7
              vero, ma a vent'anni bisogna anche sapersi accontentare... la userebbe per andare all'università durante la settimana (90km+90km) e poi nel weekend (se non è disponibile la rs3).
              cmq si è sempre bene provarla... grazie!
              Ultima modifica di lorenztr; 01/02/2024, 11:28. Motivo: vietato quotare l'ultimo messaggio

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da jegher Visualizza il messaggio

                manuale, non strapazzata. ti dirò che avrei preferito un 2.0 magari 4motion... se poi non fosse diesel ma benzina... ma a quel punto andiamo sulla r32 e siamo stra-fuori budget.
                grazie!


                mi devo informare, ma la dotazione credo sia quella "base"... conoscendo il soggetto non è uno che "bada a fronzoli". e cmq si hai ragione: niente male per un ragazzotto.
                ottimo il suggerimento del blocco traffico alle diesel, verificherò l'omologazione. grazie



                è tenuta come un oracolo, ma concordo... anche a me piacciono un po' più fresche. il ragazzo sogna una subaru wrx, ma per il momento "si accontenta" di qualche scannata con la rs3
                grazie del consiglio!
                Pensa la mia prima macchina a 20 anni fu SUBARU WRX STI 265cv (poi l’ho preparata)
                con kit orciari alettone basso per scelta e nera cerchi argento.
                che bei ricordi
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  aaaahhh beh se vogliamo fare un tuffo nel passato potrei parlarti della mia delta evo2 rossa con tetto apribile e cerchi speedline argento. giravo con l'alettone "tutto su" per schiacciare sul posteriore e driftare sui tornanti...
                  se penso che dopo l'incidente mi hanno dato 5k euro del rottame... oggi ci comprerei un appartamentino
                  Ultima modifica di lorenztr; 01/02/2024, 12:33.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jegher Visualizza il messaggio
                    vero, ma a vent'anni bisogna anche sapersi accontentare... la userebbe per andare all'università durante la settimana (90km+90km) e poi nel weekend (se non è disponibile la rs3).
                    cmq si è sempre bene provarla... grazie!
                    A 18 anni io volevo la R5 Turbo...mio padre mi compro una Turbodiesel 3 volte più bella e importante. Ma io volevo una R5 Turbo. Ho demolito mila auto perché nessuna era una R5 Turbo.. Secondo me l'auto la deve scegliere lui...magari non una Subaru...ma qualcosa che possa piacergli davvero. Non so la storia ma la golf la vuole lui o tu? (Perdona la confidenza, giusto per aiutare se si può)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      Fagliela provare. Il 1.6 tdi per uno che gira con una rs3 e sogna subaru wrx...potrebbe rivelarsi una immensa delusione. E comunque è un euro 6 di sicuro
                      Se è una My 2016 è una Euro 6 al 100%

                      Commenta


                      • #12
                        eh c'hai beccato... la golf la caldeggiamo noi genitori perchè ci dà fiducia e affidamento... però non è la sua "prima scelta".
                        vediamo come si trova provandola...
                        Ultima modifica di lorenztr; 01/02/2024, 13:34. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

                        Commenta


                        • #13
                          Proponigli questa e vediamo cosa ne pensa:



                          (Magari gli piace ).

                          Occhio Davide al Regolamento: messaggi consecutivi e citazione dell'ultimo messaggio sono vietati e "sanzionabili".
                          QUI la mia Variant

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X