annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 1.6 tdi 4MOTION 09.2015 con 99.000km

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 7 1.6 tdi 4MOTION 09.2015 con 99.000km

Ciao a tutti.
    Sarei in trattativa per acquistare una Golf 7 1.6 tdi 4MOTION highline immatricolata 09.2015 con 99.000km (manuale).
    Cosa devo guardare con maggior attenzione? Riguardo alla trasmissione integrale quali sono i principali problemi (noti)?
    Ho una Golf 7.5 GTD e conosco bene la macchina ma sono nuovo alle 4motion
    Grazie

Ciao cmenna,
    ti suggerisco le parole chiave "haldex" e "alltrack" per trovare, con il tasto "cerca (google)", quanto già presente sul forum (ad esempio: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...on-da-cambiare).

Visto che l'auto ha una discreta età, essendo già un possessore di Golf 7 sarai in grado di valutare con cognizione se il contachilometri totale riporta un dato attendibile oppure no (a me le cifre "con tanti 9" ispirano sempre poca fiducia...sembrano fatte apposta per mandare un messaggio imbonitore al possibile acquirente).

In ogni caso una manutenzione completa al motore ed alla trasmissione sono imprescindibili.
    Ultima modifica di lorenztr; 27/11/2023, 16:52.
    QUI la mia Variant

Commenta

Ciao lorenztr , ho gia controllato l'attendibilità dei km incrociando dati di revisioni, carvertical numero di telaio in officina VW qui da me, avendo così anche il corretto storico di manutenzione e non ho trovato nulla di strano, sembra tutto ok
      Ultima modifica di lorenztr; 27/11/2023, 15:36. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

Commenta

Segui allora gli altri suggerimenti di lorenztr e fai le tue personali valutazioni, tenuto conto della somma necessaria per concludere la transazione.

Commenta

Originariamente inviato da cmenna Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti.
          Sarei in trattativa per acquistare una Golf 7 1.6 tdi 4MOTION highline immatricolata 09.2015 con 99.000km (manuale).
          Cosa devo guardare con maggior attenzione? Riguardo alla trasmissione integrale quali sono i principali problemi (noti)?
          Ho una Golf 7.5 GTD e conosco bene la macchina ma sono nuovo alle 4motion
          Grazie
          Verificherei innanzitutto come al solito lo storico manutenzioni verificando che siano state fatte con regolarità.
          Per quanto riguarda il sistema 4 motion trazione integrale, l'unico tipo di manutenzione a cui è soggetto è la sostituzione dell'olio Haldex che secondo le più comuni tabelle di manutenzione VW dev'essere sostituito ogni 3 anni indipendentemente dai km,

Nel peggiore dei casi quando parliamo di guasti a questo sistema, potrebbe compromettersi la pompa haldex ( in passato nel nostro service è stato gestito un caso simile in cui era stato impiegato un tipo di olio sbagliato dal cliente )

Commenta

Sto operando...
          X