annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Indecisione su scelta versione sportiva Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indecisione su scelta versione sportiva Golf 7

    Ciao a tutti, sono pronto ad acquistare una Golf 7 GTD usata.

    Avete dei consigli da darmi su cosa dovrei controllare etc?
    Io sarei dell’idea di prenderla manuale, essendo usata mi da l’idea che il cambio manuale sia più affidabile, ma se ne trovo una che mi piace l’acquisto anche DSG.

    Meglio pre o post restyling?

    Grazie a tutti.

  • #2
    Meglio restyling ma sarà più costosa
    cercala con pochi km
    poi per gli optional dipende dal tuo budget.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Ciao, io ho la pre-restyling, dal punto di vista puramente estetico trovo che la 7.5 stia un gradino sopra la 7, sia fuori che dentro, oltre che dal lato infotainment.
      A mio tempo (Gennaio 2020) anche io ero indeciso su quale delle due scegliere ma la differenza di prezzo all’epoca abbastanza marcata mi ha fatto propendere per la 7; oggi immagino si sia un minimo ridotta, ma come sempre in questi casi il budget è una variabile importante al fine della scelta.
      Per quanto riguarda il discorso manuale o automatico dipende molto da che uso fai della macchina e/o se cerchi una sensazione di guida in particolare, io l’ho cercata in lungo e in largo pur di avere il manuale. Non so se le cose siano cambiate ma quando ho preso la mia le manuali in vendita erano davvero poche rispetto alle dsg . Oltre a questo so che ci sono differenze nei prezzi di manutenzione ma non saprei quantificartele sinceramente…
      Per le cose da controllare ti direi essenzialmente le solite, revisioni, tagliandi, eventuale storia dei sinistri…essendo un diesel chiedi com’è stata usata la macchina per non trovarti con un fap bello sporco…pochi km o comunque una cifra ragionevole in relazione all’età della macchina.
      Gli optional vanno molto a gusto, io però ti consiglio di cercarne una con il drive mode selector ed i sensori di parcheggio, che almeno sulla 7 erano extra…e se trovi un tetto panoramico di sicuro non te ne pentirai. Potresti cercare una con il pacchetto Sport & Sound, non tanto per il “sound” (che ho pure disattivato), ma per alcuni optional extra estetici e non.
      Ottima scelta comunque!

      Commenta


      • #4
        Grazie entrambi per le risposte.
        Ma non c’è un punto debole da controllare? Qualcosa di fragile che di norma può rompersi da dover controllare?

        Non vivo in città, quindi il manuale ci potrebbe stare per non rischiare rogne con un dsg trattato male.

        Commenta


        • #5
          JessePinkman dsg tutta la vita ma da come scrivi hai paura di aver problemi… se la manutenzione del cambio è ok va a fortuna ma nel 99% dei casi stai sereno.
          in ogni caso vai di manuale.
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Occhio che questo è il DSG a bagno d'olio che ha avuto qualche problema se ricordo bene
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              IceMatrix io avevo lo stesso cambio mai avuto un problema… venduta a 50000km ((stage 1 cambio e motore)
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Sui 100 mila o giù di lì se n'è parlato anche sul forum
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  IceMatrix infatti la mia era perfetta
                  Il più è da capire lui a quanti km la vuole acquistare e per quanto tempo la vuole tenere.
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    Così su due piedi non saprei darti indicazioni particolari sui punti deboli…posso condividerti la mia esperienza:
                    Auto manuale del 2015, ex dipendenti vw importata dalla Germania, presa ad inizio 2020 con 58000 km, ad oggi sono a poco meno di 82000 km.
                    A parte un minimo consumo d’olio ed ultimamente uno un po’ più importante di liquido di raffreddamento (che sto cercando di indagare) non ho mai avuto problemi. Cambio un po’ duro quando fa particolarmente freddo ma questo penso sia normale in ogni auto. Contando che non sempre la tratto con i guanti direi non male

                    Commenta


                    • #11
                      C’è una bella differenza di prezzo tra la restyling e la pre, ad occhio e croce 4/5000€ cifra veramente troppo alta dal mio punto di vista.

                      Ma l’auto la vorrei prendere massimo tra gli 80 e i 100.000km se poi ne trovo una bella che ha meno km, tanto meglio.
                      Là golf la vorrei tenere minimo 4 o 5 anni. Adesso ho una Gold 5 1.9 TDi che sto per mandare in pensione, e la 7 è sempre stata una mia fissa.

                      Ho già avuto rogne in passato con cambi automatici, quindi direi che andrò fisso sul manuale leggendo anche dei problemi al dsg a bagno d’olio.

                      Commenta


                      • #12
                        JessePinkman
                        chi più spende meno spende!
                        la 7 ormai è vecchia!!!
                        se devi tenerla almeno 4 anni vai di 7.5 restyling molto più bella con fari post con freccia dinamica e fari anteriori con i “baffi” per non parlare del AID e dell’ infotaiment almeno da 8 con risoluzione migliore!!!
                        tutto ciò’ giustifica l’aumento di prezzo, poi 100km troppi a mio avviso se puoi cercala al massimo con 50km.
                        e poi cercala dsg monta il DQ381 sette marce de non sbaglio, ancora più affidabile.

                        io ho speso sempre qualcosa in più e mi son sempre trovato bene.
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          Va bene, grazie dei consigli preziosissimi. Ora sto sondando il terreno, per vedere cosa offre il mercato, ma si fa fatica anche a capire i prezzi. Ci son troppe differenze di prezzo tra i vari annunci e non ne capsico il motivo, forse per via degli equipaggiamenti?
                          Ultima modifica di lorenztr; 18/07/2023, 15:46. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da JessePinkman Visualizza il messaggio
                            C’è una bella differenza di prezzo tra la restyling e la pre, ad occhio e croce 4/5000€ cifra veramente troppo alta dal mio punto di vista.
                            A parità di allestimenti, di anno di fabbricazione e di km percorsi, anche per me una simile differenza è ingiustificata !

                            Alla restyling che era praticamente anche in vendita, ma per la quale avrei dovuto attendere del tempo, io preferii la mia 7 per gli interni e per come era accessoriata !

                            Commenta


                            • #15
                              Ma siete sicuro dei problemi dsg al dq250mqb?

                              Se parliamo di GTD 7, montava il dq250mqb, se parliamo di GTD 7.5 montava il dq381. Il secondo ha avuto molti più problemi del primo.

                              Inoltre il vero tallone d'achille del motore CUNA è il consumo d'olio dato dal turbo, però di difficile controllo.

                              La differenza di prezzo è data spesso dal passato dall'auto ed in secondo luogo dagli accessori.

                              Quindi numero precedenti proprietari, sinistri, se ufficiale italiana, affidabilità del venditore ed infine da allestimento e km.

                              Commenta


                              • #16
                                Io parlavo del DQ381 infatti
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  Ho trovato una 7 gtd restyling con 85.000km doppi cerchi da 19 e da 18 interni in pelle ed in alcantara del 2018 unico proprietario già senza fap e con egr disattivata, mappata con assetto e silenziatore cambiato. Tetto panoramico apribile e dispone di tutti i pezzi originali. L’unico difetto a quanto sembra è legato al cockpit che ha la plastica graffiata.
                                  prezzo 22k incluso passaggio di proporti età, ah stavo per dimenticare è manuale.

                                  che ne pensate? Meglio stare alla larga da un auto senza fap?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Il discorso fap o senza ha sempre interessato anche me, ma per ora mi sono sempre frenato dal metterci mano, quindi se qualcuno più esperto di me risponderà ne approfitterò per capirci qualcosa in più ?????? Bisogna vedere cosa si intende per graffiata, nel senso che una righina da panno è una cosa, un bel graffio un’altra. Se l’assetto è stato modificato molto probabilmente, a seconda del kit usato, non avrai più il dcc. Cerca di informarti soprattutto su chi ha eseguito i lavori di meccanica e mappa

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Il mio meccanico mi ha sempre detto che senza fap e con la mappatura l’auto va meglio. Aspettiamo pareri più esperti.

                                      grazie adesso chiedo anche del Dcc

                                      P.S: il cockpit è proprio pieno di graffi tanti
                                      Ultima modifica di lorenztr; 18/07/2023, 15:46. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Sì lo hanno detto molto spesso anche a me, io mi freno più che altro per un discorso di revisioni e/o controlli... chiedi anche a quanti km sono state eseguite queste modifiche, so che molti sopra un certo chilometraggio desistono dall' eseguirle per via dei vari componenti coinvolti. Valuta molto bene le condizioni del cockpit, perchè è un pezzo che costicchia se volessi cambiarlo

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X