Ragazzi, innanzitutto un enorme grazie a tutti voi perchè in modo competente, disinteressato e cortese mi state facendo capire tante cose che non sapevo, quindi grazie di cuore.
Andando per ordine:
velociraptor grazie per avermi segnalato i 3 errori; solo una cosa: non voglio CONVINCERE nessuno sulla mia idea, evidentemente sbagliata, sul metano; era solo un mio punto di partenza basato su presupposti troppo teorici e, in definitiva, errati. Lungi da me voler convincere su tematiche in cui, per altro, sono profondamente ignorante. Venendo ai tre errori; CONSUMI mi sono basato sulle prove su strada, ma evidentemente per te non sono affidabili, io però non avevo altro modo per verificarli. MANUTENZIONE qui sapevo che quella per un metano fosse un pò piu onerosa ma non credo sia doppia o tripla, alla fine un tagliando ogni 15 mila si fa anche su un benzina no? Al limite si arriva a 20 mila ma siamo lì, o sbaglio. AUDI qui permettimi di dire che è soggettivo; ovvio che una a6 è una a6 e non una golf ma se sto valutando il cambio evidentemente ci ho già ragionato, inoltre i rischi (vedi fap) sono maggiori del potenziale godimento (che comunque non ho usando questa astronave per fare 10km, e su 10km la differenza tra una UP! e una A6 si riduce, non si annulla ma si riduce!) In ogni caso un grazie infinito a te per tutto quello che mi hai insegnato. Ti devo minimo una pizza!
mc0676 Grazie anche a te Michele per avermi ribadito il fatto che per le mie percorrenze il metano NON ha senso. Penso che sto già valutando (con concessionari vw) preventivi su golf benzina tsi 1000! Anche a te devo almeno una pizza (e siamo a 2 pizze!)
lorenztr Caro lorenzo, ci ho proprio pensato all'elettrica, ma quale? Ecco il problema. Vengo da una a6, passo a golf...ma su elettrica dove vado a finire? Mini scatoline? Golf 8 elettrica (o altre audi) non ho idea di quanto mi possano venire a costare, forse uno sproposito, anche se di fatto le andrei a ricaricare in garage! Comunque una bella pizza anche per te (e siamo a 3 pizze)
tony Grazie mille anche a te Antonio...e sai che in un momento di "confusione" ho pure valutato la ami???!!!!
Ora ragazzi a parte tutto, vi ringrazio per avermi fatto capire che IL METANO NON MI DA' UNA MANO. Ma quindi: che fare? La mia idea sarbebe una auto da tenere un paio di anni, in attesa che l'eletrrico si configuri in modo piu preciso. Allora potreste dire: tieni la audi questi 2 anni. In realtà vendendola ora realizzo ancora parecchio, tra 2 anni....boh!
OPZIONE 1: che dite di valutare una golf sempre usata 2017 a benzina 1000? Ho visto che mi costano piu di quelle a metano. Ad es una business 2019 60mila km 1000 mi verrà non meno di 16 mila
OPZIONE 2: andare su macchinine, sempre a benzina, piu piccole ancora: clio, fiesta....oddio saltare da a6 a quelle mi fa strano...ma pazienza, magari tra 2/3 anni mi faccio e-tron GT
OPZIONE 3: eletrrico, ma quale?
Se mi date una mano vi vengo a portare la pizza a casa oppure facciamo una pizza dal vivo, davvero dico!
Grazie ragazzi e w i forum!
Commenta