sarei interessato all'acquisto dell'auto in oggetto e girando nei vari concessionari Volkswagen della mia zona, ho trovato una Golf Executive immatricolata nel luglio 2020 con 18.000 Km circa all'attivo.
L'auto è in buone condizioni e sono riuscito ad avere anche una buona valutazione sul ritiro dell'usato e l'ho anche provata.
Essendo la prima volta che acquisterei una macchina usata ed essendo diffidente, ho chiesto varie informazioni al venditore facendomi dare anche il numero di targa e del telaio.
Lui ha dichiarato che la macchina ha i km certificati, ha la garanzia Volkswagen su tutto il territorio nazionale di 24 mesi ed è unico proprietario.
A questo punto, mi sono preso qualche giorno di tempo per pensarci e nel frattempo, grazie al numero di targa ho effettuato una visura PRA per verificare le reali condizioni della vettura in questione.
In base ai risultati di questa visura, la macchina risulta effettivamente immatricolata nel luglio 2020, ma nella voce "numero precedenti intestazioni" ho trovato che sono 2.
Significa, quindi, che la macchina in questione ha avuto 2 proprietari anzichè 1 nel giro di appena 1 anno?
Questa cosa mi ha un pò insospettito e prima di chiudere, eventualmente la trattativa, vorrei un vostro parere in merito.
Un grazie a tutti coloro che vorranno darmi un riscontro ed un aiuto per fugare i miei dubbi.
Commenta