sono alla ricerca di una Golf, devo cambiare la mia punto del 2003 che mi sta ormai lasciando...
Ho deciso la motorizzazione, 1.4 TSI e, siccome non capisco una mazza di auto e motori, mi sto orientando sul circuito Das Welt Auto che mi garantisce la garanzia della casa madre (oltre alla certificazione, ma non ne capisco la reale utilità visto che in fondo la danno tutti).
Ho studiato un bel po' qui sul forum e in rete, quindi mi sono orientato su modelli che partono dal 2017 e che siano in allestimento highline o executive che mi costerebbero esattamente la metà dell'auto nuova e con gli optional che preferisco.
Però ho una serie di domande che vorrei chiedere ai più esperti:
- qualcuno ha avuto esperienza con il Das Welt Auto? è davvero più affidabile di una normale concessionaria multimarca?
- essendo alla ricerca di modelli con ACC e lane assist ero orientato al DSG che parrebbe essere (per i modelli 2017) EDF. Qui sul Forum siete tutti un po' cauti sull'automatico, nel caso in concessionaria posso stare sicuro oppure mi conviene il manuale perché questo nel tempo diventa problematico?
- i modelli 2016 sono mediamente più economici, c'è qualche differenza particolare con i modelli successivi (a parte la mancanza degli optional che mi interessano tra cui l'active display) ?
- bene o male mi sapreste dire qual è il margine di contrattazione per un'auto usata in concessionaria? Ho un budget che mi sono imposto e vorrei capire se posso tirare 2-3k€ dal prezzo totale.
Grazie
Commenta