Spero di non avere sbagliato qualcosa nelle presentazioni prima di postare qui. Nel caso scusata la dissonanza cognitiva
Allora, io sto vivendo un periodo di fortissima indecisione circa l’acquisto della prossima macchina.
Premetto che:
- amo avere una guida sportiveggiante nonostante usi la macchina principalmente in città (Milano e periferia)
- ad oggi, 27 anni a breve, mi sono divertito solo un annetto a bordo di una serie 1 118d E87 che ho dovuto dare via a 21 anni per mancanza di fondi (sigh)
- come altre auto ho avuto una c2 prima ed una corsa gpl dal 2016 a fine 2019
- sto cercando una macchina con tanti optional a livello comfort (sensori di parcheggio, infotainment di buon livello, sedili ergonomici, ecc) ed ho un budget di circa 15/18k euro.
Fatte le dovute premesse, ho iniziato la mi ricerca a partire dalla nuova golf 8 passando per la nuova Leon (entrambe km0 e aziendali in allestimento style per là Golf e xcellence per la Leon). Capito che per entrambe superavo di un po’ troppo il mio budget ho iniziato a guardare le golf 7.5 in versione benzina che trovo tra i 13 e i 20k.
Ieri invece, dopo una scampagnata in giro su un M4, ho deciso che o la acquisto nuova sta benedetta auto (km0 o aziendale) oppure mi fiondo su un modello magari leggermente più datato passatemi il termine, ma tenendo un buon rapporto potenza/comfort/costi di gestione.
Facendo questo ragionamento ho optato per là golf GTD tra il 2013 e il 2018. Ne trovò molto con un chilometraggio sotto i 100k km e vorrei delle opinioni e consigli d’acquisto da voi esperti su questo modello, sia in versione 7 che 7.5.
Vi ringrazio
Commenta