annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cercasi Golf 7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cercasi Golf 7

Ciao a tutti.

Piacere Alessandro, sono nuovo qui del forum.

Non ho mai posseduto una Volkswagen e per motivi di lavoro sto valutando l'acquisto di una Golf 7.

Percorrendo in media 25 mila Km all'anno, prettamente autostradali, l'idea sarebbe di acquistare una Golf 7 Diesel con 115 Cv, rigorosamente cambio manuale, con un annetto e mezzo di vita con 25/30 mila Km sul groppone.

Avrei alcune domande per Voi:

1) C'è qualche problema particolare di cui soffre questo motore e quindi a cui
    ​chiedere al rivenditore?
    2) La normativa Euro 6 D TEMP si discosta molto dalla EURO 6D (Golf 8?)
    3) L'allestimento Join è il migliore?
    4) L'auto ha l'optional del mantenimento della corsia? (ADAS 2?)

Ringrazio calorosamente chi vorrà aiutarmi e colgo l'occasione per augurarvi un sereno 2021.

Ciao!

Alessandro

Ciao
    Provo a risponderti per punti...

1) Il motore è affidabile, qualche noia alla pompa dell' acqua ma in linea di massima non ha grossi problemi da quanto mi risulta
    2) Passo... :-P
    3)Intenda il top di gamma giusto ?
    Se la risposta è affermativa allora il Join non è l‘ allestimento migliore...Quella più accessoriata è la Executive o la Highline ( dipende dall' anno ). L‘ allestimento Join è una versione riservata al mercato tedesco con una dotazione particolare.
    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...nuova-versione

4) Erano optional, di serie se non mi sbaglio ha solo l‘ ACC.
    ​​​​​​

Commenta

Grazie.

Su quale allestimento dovrei orientarmi secondo te per un uso autostradale?

Grazie ancora.

Commenta

Business. Le ultime prodotte erano tutte business..Ed è la più comoda per tipologia di sedili, ammortizzatori e cerchi da 16".

Commenta

Ciao, io ho un allestimento business se per motivi di lavoro ha quello che serve . è più un allestimento concreto che appariscente o con effetti wow. Nel tutto non mi sembra neanche troppo "triste" o scarno. Acc (molto comodo acnhe fino ad arresto auto), rilevatore x frenata automatica, sensori parcheggio davanti dietro, comandi al volante, sedili non bellissimi esteticamente ma comodi e sembrano duraturi (vedremo nel tempo) hanno anche supporto lombare oltre a ovvia regolazione in altezza, multimedia molto buona: non ha il navigatore ma con apple carplay fai tutto, fari automatici seppur alogeni i miei(ci sono optional i led), tergi automatici. Come finiture sembra buona. Personalmente la trovo un po' noiosa nella guida ma sicuramente comoda e rilassante. Sterzo graduale comodo ma non da dire wow sento l'asfalto.. ero abituato un po' meglio prima. Altra cosa che cambierei sono i cerchi da 16, sono si comodi sulle buche (credo anche economici nella sostituzione pneumatici) per come sono fatto io però cercherò appena finito il battistrada un 17 che mi da quel po' più di tenuta in curva. Ripeto è una cosa in più, mio tentativo di renderla un po' meno piatta e triste , anche perchè alla fine se ci si accontenta non va male. Altra cosa attenzione la business ha il clima manuale, io non mi scandalizzo anzi ritengo delle volte fastidioso il clima bizona vw, usato spesso su altre auto. Avrei magari preferito un clima automatico monozona giusto per impostare la temperatura. La join presa in considerazione da me all'epoca ha in più sedili diversi (parere personale più bruttini) però riscaldati, vetri oscurati dietro e pedaliera alluminio.. mi pare poco altro.. tra le due prenderei quella che al momento trovi con il prezzo più basso. per il motore non ti so dire sul 1.6 in quanto ho optato per il 2.0. Ho sentito da amici che cmq è proporzionato per fare il suo dovere si sente la mancanza solo in qualche sorpasso azzardato. Anche come chilometraggio dicono non abbia problemi.
          Spero con questo poema di esserti stato utile, facci sapere la tua decisione e come ti troverai.. ormai hai stuzzicato la curiosità! Buon 2021 anche a te!

Commenta

Il 1.6 serie 7 110cv in autostrada va molto bene, in accelerazione da fermo va bene, accelerazione svelta come uno scooter (con il cambio automatico..non ho esperienzadel manuale)ma ripresa proprio non ci siamo, meglio evitare sorpassi veloci...andrei ad occhi chiusi sul 2.0.
            La mia business ha il clima automatico ma è un 2014, niente frenata automatica ne aiuti alla guida, ho volante sportivo bello e comodo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Commenta

Chiaro, davo per scontato si parlasse del post restiling mk7.5. Hanno aggiunto qualcosa nell'equipaggiamento di serie. Se posso un piccolo off topic: come ti trovi a distanza di qualche anno con la golf? mantiene le promesse di qualità? componentistica/rumori/assemblaggi?

Commenta

Ma certo..posso condividere il mio parere da "non esperto", allora...Qualitativamente direi proprio di si, mai un problema, cambiato giusto due lampadine e la batteria nella chiave. Passati i 100000 km ha iniziato a mostrare qualche...diciamo...segnale di affaticamento. Inizio ad avvertire rumori quando le sospensioni lavorano a fondo, ammortizzatori...giunti..? non so, si vedrà al tagliando, facendo la retro e sterzando i freni emettono un fischio acuto. Controllati tempo fa...era tutto nella norma (cose credo facilmente sistemabili da un buon meccanico....per il fischio ai freni un'officina autorizzata a me ha detto che era tutto nella norma...e continuo a rapire sguardi preoccupati di passanti che si trovano vicino quando faccio manovra). Ho inoltre notato che quando sposto la leva sulla retro, passa qualche frazione di secondo prima che la retro sia innestata e dia motricità, in passato non mi pare si comportasse così ma fosse più svelta ( il cambio andrebbe usato a vettura ferma...in 4 anni sara' anche forse capitato di non aver seguito questo alla lettera..).
                Malgrado ha vissuto sempre all'aperto e mai in un box, Il motore gira come un'orologio, i consumi restano sobri, l'insonorizzazione molto buona (anche se è un diesel), in autostrada viaggiando a 110/120 si riesce a tenere una conversazione senza dover alzare la voce e sentendo bene anche se si partecipa ad una conference call. se poi spegni tutto il rumore che entra e' ovattato...davvero ottimo lavoro di insonorizzazione per un modello non certo premium...in passato sono salito piu' volta su una serie 6 confort line 1.6 (manuale) ed era piuttosto rumorosa...non so se il cambio qui influisca perche' essendo 7 marce viaggi sempre a bassi giri ed anche quando vai in sport il rumore non e' mai aggressivo.
                Gli interni di questa versione sono un po' economici ma si presentano in ottimo stato, quasi come nuovi, lo stesso per la plancia e le plastiche, il volante sportivo inizia a mostrare qualche segno, ma puo' essere dovuto alla sudorazione delle mani, il cambio invece e' perfetto (non porto anelli).
                La vernice esterna è in ottimo stato ad eccezione di qualche sportellata raccolta dagli incivili, dopo 4 anni sembra ancora nuova, lavaggi regolari penso siano il trucco migliore per mantenere in forma il colore bianco, ad oggi nessun cigolio o rumori vari provenienti dalle parti assemblate.
                Il navigatore...usato solo due o tre volte all'inizio...l'ho trovato confuso, difficile da seguire in alcuni tratti...una volta mi ha portato fuori strada...mai usato insomma, bluetooth come detto davvero ottimo, veloce a partire e l'audio di ottima qualità cosi' come la radio.
                Prima di questa ho avuto una Golf 6 2.0 tdi dsg blu metallizzato con interni chiari in alcantara...era perfetta in tutto, non avrei desiderato altro, poi ho dovuto cambiarla con una ford focus 1.6 titanium, gran motore gran tenuta di strada ma come plastiche e qualità in generale....una spanna sotto WV...poi è arrivata una Serie 1 118d...che macchina...bella da guidare,elegante e...ci ho lasciato il cuore....questa che ha seguito la BMW devo dire...grande sostanza. A Settembre sono andato a vedere la serie 8...tiguan e T-Roc....nessuna mi ha entusiasmato...la Golf ammetto mi ha un po' deluso...sarà che me la sento ormai un po' stretta e gli interni VW mi hanno un po' annoiato.....sarà che la 8 mi è parsa disegnata da un anziano impaurito nell'andare a toccare una linea vincente....ho scelto di abbandonare per questo giro di giostra il marchio VW e di andare su Volvo ma ancora per qualche mese sarò felice possessore della serie 7 che mi ha soddisfatto.

Commenta

Se posso permettermi ho giusto 3 cose che vorrei "giustificare" sui punti che hai evidenziato della tua golf. Per quanto riguarda il rumore che hai notato nel 1.6 golf 6, la tua molto probabilmente essendo un golf 7 anno 2014 ha iniezione Bosch che tra le versioni del 1.6 tdi su serie 7 è la migliore in assoluto (specie se 105 cv). Per il navigatore che non va, purtroppo essendo un 2014 hai un mib1, che soffriva cronicamente di molti errori, blocchi e disfunzioni. (Tutto risolto con i mib2 dal 2015 in poi) Infine per il regime motore "dsg vs manuale" a 130 km/h entrambe girano a 2400 giri sia in settima con il dsg che i quinta col manuale. È più silenziosa delle altre provate solo perché hai il motore con iniezione Bosch..

Commenta

Ma certo! fa solo piacere...cose che io neanche sapevo e di cui non ho fatto nulla per informarmi. Mi sento di dire che quando ho preso la serie 6 140CV tdi dsg....l'ho vissuta come l'auto definitiva (non rimpiangevo Audi o altro) ottima per viaggiare ovunque, da solo o in 4, un gran motore utile soprattutto quando serve subito una buona spinta..un colpo di gas e la risposta era li immediata, ed anche non troppo assetato e silenzioso come questa. Non aveva navigatore ma non era certo un dramma, era una highline e devo dire che rispetto alla versioni inferiori...la qualità percepita era ben diversa, è stato un dispiacere non aver potuto prendere il 2.0 . Ricordo che il privato che la compro' ne fu' talmente entusiasta che dopo tre o quattro mesi mi scrisse per ringraziarmi e dirmi quanto era contento dell'acquisto.

Per intenderci...non ho il piede pesante e di rado supero i limiti, malgrado questo dico che 140/150cv danno un senso di sicurezza che con 105 o 110cv non si ha, anche se poi quei CV sono sufficienti e ti portano ovunque senza problemi....insomma ricordo che quegli euro in più di bollo e costi di manutenzione li ho sempre pagati con piacere.

Commenta

Fa piacere anche a me sapere di aver fatto un buon acquisto. Soprattutto se raccontato da qualcuno che ha una tempistica e un chilometraggio fatto sulla stessa. Stesso pensiero sul motore 2.0 tutta la vita, pur non avendo mai provato il 1.6vw ho provati altri di altre marche e devo dire motori volti ad essere ponderati e con questo pregi e difetti. Per il 2.0 golf mi aspettavo in realtà qualcosa di più anche se piano piano sto realizzando (presa qualche mese fa ha solo 4000km) che la sensazione di "pigrizia" iniziale nel primo momento dell'acceleratore che mi sta infastidendo non poco sia più legata alla taratura dell'acceleratore che al motore stesso. Vediamo, sarà tutta da scoprire ! Per ora mi trovo bene. Unica "pecca" è un po' la tranquillità della vettura stessa: sterzo poco copioso e comunicativo della strada seppur molto morbido e una generale impostazione molto da viaggio pacato e in generale auto molto razionale e poco emotiva e trasmissiva. D'altronde è una caratteristica voluta sia per la macchina che per l'allestimento. Target vw centrato. Da me acquistata visto l'ormai scarno panorama di motori 2.0 su questa categoria e trovandola ad un prezzo onesto ho detto "perchè no facciamo una prova". Penso la GTD forse più indicata però anche meno "polivalente"? dato che la ritengo impostata solo su quello. Faccio riferimento alla ormai non più mia giulietta, che pur non con un allestimento sportivo ma anzi standard, era un piacere da guidare soprattutto nel discorso dello sterzo ed emozione generale riportato sopra. Detto questo non volevo aprire una faida di confronti che so essere mal visti. L'intento era per uno scambio di opinioni tra "colleghi " del forum sul panorama automobilistico. Spero non off topic anche se ritengo comunque che possa essere utile per fugare dubbi (o farne venire perchè no) a Majorzz90.

P.S. ho visto una golf 8 in concessionario (valutata per l'acquisto) ma personalmente il listino con i bassi sconti lo considero un po' fuori dalla proporzionalità. E si concordo con te: non è sto gran.....(lascio libera interpretazione).
                      P.S. del P.S. notando che ti stai accingendo sulla strada di un nuovo acquisto. sconsiglio vivamente la t-rock mentre per la tiguan (pseudo full opt.) in possesso da qualche mese da mio padre nel guidarla devo dire che non è malaccio. Chiaro impostazione da suv, esteticamente poco effetto wow e un po' tristina rispetto a xc40 di volvo (classico stile vw), complessivamente è una bella macchina.

Commenta

Devo fare una piccola correzione la mia serie 7 è e' del Dicembre 2016 farà 4 anni I primi di febbraio (l avevo ordinata 6 mesi prima) qualche mese dopo era uscito il restyling.
                        A questo giro che guardavo al SUV è stata la volta del Tiguan...era prossimo il restyling l interno mi è parso fin troppo simile alla Golf 7 e volevo cambiare,questo giro proverò l' XC40 plug-in...e se ne riparlerà poi tra 4 anni.

Ultima modifica di Gem75; 07/01/2021, 20:09.

Commenta

Allora non è Bosch ma Delphi e hai il mib2.

Commenta

Il mio golf ha la dicitura "bluemotion" ...magari x questo non è brillantissimo, il 115 cv a cui punti potrebbe essere sicuramente più brillante anche x via del cambio manuale.

X me che pre-covid impiegavo 1 ora e mezza x percorrere 35 km il cambio automatico è diventato insostituibile.

Ad ogni modo spesso ho percorso 5/600 km in un giorno, arrivando fresco come una rosa, ottimo confort.

Una pecca è Il climatizzatore automatico che avevo preso come optional ora impiega un po troppo a scaldare l ambiente.

Commenta

Non hai il riscaldamento supplementare elettrico? Il mio dopo 2 minuti butta fuori aria calda..

Commenta

Grazie davvero a tutti, siete gentilissimi.

Una domanda quanto costa il pieno di Diesel per la 1.6 e quanti kilometri andando tranquillamente si riescono a percorrere?
                                E invece a velocità di codice in autostrada quanti kilometri si possono percorrere con un pieno?

Commenta

Urka...non facile risposta.. non ho mai fatto il calcolo alla pompa considerando i km percorsi dall'ultimo riformimento......se non dico una scemenza quando faccio il pieno il computer segna 840Km ma poi in base al percorso ed a quanto solleciti l'acceleratore e la modalità di guida può variare (ovvamente sport la rende più assetata). In questi giorni che faccio extraurbano superstrada e tangenziale (90/110Kmh) il computer di bordo mi segnava 24/26Km/l però è mia impressione che in media in base a percorso e condizioni di traffico mi attesti tra i 16 ed i 20 Km/l.

Commenta

Grazie a tutti per i consigli.

Quindi direi una business

Spero di riuscire ad andare a vederne alcune per farmi un'idea più approfondita e magari un test drive.

Qualche consiglio su cosa considerare per l'usato?
                                    ​​​​​​Come si fa cma capire se l'auto ha il mantenitore di corsia? C'è qualche tasto fisico?
                                    Grazie.

​​​​​​
                                    Ultima modifica di Ospite; 10/01/2021, 16:06.

Commenta

Allora il nome del mantenitore di corsia è lane assist. Attenzione che è un optional quindi non di serie nella business. Purtroppo non ci sono bottoni aggiuntivi ma si comanda con gli stessi del cruis (ACC) sul volante. Unica cosa che puoi fare per vedere se c'è o a quadro acceso entrare nel menu assistenti alla guida e vedere se c'è nella lista. Se non ricordo male è il bottone in basso a destra, tra quelli sul lato sinistro del volante.. subito sopra il tasto + del volume (una macchinina stilizzata con 4 segnetti tutto attorno). Li poi scorri nel display centrale con le freccette e vedi se lo trovi scritto. In realtà è piu facile a farsi che a dirsi... Oppure puoi vedere dall'esterno sul parabrezza se c'è un grosso sensore in corrispondenza dello specchietto interno. un sensore piccolo è del tergi automatico se c'è anche quello grande c'è il lane.
                                      Come consiglio personale è se riesci a trovare un 2.0 diesel a prezzo simile (impresa quasi impossibile) orientati su quello perché a fronte di consumi pressoché identici (io vado dal 4/4.5% a 90-110 orari al 5/5.5% a velocità autostradali, guida rilassata. ovviamente schiacciando si consuma di più eh )hai una godibilità maggiore. Ovviamente guarda le versioni dopo 2017, ovvero le post restyling mk7.5.

Commenta

Ah ecco, personalmente l'optional di cui sento più la mancanza sono gli specchi ripiegabili elettricamente. Grande cosa.. il resto sono cose in più, comode ma aggiuntive.

Commenta

Sto operando...
                                        X