avrei bisogno di un consiglio ... nella realtà più di uno...
Posseggo una Golf 6 2000 TDi del 2010.
Quella affetta dai problemi del Dieselgate.
Ad oggi, ho fatto 235.00 km e sempre tutti i tagliandi quando dovuti. Ho cambiato distribuzione, ammortizzatori e ultimamente purtroppo il servofreno.
Tolto questo, ho un problema sul filtro antiparticolato la cui spia mi si accende spesso. Problema risolto usando una diesel di quelli Agip con additivo e cercando ogni tanto di far auto spurgare filtro con le camminate costanti ad una certa velocità/numero di giri..
Vivo in città, abbiamo solo un auto in famiglia e quando lavoro, faccio diversi km (anche 300 tutti insieme), anche se esco per lavorare (la maggior parte del tempo lavoro in casa) una decina di volte al mese, e nel periodo che va dalla primavera all'autunno. Poi, l'utilizzo della mia macchina è sulle piccole tratte, cittadine, spesa, scuola, etc...
Il meccanico mi ha detto che per un 2000 questo non va bene e che il problema con il filtro antiparticolato ce l'ho perchè la macchina non riesce a spurgare a dovere.
Tolto cio', volevo passare a una golf 7 2014 bluemotion 150cv, 2014 , 103.000 km. Vorrei rimanere su una Golf, perchè mi piacciono le prestazioni ed il confort.
So che hanno i motori nuovi, che non dovrebbero essere affetti dal problema dieselgate, ma quello che più mi spaventa è se anche questi motori, devono essere spurgati come per la golf6.
Inoltre, il moi dubbio è anche sul chilometraggioche la macchina futura ha ... (io faccio +- 25.000 km annui), non vorrei , visto che dovrei mettere 9600.00 euro sopra per prenderla, che poi iniziano problemi di qualche natura sconosciuta (difetti noti) per cui, mi ritrovero' fra 2-3 anni (o se sfortunato prima) ad avere solo rogne più che vantaggi.
Sto pensando di tenermi la golf 6 fino alla fine dei suoi giorni, pero' la paura è che quando lavoro, possa in qualche modo abbandonarmi.. O tirar fuori altri problemi gravi.
Sono pieno di dubbi, secondo voi, vale la pena fare questo upgrade ? O comunque, che upgrade mi consigliate ?
Gazie mille.
Commenta