annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf VII 1.6 TDI Comfortline DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VW Golf VII 1.6 TDI Comfortline DSG

Buonasera,
    sono nuovo del Forum quindi spero di non fare errori nel postare questo messaggio.
    Intanto grazie dell'ospitalità.

Sto seriamente pensando l'acquisto di una Golf VII 1.6 TDI DSG Join (115 cv) del 2018 con circa 14.000 km.
    Premetto che capisco davvero pochissimo di motori.
    Leggendo nei vari blog e Forum, ho letto che il cambio automatico (l'auto dovrebbe montare il DSG7 a secco se ho capito bene) crea alcuni problemi...
    La mia domanda é: la macchina dovrebbe montare quel tipo di cambio? Che informazioni potrebbero servirvi per rispondere a questa mia domanda e che tipo di accortezze dovrei avere in questa scelta?
    Il nuovo cambio automatico (se ben ho letto dopo il 2014 dovrebbe esserci stato un aggiornamento ed immagino quindi che dovrebbe essere montato questa sull'auto che dovrei comprare) da delle garanzie migliori?

Carico alcune foto che magari possono dare qualche informazione in più per rispondere alla mia domanda riguardo il tipo di cambio (ripeto, non capisco molto di motori quindi siate clementi, grazie).

Grazie molte e buona serata
    Alessandro
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Il cambio è purtroppo del tipo a "secco". E come già sai può dare problemi nel lungo periodo. La vettura ha un bel optional del riscaldamento autonomo (webasto) che offre un notevole confort sia in inverno e d'estate. Se ti piace prendila. ..importante tu abbia le garanzie per legge del venditore.

Commenta

Ciao velociraptor,
        grazie mille della tua risposta!

La macchina mi piace a dire il vero, al netto di qualche dettaglio che non mi convince ma non essendo un enorme fan delle auto, posso tranquillamente gestire la cosa.
        La macchina ha garanzia 5 anni / 100.000 km (ne rimangono quindi circa 4 scarsi)...
        Il piano sarebbe a dire il vero di tenere la macchina più di qualche anno (non vorrei disfarmene prima della fine della garanzia ma portarmele avanti ancora un po)...
        Tremo un po per il cambio...

Grazie!

Commenta

Ma non credo tu debba preoccuparti più di tanto. Hai ancora tanti anni di garanzia e km per coprire ogni evenienza. Considera che il danno più grande al cambio sono l'usura delle frizioni e la meccatronica. Le frizioni con 800- 1000 euro le fai...quindi se malauguratamente tra 4 anni (ma non è una regola assoluta) dovrai farle nel frattempo ti sei goduto una gran comodità. A conti spiccioli sono 0.68 cent al giorno per un rischio "ipotetico" . Posso chiederti a quanto è proposta l'auto?

Commenta

mmh...si effettivamente hai ragione...sapresti anche dirmi circa quanto potrebbe costare una meccatronica nuova?
            L'auto comunque costa circa 22k CHF (abito in Svizzera da qualche anno, sono circa 20.500 euro).
            Il prezzo, seppur non bassissimo, mi pare tutto sommato ok dato che l'auto é dotata di molti comfort tra cui clima, sensori e retrocamera, navigazione DIscover Media, radio DAB, ACC, specchietti elettrici etc...
            che dici?
            Grazie mille dall'aiuto, lo apprezzo molto!

Commenta

Bhe il prezzo è onesto considerato che hai davvero tanta roba su e di sicuro pregio (webasto, sedili riscaldati, navi ) poi hai pochi chilometri e tanta garanzia. Si può dire che è quasi nuova.. Non so in Svizzera che sconti ci sono sul nuovo fermo restando che la 7 non è più in produzione con quel motore. La meccatronica stai sui 1200-1400 euro...ma è davvero una jattura che si rompa proprio quella..Cioè cosa in percentuale molto remota rispetto alle frizioni che purtroppo è un componente destinato ad usura naturale. (Come lo sarebbe tra l'altro una frizione di un cambio meccanico )

Commenta

mmh...grazie mille!
                il prezzo l'ho già un po "tirato", costava circa 1500 CHF in più ma non sono riuscito a scendere ancora.

Gli sconti sul nuovo ci sono anche qui, ma il prezzo rimane comunque parecchio alto (non saprei bene indicarti quanto dato che mi sono fermato subito avendoli visti, comunque mi pare che un nuovo da listino simile alla macchina di cui ti parlo si attesti sui 35-37.000 CHF - prendimi davvero con le pinze però...)

Comunque grazie, mi hai abbastanza tranquillizzato.

Effettivamente una spesa di 800-1000 euro in 4 anni sono un investimento affrontabile.

Il 2.0 TDI DSG (che leggo aver meno problemi) purtroppo é difficilmente reperibile usato, a meno di rinunciare alla garanzia lunghe che invece avrei qui e accettando molti chilometri in più, condizioni che comunque mi danno un po meno tranquillità data la mia poca conoscenza delle auto.

L'auto poi verrebbe usata prevalentemente in autostrada e per un breve tratto in urbano.
                Il tragitto casa lavoro sono circa 70 km andata e ritorno di cui 60 in autostrada.
                Io e la mia ragazza (che userebbe l'auto) abbiamo stimato un chilometraggio annuo tra i 23.000-30.ooo km considerando anche i rientri in Italia.
                Per tornare in Italia si farebbe sostanzialmente autostrada ed il passo del S. Bernardino.

Questa soluzione di un motore diesel non troppo potente (non cercando grandi prestazioni sportive) con cambio automatico ci sembra una buona soluzione.
                Le palette al volante inoltre sembrano poter essere divertenti quella volta in cui magari si vuole fare qualche percorso un po più divertente.

Mi consigli qualcos'altro a cui fare attenzione?
                Sabato andiamo a fare una prova e magari se mi dai-date qualche input mi aiutate a fare una scelta più sicura!

Grazie molte davvero!

PS: l'ultima cosa: queste riparazioni del cambio e dei possibili danni, dovrebbero essere in garanzia (all'interno dei 5 anni)?

Commenta

Se la garanzia è ufficiale vw certo che copre tutto avendo rispetto della manutenzione del veicolo in officine autorizzate e nei parametri limiti tempo/km. Non ho altro indicazione. .l'auto è in garanzia e mi sembra abbastanza nuova. Ma la decisione finale spetta solo a te e io non posso esprimermi in nessun parere sull'acquisto..

Commenta

Certo, certo, ora però ho più strumenti per scegliere!
                    Grazie ancora davvero, farò sapere come andrà!
                    Buona giornata

Commenta

Grazie a te...e mi raccomando frequenta il forum perché scoprirai sempre qualcosa di nuovo e poi se la prendi la vogliamo vedere

Commenta

Sto operando...
                      X