annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII TGI 1.4 2014 TRENDLINE - Autonomia benzina - computer di bordo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf VII TGI 1.4 2014 TRENDLINE - Autonomia benzina - computer di bordo

Buongiorno a tutti, sono Marco, abito a Vercelli e ho acquistato una Golf VII 1.4 TGI a metano usata, anno 2014. Scusatemi se mi presento direttamente qui ma non sono riuscito ad aggiungere la mia presentazione nella sezione apposita, non so come mai... Scrivo qui perché ho due dubbi sulla mia auto e le risposte della concessionaria Volkswagen di riferimento mi hanno lasciato alquanto perplesso.
    1. Innanzitutto lo schermo centrale mi segnala solo l'indicazione dei consumi e dell'autonomia a metano. La concessionaria mi ha detto che l'autonomia a benzina la segnala solo quando il metano è completamente finito , eppure più di una volta ho completamente finito il metano, ma continua a non segnalare il consumo a benzina anche quando il serbatoio metano è a zero. Semplicemente indica come autonomia metano 0 Km, il consumo attuale è quello immediatamente precedente al momento della conversione a benzina, consuma benzina (in base al l'indicatore) ma continua a non indicare né consumo a benzina né autonomia residua.
    2. Altro dubbio è questo: sulla levetta dei tergicristalli ho le due freccette e il pulsante reset del computer di bordo però quando li schiaccio tutto tace e non si muove niente... La concessionaria mi ha detto a riguardo che la leva è "preformata" e che viene messa su tutte le GOLF a prescindere dal modello ma la mia non ha il computer di bordo e quindi non succede niente... Secondo voi è Possibile?
    Scusate se il post è lungo e grazie mille in anticipo a tutti 😀

Re: Golf VII TGI 1.4 2014 TRENDLINE - Autonomia benzina - computer di bordo

Questa https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...?219-VW-GOLF-7 è la sezione della mkVII prova a vedere se non esiste già qualcosa tipo questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...ione-autonomia anche se qui si parla di consumi
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao! Ho già cercato prima di scrivere ma purtroppo non ho trovato risposte a questi "problemi" specifici...😭

Commenta

Ciao Ospite e benvenuto nella community

Se vuoi presentarti puoi farlo qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...y&goto=newpost

Per quanto riguarda il tuo thread l’hai aperto in sezione sbagliata. Ora sistemiamo noi.

La tua auto essendo una trendline ha l’assortimento base quindi se non erro dovresti avere il composition colour ( radio a 6 tasti senza Bluetooth) e niente computer di bordo ma semplicemente piccolo schermo dati. Questo comporta un limitato numero di operazioni.

Trovi maggiori informazioni utilizzando il tasto cerca nel forum come previsto dal regolamento. Buona continuazione

Commenta

Scusatemi ma non sono riuscito proprio a capire come inserire la discussione in una sezione piuttosto che in un'altra 😆 quindi ci sono i tasti del computer di bordo sulla levetta tergicristalli ma in realtà il computer di bordo non c'è proprio? L'unica info che mi da per adesso è la temperatura e l'avviso autonomia residua quando è inferiore (credo) a 30 km

Commenta

Le autonomie "metano/benzina" sono indicazioni fondamentali. Anche su una trendline che ha il computerino all'interno della strumentazione con grafica semplificata (intendo tra contachilometri e contagiri) e anche nell'infotainment centrale. Questo in qualunque versione e dimensioni esso sia. Se non viene indicato c'è sicuramente un problema. L'autonomia viene indicata per i due carburanti sempre e non quando finisce uno dei due. Questo "per logica" per permettere a chiunque di potersi regolare. Ps: non esiste nessuna golf, a partire dalla serie 6, che non abbia di serie il computer di bordo nella strumentazione.

Commenta

Hai provato a vedere dal menu setup del composition quali informazioni visualizzare sul display nel cruscotto?
              Dovresti vedere un elenco con delle spunte da selezionare, tra queste dovrebbe esserci le informazioni che non vedi perchè non selezionate. Se le selezioni, compariranno.
              Non so però se l'assenza del computer di bordo comporta anche l'assenza di detto menu....

Commenta

Ma il problema è che indica una sola autonomia. ..il che per pura logica impossibile in un auto con doppia alimentazione. ..no? C'è sicuramente qualcosa che non va...a partire dal service vw che è da "scherzi a parte"

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Infatti anche a me sembrano entrambe troppo strane le risposte del service... Io non sono assolutamente esperto però davo per scontato che il cdb (seppur con informazioni base), comprese le due autonomie una macchina come la Golf dovrebbe averle sempre di serie... Eppure mi hanno detto così... A questo punto vi chiedo: esiste un listino, una scheda, una catalogo o Simili in cui sono indicati gli elementi/"accessori" che la macchina dovrebbe comunque avere di serie? Ho cercato sul sito Volkswagen ma ovviamente fanno riferimento al modello attuale della Golf VII (quella con alimentazione "esclusivamente a metano" per intenderci). Il tutto per esempio per andare dalla concessionaria carte alla mano e fargli presente che si sbagliano e mi devono risolvere il problema... Comunque grazie mille ragazzi, troppo gentili...

- - - Aggiornato - - -

Ho provato a vedere tutte le impostazioni ma non ho trovato spunte per visualizzare elementi

Commenta

Ma nel libretto non c'è scritto?
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Non ho ancora il libretto perché stanno facendo il passaggio di proprietà... dici che dovrebbe esserci scritto tipo "computer di bordo"?

Commenta

Scusa che centra il passaggio di proprietà? Nel senso che tu stai chiedendo informazioni ancora prima di averla?

Commenta

No no, la macchina ovviamente ce l'ho altrimenti non avrei potuto riscontrare quei problemi... Semplicemente ho ancora il permessino per circolare e ancora non ho il Libretto😀

Commenta

Quando parlo di libretto non intendo quello dell'auto (mi son espresso male) intendevo il manuale dell'auto dove sono scritte tutte le funzioni

Commenta

Ah non avevo capito! Ci ho provato, però il manuale delle istruzioni è generico ed indica tutte le funzioni possibili e immaginabili (ci sono perfino funzioni della Golf elettrica) e quindi il fatto che ci sia li, non implica necessariamente che sia presente sulla vettura.

Commenta

Scusa tu mi son espresso male io

Commenta

Ma no figurati... È che queste due problematiche mi danno parecchia noia e ancora peggio è che ho l'impressione che il concessionario o è seriamente in confusione oppure si sta prendendo gioco di me, quindi prima di dare conclusioni affrettate vorrei provare a vederci chiaro

Commenta

Riesci a fare delle foto del cdb con tutte le indicazioni che vedi e dell'infotainment?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Nella TGI non c'è il computer di bordo tra tachimetro e contagiri almeno sulla trendline sulle altre con comandi al volante no saprei. Sulla Trendline a benzina e diesel è presente e si possono scegliere tramite la radio le info da poter visualizzare se le si seleziona tutte avrete temperatura, velocità in digitale, autonomia, consumo istantaneo, consumo medio, velocità media e distanza percorsa. Le ultime 3 voci citate sono divise per tre ovvero dati ultimo viaggio, dall'ultimo rifornimento e dati lungo periodo. A ogni modo seppur più semplice il display della Trendline ha tutto salvo le info sul telefono che comunque sono presenti nella radio. Sulla TGI nella radio sotto CAR sicuramente si potranno visualizzare i dati inerenti il consumo medio, l'autonomia, velocità media e distanza percorsa.

Commenta

Certo, dovrei tornare a casa domenica ed è la prima cosa che faccio... Quindi sulla mia TGI non dovrei avere info del cdb sul cruscotto (anche se sulla leva del tergi ci sono i tasti del cdb)? In effetti nella radio ci sono i dati sul consumo, autonomia etc però, ripeto, solo a metano e non a benzina

Commenta

Sto operando...
                                        X