annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione Discover Media Golf 7.5 con Alpine X902D-G7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione Discover Media Golf 7.5 con Alpine X902D-G7

Ciao ragazzi. Come da titolo, chiedo se qualcuno ha proceduto in questo modo. Ho una Golf facelift executive con cruscotto digitale e, nonostante l'audio di serie sia decisamente migliore di altre case ora che la garanzia è scaduta vorrei passare a qualcosa di meglio. Partendo dal presupposto che sono già a conoscenza dell'esistenza di processori audio che bypassano la necessità di una nuova sorgente quello che vi chiedo ( e se qualcuno lo ha fatto ) è, sostituendo quella di serie con la alpine in oggetto senza dubbio penso non potrei più usufruire della mappa sul cruscotto, ma le funzioni attualmente presente sul discover (luci, acc, ecc.ecc.) si andrebbero a recuperare con l'alpine? Il cruscotto digitale funzionerebbe lo stesso?

Re: Sostituzione Discover Media Golf 7.5 con Alpine X902D-G7

Purtroppo non c'è compatibilità con l'AID (Active Info Display) e questo lo si apprende leggendo attentamente qui:
    Alpine - X903D-G7 Navigazione touch screen 9 "per Volkswagen Golf 7 con mappe TomTom, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto

(Precisamente, l'incompatibilità è evidenziata in fondo alle caratteristiche tecniche dell'apparecchio).

Commenta

Si lo avevo già letto, ma che si perdano i segnali o non funzioni il navigatore sull'aid non mi interessa, ed ovviamente già per questo è incompatibile, ma anche lì c'è scritto che funziona con alcune cose, volevo capire se qualcuno lo ha attivato

Commenta

Non credo che ci sia chi si è cimentato in un'operazione del genere, tenuto conto sia di quanto precisato da Alpine e sia dell'importanza dell'intervento, anche sotto il profilo economico!

Comunque, restiamo in attesa di eventuali ulteriori interventi a te utili.

In ultima analisi ti consiglio di contattare Alpine Italia SpA per chiedere lumi anche a loro.

Commenta

Quando uscì lo volevo montare sulla mia che aveva il discovery media mib 1. Il preventivo si aggirava quasi quanto un discovery pro sbloccato. ..al che decisi di cambiare la golf 7 con una golf 7 nuova con il Pro Mib 2 originale. Alla luce di quanto era meglio montare alpine o il Pro craccato

Commenta

Secondo me di queste Alpine, compatibilità o meno con le MK7, ne hanno vendute e ne venderanno molto poche ... e conosco bene la bontà del marchio giapponese, che brillò in modo particolare nel settore car audio negli anni '80, anche se io preferivo decisamente le sorgenti Nakamichi.

Per come la penso io, quando si intende modificare l'impianto dalla testa, nello specifico dalla sorgente, tutto il resto dovrebbe essere adeguato e non so fino a che punto convenga con le auto di oggi ...

Certo, c'è chi al costo di quest'apparecchio ci compra si e no un metro e mezzo di cavo elettrico da utilizzare in impianti esoterici casalinghi, ma questo è un altro discorso ...

Commenta

Io tony sono per gli impianti integrati di serie. Una volta certamente di faceva l'impianto perché le auto erano quasi tutte senza radio di serie o con due misere casse .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Luigi, ma questo è esattamente pure il mio pensiero sulla scorta delle elementari motivazioni che hai dato alle quali aggiungerei la maggiore complessità e delicatezza delle auto attuali!

Pensa che nella Clio II, per sfizio, ho installato sorgente e amplificatori Alpine con diffusori anteriori e posteriori della Focal, con cavi di generose dimensioni e soprattutto di buona qualità, oltre ad una insonorizzazione delle portiere ad hoc; ma quella è già un'auto di ben altra epoca!

Tuttavia, le nostre ultime considerazioni prescindono dalla richiesta di cui in oggetto, alla quale abbiamo anche cercato di fornire il nostro contributo.

Commenta

Io ho sempre avuto impianti su tutte le mie auto, senza voler parlare di alta fedeltà in auto ma la differenza è il cielo e la notte. L'aid è carino ma preferisco mille volte perdere la mappa su schermo e sentire musica come si deve.

Commenta

Certo che la differenza è come tra il cielo e la terra, ma alla fin fine ascoltare la musica "come si deve" seduto in poltrona oggi come oggi, dopo tanti e tanti esperimenti in auto, a me aggrada di più

Sto più comodo e ascolto dettagli che in auto non potrei mai ascoltare ...

Sia ben chiaro: "dove c'è gusto non c'è perdenza" ... pertanto nel tuo caso prova anche a sentire l'importatore italiano di Alpine.

Commenta

Malissimo che vada mi "accontenterò" di un semplice processore con ampli sub e kit anteriore come si deve

Commenta

Questa sarebbe una scelta con la quale mi troveresti più d'accordo ...

Commenta

Sentito Alpine, l'incompatibilità è riferita anche a possibili problemi con luci, chiusura centralizzata ecc. Comunque mi è stato detto che è in progetto un sistema compatibile con l'AID.

Commenta

Credo sia una scelta obbligata non sono da Alpine...ma da tutti i marchi. La diffusione delle vetture con il quadro digitale ha assunto dimensioni pestilenziali....!!! Ma un vantaggio lo hanno....i quadri in TFT 12.3" sono tutti uguali per cui, fatto uno, fatto tutti !!....Auguri a tutti i digitali..

Commenta

Originariamente inviato da NickLem0n Visualizza il messaggio
                              Sentito Alpine, l'incompatibilità è riferita anche a possibili problemi con luci, chiusura centralizzata ecc. Comunque mi è stato detto che è in progetto un sistema compatibile con l'AID.
                              Mi ero perso questa discussione, ero intenzionato a prendere la versione senza navigatore e avevo capito che l'incompatibilità riguardasse solo il riconoscimento dei cartelli stradali, se è così risparmio 1300€ :P
                              Golf V Sportline TDI 2.0 - Golf VI GTI DSG - Mercedes A250 Supersport - Golf VII R-Line TDI 1.6 DSG - Golf VII GTI 2017

Commenta

Sto operando...
                              X