premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato discussioni che potessero rispondere al mio problema
sul forum sono golfista novello ma ho Golf da 10 anni =)
io attualmente ho un Discover Media MIB2 (se non sbaglio) e vorrei montare un car tablet android (non una radio con android auto)
e la mia voglia frenetica di un 10" si blocca in quanto non ho la certezza matematica di recuperare la retrocamera originale della mia auto
non voglio prenderne una aftermarket perchè 1) non mi piacciono 2) quella originale nel logo è **** e vorrei continuare ad usarla
il problema sta che la nuova autoradio ha un ingresso RCA per la camera... ma ovviamente l'originale non è con la presa RCA, come faccio ?!
giuro... ho sentito chiunque e nessuno sa darmi una risposta
c'è chi mi dice che l'ha montata senza alcun adattatore (strano dato l'incompatibilità delle prese)
c'è chi mi propone un adattatore spudorato da spinotto a jack (tanto vale tagliare la vecchia spina e saldarci un rca)
e chi propone adattatori con centralinetta a 30€ (che forse sembrerebbe la più sensata almeno c'è una centralina che gestisce la trasformazione del segnale)
esempio stupido, in questo video si sente che è l'originale perchè si sente il motorino del logo quando aziona la retrocamera:
(lasciate stare il modello di car tablet del video... ma la solfa è quella... a parte il sistema operativo si somigliano tutti)
penso che questo quesito lo si pone chiunque voglia cambiare autoradio avendo la retrocamera originale
(tutti tranne quelli che si prendono l'ultimo modello di Alpine che si interfaccia con tutto a SOLI 1500€ )
vi prego c'è qualcuno che possa darmi una risposta più professionale ?
o almeno capire com'è fatta la spinetta del segnale video della retrocamera originale ?
Grazie mille in anticipo per qualsiasi risposta
Commenta