annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

ACC e predizione ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ACC e predizione ?

In Italia purtroppo non esiste la possibilitÃ* di attivare l'acc predittivo su nessuna auto del gruppo Volkswagen, Audi compresa, personalmente ho una Arteon che prevede l'adeguamento automatico della velocitÃ* tenendo presente limiti e confrontandoli con i dati del navigatore dovrebbe rallentare in prossimitÃ* delle curve, ma ciò in Italia non avviene, ho fatto una piccola ricerca sulle pagine di Volkswagen in giro per l'Europa, per intenderci Volkswagen.it , .de, .uk ecc. Nella pagina relativa all'arteon nei paesi abilitati si fa riferimento all'acc predittivo, in Italia assolutamente no, stesso per il nuovo tuareg, per qualche motivo ad oggi secondo me i dati delle mappe presenti nel navigatore ,non sono aggiornati con le velocitÃ* congrue ,ritengo lo stato di degrado del manto stradale, soprattutto in alcune localitÃ*, parte integrante del disincentivo da parte di Volkswagen nell'abilitare il servizio da noi. Spero di esserti stato utile
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mi lascia un po perplesso la cosa, anche se non ho argomenti per confutarla

Commenta

Potrebbe anche essere per via di certe normative stradali la mia è solo un'ipotesi
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Con il nuovo modello restyling dovrebbe essere disponibile di serie o come optional: attendiamo di sapere da qualcuno che l'abbia appena presa

Commenta

Il sistema è già presente su molte auto, certamente su arteon e tuareg, credo su Passat, semplicemente verrà abilitato contemporaneamente su tutte quando verrà lanciato il servizio in Italia, per ora se uno lo vuole provare ( avendo un auto predisposta) non può far altro che varcare i confini nazionali, in ogni caso ritengo che il sito ufficiale Volkswagen Italia ne parlerà appena sarà disponibile, quantomeno introducendolo nella descrizione dell'Acc ,cosa che in Italia non fa , all'estero si.
            L'errore è stato delle testate giornalistiche più famose che hanno parlato del servizio e l'hanno provato (naturalmente all'estero ,magari alla presentazione dei vari modelli) senza mai specificare che da noi semplicemente non funziona.

- - - Aggiornato - - -

Ti invito a provare ad aprire le varie homepage di Volkswagen in giro per l'Europa, grazie a Google Chrome, le puoi avere tradotte tutte in italiano, recandoti nella sezione di un modello che sai con certezza avere l'acc predittivo, tipo il tuareg , cercando la descrizione delle funzionalità dell'acc, troverai quasi ovunque la descrizione del servizio che cerchi, e cioè un acc che non si limita a mantenere la distanza dal veicolo precedente (acc adattivo) ma tiene conto dei cartelli e della mappa GPS (predittivo), cerca poi la stessa cosa su Volkswagen.it nella pagina dello stesso modello.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

In questo momento il PCC cruise controll predittivo è solo su Arteon e Passat facelift.
              Lo stesso principio viene usato per il dinamic light assist predittivo.

Commenta

Credevo anche tuareg, hai ragione anche il dinamic light assist predittivo non funziona in Italia analogamente all'acc, anche se non ho approfondito particolarmente giacché mi interessa solo relativamente, al contrario dell'acc che mi incuriosiva molto di più, sulla mia Arteon i fari non si muovono preventivamente l'inserimento in curva, però per i fari bisogna avere occhio perché il sistema non avvisa con nessun tipo di errore, al contrario dell'acc, se attivo le voci dell'acc predittivo (sono 2 da attivare dal menu) come attivo l'acc mi restituisce un messaggio di errore , non ricordo il testo esatto.

Commenta

Vediamo se qualcuno riesce a sapere se si può fare il retrofit sulle nostre versioni

Commenta

ACC e predizione ?

Vediamo quando vengo in italia con la passat se funziona
                    E comunque funziona solo se stai in navigazione.

Commenta

Sto operando...
                    X