annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Esperienza reale: navigatore integrato vs mappe Google/Apple

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Esperienza reale: navigatore integrato vs mappe Google/Apple

Comunque il futuro sarà sim in vettura con connessione 5G e navigatore , mappe online.
    Altrimenti niente guida autonoma.
    Naturalmente in comunicazione con le infrastrutture e queste collegate al server centrale che gestisce la navigazione delle auto.

Commenta

Esperienza reale: navigatore integrato vs mappe Google/Apple

Originariamente inviato da themcfly Visualizza il messaggio
      A mio avviso, il motivo per cui le case continuano a proporre sistemi di navigazione, è il margine di profitto esagerato: VW non deve investire una lira in costosissimi sistemi di mapping in house, perché può pagare a TomTom pochi euro di licenza per mappe e traffico (che è il vero costo di un servizio di navigazione), costruirci un'interfaccia grafica intorno, e venderlo per 1060 o 2000+€ nella versione da 9.2". Come hai detto, molti utenti non sono esperti di tecnologia, il navigatore in macchina lo vogliono, e saranno in automatico spinti (anche dai venditori) a scegliere allestimenti più avanzati senza sapere che 200€ di App-Connect sul modello base potrebbero darglielo lo stesso insieme al loro telefono. É uno sforzo minimo per VW e un profitto incredibile. Se per 100€ posso comprarmi un TomTom con le stesse mappe e servizi traffico (e l'hardware fisico costituito da navigatore, batteria, cavi accessori ecc.), come diavolo è possibile pagare 1000€+ per lo stesso servizio integrato nell'auto?

Concordo pienamente con te, l’unico motivo è il margine altissimo che hanno. Poca spesa massima resa.
      Fortunatamente con CarPlay e AppleCar la musica è cambiata e non ci sono reali vantaggi che giustifichino l’esborso di 1000€ per il solo navi, tra l’altro con meno compro uno smartphone che tecnologicamente parlando è anni luce avanti.
      Peccato che per il momento Apple non permetta di utilizzare app di navigazione di terze parti. È un mondo in continua evoluzione, non resta che aspettare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Penso che ognuno lo interpreti un po come vuole. C'è quello che con l'aid lo vuole davanti agli occhi, chi invece gli bastano le sole indicazioni nell'MFA. ..chi dice che App connect non si batte. Credo che ci sia la varietà giusta per soddisfare chiunque..Essendo tutto in evoluzione non ci sarà mai nessuno che avrà la giusta soluzione e sufficientemente al Top. Basta 1 mese e tutto la tecnologia è obsoleta. Spero solo che esisterà sempre in futuro la versione adatta alla mia ignoranza...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Il navigatore del discovery media lo trovo eccellente .. volevo installare app CarPlay ma non ne sento il bisogno ..

Commenta

Anche a me il prezzo dei navigatori offerti da VW come anche da altre marche pare esagerato. Non lo avrei mai messo se avessi dovuto pagarlo come optional.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
            X