annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Discover Media inserire e gestire itinerario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Discover Media inserire e gestire itinerario

ciao a tutti, domanda un pò, forse, inusuale...
    sto programmando le ferie estive e la destinazione è Norvegia.
    Purtroppo quest anno per problemi vari non potrò farle in moto ma sarà comunque un bel giro!

In moto ero solito "disegnarmi" e importare sul navigatore (tomtom rider) l'itinerario giorno per giorno, quindi non da A a B, ma da A a "x" passando per B,C,D,E,F,G, ecc..

è possibile fare questo anche con il discover media, che sarà il navigatore di quest estate?!
    ho visto la dicitura aggiungi tappa, e penso a grandi linee esser questa la funzione che cerco, ma non l'ho mai testata!

altra domanda.. pianificare gli itinerari dal sedile dell'auto con il touch diventa per me deleterio... esiste la possibilità di importare percorsi in, tipo, .gpx?

per informazione, utilizzo il programma Tyre per creare gli itinerari sul pc, ma so che è possibile anche scaricare il file da google maps!
    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

Re: Discover Media inserire e gestire itinerario

Ciao Brag

Dai un'occhiata dal post 250 in poi se trovi qualcosa qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...r-media/page25

Commenta

ciao Randal, grazie per la segnalazione. purtroppo ho letto ma a parte il messaggio che mi indichi tu poi nella discussione si cambia discorso.... o mi son perso qualcosa nella lettura?!
      Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

Commenta

Ciao Brag, mi sa che tu non hai il mib 2 vero?
        E' un peccato: con car-net te li crei sul sito e poi li invii direttamente alla macchina.
        Io sto facendo la prima prova per evitare di dover comprare la vignetta domani in Slovenia per percorrere 10 km di autostrada...
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 101.7 KB 
ID: 1261738
        Non vuole essere uno sfottimento, ma solo una domanda di verifica e sicuramente un "consiglio per gli acquisti" per il futuro.
        QUI la mia Variant

Commenta

ciao Lorenzo, ecco, è proprio quello che cercavo... ma come tu hai detto ho il mibI, purtroppo....
          posso chiederti che file genera car-net e come fai a trasferirli? magari è possibile utilizzarlo anche con mib I ma con trasferimento "manuale"...

Commenta

Non saprei dirti, perché al termine della creazione dell'itinerario (che puoi compilare sia scrivendo per esteso l'indirizzo, sia puntando sulla mappa), basta premere un tasto per l'invio dei dati e l'elenco creato viene inviato al MIB in modalità "OTA"...quindi materialmente non vedi la creazione di nessun file, idem per l'estensione.
            Quando poi sali in macchia e connetti il MIB con il wifi (io uso lo smartphone come hotspot) ti avvisa genericamente che hai un itinerario da scaricare, e confermi l'operazione.
            Fatto un test ieri sera ed è andato a meraviglia.
            So che è una domanda stupida, ma hai già provato a guardare nel manuale? Magari trovi qualcosa di interessante..
            QUI la mia Variant

Commenta

ho provato sul manuale e anche fisicamente smanettando con la radio, ma le informazioni sono quasi all'osso... Diciamo che non è un grosso problema, mi sono fatto un "roadbook" con le giornate divise in 2 o 3 parti e dovrei riuscire a gestire comunque il tutto con la classica navigazione da A a B...
              prenderò anche una cartina stradale giusto per avere il colpo d'occhio diretto!
              poi ora che si può utilizzare il roaming dati, mi è appena venuta l'idea, potrei anche affidarmi a google maps per il controllo random "se sono sulla strada giusta!"

Commenta

Vero, grande f.igata quest'ultima, siccome appunto sono in partenza ieri per scrupolo ho chiamato il servizio clienti del mio operatore per conferma delle tariffe applicate all'estero.
                Confermato che se la nazione è CE allora non viene applicata nessuna maggiorazione.
                Tanta roba (ma temo la ritorsione occulta che sicuramente escogiteranno!).
                QUI la mia Variant

Commenta

Con carnet crei un itinerario con google map , ma non puoi inviarlo identico al discover perchè utilizzano una cartografia e un impostazione differente.
                  Puoi inviare i punti di via e lui calcola il percorso sul momento con la cartografia istallata e con le impostazioni che hai messo.
                  E non corrisponde a quello che hai su pc.
                  Se hai il registro di traccia , puoi creare una traccia e trasferirla su una sd , a quel punto il discover legge le tracce e i percorsi in gpx che hai nella sd e puoi importarli.
                  Parlo del nuovo pro , gli altri modelli non li ho provati.

Commenta

Vadocomeundiavolo purtroppo penso che questa possibilità per me sia impossibile, avendo in primis in discover media e in versione mibI....

Commenta

Ciao volevo chiedervi un aiuto: ho scaricato dei POI e caricati online su car-net poi ho collegato il mio MIBII in Wi-Fi ma in qualsiasi situazione mi dice Servizio non disponibile sia dal Nav che da Car-net. Qualcuno ha informazioni su qualche altra procedura? Grazie
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se non sbaglio, dovresti riuscire a caricarli anche tramite chiavetta usb.

Commenta

Sto operando...
                        X