annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi navigatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi navigatore

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P_20170304_105242.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.5 KB 
ID: 1279176ciao a tutti sono nuovo nel forum
    ho una golf 7 tgi da circa 6 mesi e da poco ho visto che il navigatore quando si fa uno zoom indietro e si rimpicciolisce la cartina fa una riga grigia in alto che prima non faceva (vedi foto allegate)
    in concessionaria volkswagen dove mi servo hanno chiesto alla fabbrica e gli hanno detto che è normale perchè è la linea dell'orizzonte ma non mi ci fa sempre e comunque prima d'ora non mi ci ha fatto mai e tra l'altro altre 2 persone che hanno la macchina come la mia con lo stesso pacchetto optional non hanno questo problema
    sapete dirmi cosa dovrei fare?

grazie
    Andrea Marsili

Nome:   P_20170304_110258.jpg 
Dimensione: 65.6 KB 
ID: 1279175
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Problemi navigatore

Guarda che non vedo nulla di anormale...hai la modalità di visualizzazione in 3D. Se la togli la riga sparisce

Commenta

lollopd. Volevo dire la stessa cosa...poi sai la paura di aprire dibattiti infiniti ho rinunciato..

Commenta

allora da nuova non ci faceva, ha iniziato a farci a fine Gennaio
        ora ho portato la macchina all'officina autorizzata che doveva fare un aggiornamento di navigatore per vedere se il problema spariva ma hanno detto che avevano un aggiornamento troppo vecchio per la macchina mia che è nuova e quindi non gli hanno fatto niente
        ora in allegato metto una foto con la stessa modalità di navigazione in 3d e con la stessa distanza di zoom quindi 1 km e non ho più la striscia grigia sopra
        quindi ogni tanto me la fa ogni tanto no...mi sa ke tanto normale non è????
        ke dite?

Nome:   P_20170321_180354.jpg 
Dimensione: 67.2 KB 
ID: 1260017
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Allora: innanzitutto nelle due prime foto 1 e fatta con grafica di giorno e una di notte. E già cambiano tutti i colori. Nella terza foto (che è giorno) lo zoom di 1 km e impostato in modo manuale e non in modo automatico e questo cambia i limiti e i contorni. Anche perché è evidente che la mappa non è 3D ma 2D quindi non puoi avere in alto allo schermo (che raffigura i limiti dell'orizzonte) ed in base a dove ti trovi, ne il mare ne il cielo. Poi dipende dove ti trovi e in che direzione va l'auto (Nord-sud-est-ovest) Perché le mappe cambiano anche in base a questo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

ho fatto tutte le prove sia di giorno che di notte sia in automatico che in manuale sia andando a nord che a sud
            il risultato è che da nuova non ci faceva, mi ci ha iniziato a fare tornando dalla montagna a fine gennaio e ora non ci fa più
            quindi per me non è normale anche perchè un mio collega ce l'ha uguale alla mia e non gli ci ha fatto mai
            quindi devo scrivere alla volkswagen....insomma se sapete dirmi che devo fare visto che ho 2 anni di garanzia
            se è difettoso non importa...basta che si sistema...
            ma scusa Luigi...tu hai lo stesso problema?

Commenta

Se per te il problema è quella "riga" in alto che cambia colore e ogni tanto sparisce etc etc...si c'è l'ho anche io...

Commenta

infatti...è normale...

Commenta

bhe..non so voi ma non mi sembra tanto normale che il navigatore nuovo fa così...

- - - Aggiornato - - -

bhe..non so voi ma non mi sembra tanto normale che il navigatore nuovo fa così...

Commenta

A questo punto penso che non ti resti l'unica soluzione che rivolgerti al Service. In bocca al Lupo..

Commenta

è la linea dell'orizzonte, c'è sempre stata, semplicemente prima non ci hai fatto caso.

p.s.: è lampante il fatto che nella seconda foto il livello dello zoom non sia ad 1km, ma in automatico; è molto maggiore, basta guardare le strade ed i paesi per capirlo
                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

mi dispiace tanto deluderti ma ti assicuro che mi ci ha iniziato a fare tornando dalla montagna in autostrada
                        lo zoom lo lascio sempre in automatico
                        però in questo caso sono andato a zoomare io in manuale per vedere e cercare di far capire che questa linea grigia non c'è sempre...
                        allora o ce la fa sempre o mai è questo che dico...
                        per me c'è qlcosa di anomalo non credi?

Commenta

Le persone che ti hanno risposto hanno sempre dato mostra di essere ferrate e soprattutto molto disponibili verso chi chiede aiuto.

Se pure al Service VW ti hanno detto che non si ravvede alcun difetto nel tuo navigatore forse ti conviene prospettare quanto lamenti in altro Service, nella speranza che la pensino diversamente e magari ti sostituiscano il dispositivo.

Commenta

grazie mille
                            è che devo cercare e il più vicino a casa mia è a 20 min circa di distanza
                            altrimenti devo recarmi a civitanova marche...o se sai dove c'è un'altra officina in provincia di Macerata...fammi sapere...
                            grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da amarsili81@gmail.com Visualizza il messaggio
                              in questo caso sono andato a zoomare io in manuale per vedere e cercare di far capire che questa linea grigia non c'è sempre...
                              allora o ce la fa sempre o mai è questo che dico...
                              Il funzionamento della linea dell'orizzonte è simile a quello percepito da noi, se guardi per terra non lo vedi (situazione di zoom elevato), se alzi gli occhi lo vedi.
                              Parti da una situazione in cui vedi quella linea sullo schermo, fai uno zoom fino a 50 metri, e poi dicci se vedi ancora l'orizzonte o no
                              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Concordo con l'amico tony , le persone che ti hanno risposto sul forum sono preparatissime, spesso al pari o di più di persone che puoi incontrare nei service / venditori della concessionaria... perché la differenza che contraddistingue la community da chi lavora in un luogo è la passione, la gente qui è appassionata al proprio mezzo e riesce a carpirne segreti che chi è superficiale non percepisce, anche se è dipendente della concessionaria... percui, se queste persone ti dicono una determinata cosa, che si allinea a quella dell'officina, non ti passa neanche una frazione di secondo nella mente il fatto che magari non ti eri mai accorto di questa cosa?

Il mio consiglio è: goditi la macchina e non sbatterci la testa per queste cose
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Hai già visto se le mappe che hai sono le ultime disponibili? Vengono rese disponibili 2 volte all'anno a giugno e novembre verifica se le prove che hai fatto con altri con golf montate le stesse mappe. In quanto da mappa a mappa vi sono piccole modifiche. Poi se a te fa quella riga e agli altri no l'unico modo che hai per farlo presente a vw è portare le due macchine nel Service in quanto a parità di software hardware e mappe devono essere uguali.
                                  Poi come ti hanno specificato molti quella riga è presente in quasi tutti i navigatori ma la noterai più marcata o no a seconda di dove ti trovi. Immagino che avrai fatto le prove sempre nello stesso posto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                  Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

non metto in dubbio ne la competenza delle persone, ne l'affidabilità, ne la preparazione tanto meno del personale delle varie officine
                                    solo che non è vero che non ci avevo fatto mai perchè come mi sono accorto adesso che fa questa cosa mi sono accorto adesso che non la fa più la banda grigia che copre anche 2 cm di schermo...
                                    poi come ripeto a volte mi ci fa a volte no e ad altri che conosco non fa assolutamente lo stesso difetto mio (l'ho verificato di persona)
                                    quindi siccome la macchina quando la paghi la paghi per nuova e il navigatore lo si paga tutto se ora fa questo difetto ci sbatto la testa e come....
                                    non ce l'ho con te ma sentirmi dire che è normale che ci fa... come è che a volte lo fa a volte no?
                                    cioè c'è un mal funzionamento e penso sia evidente poi se voi volete fare finta di niente...fate pure...
                                    io ho scritto qui solo xkè se qualcuno magari aveva avuto lo stesso problema mio e se c'era qualcosa che potevo fare...tutto qui poi per me ognuno è libero di agire come meglio crede

Commenta

non è un problema di aggiornamento mappe, in quanto è proprio la parte software che disegna quella "riga" in modo da rendere l'idea dell'altezza dalla quale si sta guardando la mappa.
                                      Ripeto: se guardi la mappa dall'alto (e con lo zoom automatico, viene appunto fatto in automatico), la riga dell'orizzonte è visibile; ad ogni modo, vai in officina e loro ti sapranno far vedere quello che stiamo cercando di spiegare, molto spesso è più facile osservare una cosa piuttosto che descriverla.
                                      Riguardo al fatto che noi facciamo "finta di niente", beh, io mi son fatto sostituire 2 volte la centralina del navigatore per problemi legati allo zoom, e fidati che se il tuo fosse veramente stato un problema, ti avrei suggerito di farti sentire in officina

p.s.: di sera la linea diventa blu perchè è dello stesso colore del cielo
                                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Stiwy81. Difficile che noi tutti pur armati delle migliori intenzioni riusciamo a convincerlo del contrario. Vada al service, chiami ispettori e faccia la normale trafila. Mi auguro però di venire a conoscenza se siamo impazziti tutti noi

Commenta

Sto operando...
                                        X