annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GALILEO e navi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GALILEO e navi

ciao,
    è ufficialmente attivo e funzionante il sistema europeo di posizionamento (alternativo all'americano GPS)
    i nostri navi sono compatibili ovvero riescono a ricevere il segnale dai satelliti di questo nuovo sistema?
    grazie

ciao
    ste
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: GALILEO e navi

direi proprio di no
    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

C'è un interessante articolo odierno dove al punto 5 si affronta, anche se molto superficialmente, la problematica sui dispositivi compatibili!

Questo è il link:

C'è anche questo, che porta la firma dello stesso autore:

Tra non molto io potrò conservare solo come cimeli non funzionanti una marea di gps, cartografici e non ...

Commenta

la cpu dei nostri discover credo non faccia proprio parte di quelle compatibili (Snapdragon 820, 650, 617 e 435); FORSE lo sarà quella dei nuovi discover, installati sul restyling
        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

beh ma anche quando sarà completamente attivo questo Galileo, chi come noi avrà ancora i vecchi navi, potrà sempre sfruttare il GPS americano no?!
          - The White Club - n°146

Commenta

Certo ... così sarà sino a quando gli americani lo consentiranno.

Il sistema GPS non è comunque destinato a durare molto a lungo perché verrà sostituito col GPS3 che in tutta evidenza richiederà una nuova tipologia di ricevitori.

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
              la cpu dei nostri discover credo non faccia proprio parte di quelle compatibili (Snapdragon 820, 650, 617 e 435); FORSE lo sarà quella dei nuovi discover, installati sul restyling
              sarebbe molto interessante sapere cosa montano... certo è che si sapeva che a breve sarebbe entrato in attività... dovevano montare già un chipset compatibile... visto che non è un cellulare che si cambia dopo pochi anni!!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da ilconteste Visualizza il messaggio
                ciao,
                è ufficialmente attivo e funzionante il sistema europeo di posizionamento (alternativo all'americano GPS)
                i nostri navi sono compatibili ovvero riescono a ricevere il segnale dai satelliti di questo nuovo sistema?
                grazie

ciao
                ste
                Credo che serva un hardware differente oppure un software che emuli la conversione dei dati per il dispositivo GPS, ma a quel punto diventerebbe lento e tanto vale cambiare Hardware

Commenta

salve .....la piena funzionalita' sara' dal 2020 quindi molte auto prima di perdere funzionalita' gps saranno gia'rottamate o col navi usurati o rotti
                  vedremo ma la vedo ancora lunga

Commenta

Ho trovato una notizia molto interessante.
                    Sembrerebbe che VW abbia stretto un accordo con Qualcomm per la fornitura dei chip Snapdragon 820A (A sta per Automotive), che verranno montati nei sistemi infotainment sulle vetture a partire dal 2019:
                    Al Consumer Electronics Show di Las Vegas sono state presentate le ultime novità in grado di supportare una nuova generazione di funzionalità

L'articolo non lo dice, ma è sottointeso che questo chip (software permettendo) sarà compatibile con la nuova rete di satelliti Galileo.
                    Quindi neanche sulla Golf restyling lo vedremo...... forse sulla prossima Golf 8.
                    Staremo a vedere.

Commenta

Sto operando...
                    X