Per chi non lo sapesse sto parlando di questa:
iOS: Volkswagen Media Control sull'App Store - iTunes - Apple
Android:Volkswagen Media Control - App Android su Google Play
Teoricamente dovrebbe servire per controllare il sistema Discover (Media e Pro) dal proprio smartphone e come requisiti dovrebbe appunto avere solamente "Car Net", ma in pratica sembra non sia cosi:
Per iniziare nel menù impostazioni del discover è presente una opzione da attivare "Trasmissione dati app mobili" o simile. Una volta attivata basta fornire al discover la connessione internet.
- Utlizzare l'hotspot dell'iPhone o la usb stick volkswagen o il profilo rSap è la stessa identica cosa anche se tanti sostengono il contrario (Io NON ho la predisposizione premium e riesco ad utilizzare tutte le funzioni di car net)
A questo punto l'applicazione restituisce un messaggio: " L'app media control non è abilitata nel sistema infotainment. Rivolgersi alla propria concessionaria Volkswagen"
Peccato che questi ultimi, almeno per telefono, sembrano alquanto confusi...tanto da chiedermi se avessi attivo App Connect e se avessi l'usb compatibile con Apple (Cose che ovviamente non c'incastrano nulla con media control )
Voi avete idee o esperienze da condividere?
Un viaggio in officina me lo eviterei...viste le premesse telefoniche
P.S. Nella descrizione dell'app dice che è compatibile solo con i sistemi 2016+ (cosa che io ho), ma vi assicuro che anche prima che venisse inserito questo paragrafo (giugno 2016) l'app era ugualmente inutilizzabile.
Commenta