annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

Grazie per il consiglio.
    Ma volendo il mio sistema è aggiornabile alla nuova v 407?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Non te lo garantisco, ma non vedo perchè il tuo sistema debba fare eccezione

Commenta

Dunque, vi faccio il punto della mia situazione:

-Discover Pro Mib1 su Golf 7 del 2013. Vers. HW 040. SW 0093 (il precedente proprietario non ci ha mai messo le mani).
        -Auto in mio possesso da venerdì scorso ma la uso poco essendo l'auto di mia moglie. Ora la sto usando io e la userò per due giorni.
        -Ho anch'io il bug del volume che non si alza dopo il 50% e tutto il suono è impastato anche a volumi inferiori. Me ne sono accorto stamattina, ho mandato l'audio in streaming dal cell con Spotify e ho sentito "bene", potente, alzando vado in distorsione per i limiti fisici degli altoparlanti di serie e dell'amplificatore integrato del Discover. E penso, beh, non mi sembrava che si sentisse così bene e forte, nè con l'iphone di mia moglie nè con gli altri due cell che ho provato. Alla successiva riaccensione il suono è tornato scialbo, bassi impastatissimi, volume che oltre il 50% non da differenze significative. Dunque su 10-15 accensioni auto (ma ho lo start & stop automatico pure) ho sentito BENE una volta sola. La brutta notizia è che non ho la 0388 come dal primo post, ho una vecchia 0093 e sto punto dubito pure che sia solo una questione software.
        -la parte telefonica invece è ok, provati 4 cell, accoppiamenti immediati BT e nessun problema di nessun tipo.

questo è quanto. A sto punto ripasserò al service sperando di trovare il capofficina di buon umore e poco impegnato. Al limite proverò sta benedetta 0407.

Commenta

Prima della 0407 avevo la 0192, non ricordo di questi fenomeni. Ok la qualità audio generale dell'impianto di serie non è al top, però è in linea con i sistemi base montati su altre auto. Quello che descrivi tu res lo provava (penso) chiunque avesse la 0388

Commenta

Originariamente inviato da res Visualizza il messaggio
            Dunque, vi faccio il punto della mia situazione:

-Discover Pro Mib1 su Golf 7 del 2013. Vers. HW 040. SW 0093 (il precedente proprietario non ci ha mai messo le mani).
            -Auto in mio possesso da venerdì scorso ma la uso poco essendo l'auto di mia moglie. Ora la sto usando io e la userò per due giorni.
            -Ho anch'io il bug del volume che non si alza dopo il 50% e tutto il suono è impastato anche a volumi inferiori. Me ne sono accorto stamattina, ho mandato l'audio in streaming dal cell con Spotify e ho sentito "bene", potente, alzando vado in distorsione per i limiti fisici degli altoparlanti di serie e dell'amplificatore integrato del Discover. E penso, beh, non mi sembrava che si sentisse così bene e forte, nè con l'iphone di mia moglie nè con gli altri due cell che ho provato. Alla successiva riaccensione il suono è tornato scialbo, bassi impastatissimi, volume che oltre il 50% non da differenze significative. Dunque su 10-15 accensioni auto (ma ho lo start & stop automatico pure) ho sentito BENE una volta sola. La brutta notizia è che non ho la 0388 come dal primo post, ho una vecchia 0093 e sto punto dubito pure che sia solo una questione software.
            -la parte telefonica invece è ok, provati 4 cell, accoppiamenti immediati BT e nessun problema di nessun tipo.

questo è quanto. A sto punto ripasserò al service sperando di trovare il capofficina di buon umore e poco impegnato. Al limite proverò sta benedetta 0407.
            Come la mia! Solo che la mia è mib 2

Commenta

Originariamente inviato da ghidz Visualizza il messaggio
              Prima della 0407 avevo la 0192, non ricordo di questi fenomeni. Ok la qualità audio generale dell'impianto di serie non è al top, però è in linea con i sistemi base montati su altre auto. Quello che descrivi tu res lo provava (penso) chiunque avesse la 0388
              appunto, la domanda è: perchè ce l'ho pure io sto bug che ho una versione mooooolto più vecchia? Boh.
              Oggi faccio l'ultima prova con un CD, che il problema non si presenti solo con il bluetooth...

Commenta

Con tutte le fonti si presenta

Commenta

Originariamente inviato da ghidz Visualizza il messaggio
                  Non te lo garantisco, ma non vedo perchè il tuo sistema debba fare eccezione
                  Quindi la versione hw è ininfluente?
                  Basta che sia mib1?

Commenta

Me l'ha fatto pure prima, ore 12.20 salgo in auto per tornare a casa: audio bello forte, bassi decisi (per quanto possa l'impianto). Mi fermo per prendere le sigarette, riaccendo: solito problema.
                    Dopo ho 30 minuti d'auto da fare, è deciso, provo a buttar su la 0407. Stay tuned.

PS: speriamo di non piantar tutto perchè se devo lasciare l'auto in service per sistemare mia moglie mi evira

Commenta

Fammi sapere!!

Commenta

Originariamente inviato da mirco2034 Visualizza il messaggio
                        Quindi la versione hw è ininfluente?
                        Basta che sia mib1?

Non riesco a dirtelo purtroppo, le mie conoscenze non sono così profonde

Commenta

Magri quando hai fatto puoi spiegarci la procedura? E ovviamente l'esito

Commenta

Eccomi qui, ho fatto, dunque:

- l'aggiornamento, partendo dalla versione software 0095, è durato in tutto 45 minuti buoni. E' modulare, sceglie lui cosa aggiornare o no a seconda della versione mi par di aver capito. A me ha aggiornato 11 moduli (li chiamo io moduli, non so come si chiamino in realtà). L'ho fatto con motore in marcia senza mai spegnerlo. Il sistema si sara' riavviato almeno 4-5 volte. Una volta ho controllato e risulta installata la versione sw 0407.
                            Alla fine ho vissuto momenti di puro terrore, il telefono risultava ancora connesso, ho fatto partire uno streaming bluetooth... l'avanzamento del brano andava avanti ma zero suono, ho messo la radio e ugualmente zero suono. Ho fatto una telefonata e quella invece è andata a buon fine con audio limpido come al solito. Poi a un certo punto è partito lo streaming bt e ora va una bomba... devo fermarmi col volume al 40% altrimenti le casse non ci stanno dietro; bassi belli corposi (nei limiti dell'impianto), insomma nulla a che vedere con stamattina quando avevo il problema.
                            Ora ho da fare un po' in ufficio poi riprovo un'altra accensione e controllo che sia tutto come prima.
                            Per aggiornare: preparare la SD con la 0407 come si fa per le mappe. Premere due secondi il tasto menu, selezionare update (o aggiorna, non ricordo) e confermare.

Commenta

ecco, ora tocca aggiornare anche a me

hai avuto altri miglioramenti oltre al bug audio? mi pare che dalla tua versione dovrebbero essere anche cambiati i disegni del DPS, ma potrei sbagliarmi
                              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Perfetto res, esattamente come me solo che io partendo dalla 0388 ho aggiornato meno moduli. Sono contento, finalmente sembra che siamo riusciti a trovare una soluzione!!

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                  ecco, ora tocca aggiornare anche a me

hai avuto altri miglioramenti oltre al bug audio? mi pare che dalla tua versione dovrebbero essere anche cambiati i disegni del DPS, ma potrei sbagliarmi
                                  cos'è il DPS??? )))

mi ha cambiato il modulo radio, difatti ho perso la memorizzazione stazioni.
                                  e leggendo ho capito che ha cambiato il modulo TTS e le relative lingue europee (ma ancora non ho provato i comandi vocali dunque non so se ha cambiato voce o tono o altro).
                                  non ho perso gli abbinamenti coi due cellulari (ma dopo essermi spaventato per il silenzio ho rifatto l'abbinamento col mio, con quello della moglie proverò quando torna)
                                  mi par che abbia resettato qualche altra impostazione audio tipo "no voce navigatore durante la telefonata" e qualcos'altro che non ricordo.

faccio due cose in ufficio poi riaccendo e riprovo.

Commenta

Drive Profile Selection, e' un optional e se ce l'hai dovresti avere un pulsante vicino al cambio; e' quello che ti permette di selezionare sport/normal/eco/etc
                                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

ah, non è un optional che ho.

Commenta

Chi mi fa sapere se qualcuno lo fa con la radio retrofit sbloccata?

Commenta

ho riprovato.
                                          nonostante riceva l'avviso che il telefono è accoppiato l'audio streaming non va subito. Nemmeno in telefonata. Poi è partito ma non ho capito se è perchè tocco qualcosa o è semplicemente diventato più lento a fare l'accoppiamento bt vero e proprio.
                                          Comunque quando è ripartito l'audio era ancora OK.
                                          Se qualcuno prova mi faccia sapere se ha questo ritardo, grazie.

Commenta

Sto operando...
                                          X