annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

beh Guido, non è un grosso problema dai ... ultimamente quando devo spegnere l'auto giro la chiave e ... magicamente l'auto rimane accesa
    ... solo togliendo la chiave si spegne tutto ... ahahahah
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao GUIDO89, che Hw hai? H040.......?
      Spererei che fosse un H042 come il mio!
      Cosi potrei finalmente risolvere anche il mio problema all'audio
      GOLF 7 HL TDI 1.6 DSG, Bianca, 5 porte, Tetto panoramico, Bi-xeno, Discover PRO, Sedili ErgoActive, Sensori di parcheggio, Retro camera, DPS, Display a colori, Palette al volante, Ruota minispare.

Commenta

Originariamente inviato da GUIDO89 Visualizza il messaggio
        Ho risolto, il problema era quando ho estratto il file ho messo la cartella e sottocartella.
        Comunque l audio è perfetto ma il bug della retroilluminazione che rimane accesa quando spengo l auto è rimasta
        il tuo discover pro era montato di serie ?

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170518_170214.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.3 KB 
ID: 1261160
          LA PERLA NERA 1.4 TSI 140CV HL sigpic http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...89-La-mia-Golf

Commenta

posso sapere se il tuo discover pro è di serie o retrofit ?
            grazie

Commenta

Di serie...
              LA PERLA NERA 1.4 TSI 140CV HL sigpic http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...89-La-mia-Golf

Commenta

Originariamente inviato da Golfmia Visualizza il messaggio
                Perché magari essendo sbloccata credevo si vedesse un altro vin ma a sto punto mi son sbagliato...meglio così...mi sto ancora documentando se sia fattibile l'aggiornamento o meno su queste unità unlocked

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Io ho la discover pro mib 2 unlocked(retrofit) quindi si possono aggiornare??

Commenta

sto chiedendo anche per me (MIB1) ma nessuno risponde

Commenta

Hi everyone. I´m from austria. I´m on firmware 0177 - HW41 - 5G0035043B. Yesterday i tried the FW update to 0200. It runs through the complete process but after restart i got an error message like missing metadata (abort / ignore). i did an hard reset - discover pro is working but informationpage still shows FW version 0177. But i can´t restart the update to 200 because the components are greyed out even the start button. Any idea? Maybe someone got a firmware between 200 and 407. Sorry for the english text - i´m from austria. thanks in advance.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da ansafaora Visualizza il messaggio
                      Hi everyone. I´m from austria. I´m on firmware 0177 - HW41 - 5G0035043B. Yesterday i tried the FW update to 0200. It runs through the complete process but after restart i got an error message like missing metadata (abort / ignore). i did an hard reset - discover pro is working but informationpage still shows FW version 0177. But i can´t restart the update to 200 because the components are greyed out even the start button. Any idea? Maybe someone got a firmware between 200 and 407. Sorry for the english text - i´m from austria. thanks in advance.
                      Hi.
                      Yes I have somewhere the 388 version.
                      Search it in Google or tell me how can I give you it. I don't remember the link, sorry.
                      And sorry for my English

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del Forum, sto aspettando l'immatricolazione della mia terza Golf [nonché seconda GTD...]. E' un mezzo d'importazione, dicembre 2016, e monta un Discover Pro. Quando sono stato a vederla in concessionaria, appena arrivata, ho fatto una foto alla configurazione HW del Navi. Ed è questa.
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   _06.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.6 KB 
ID: 1261912
                        Ora [premesso e ribadito che NON ho ancora l'auto e l'avrò a disposizione da qui a una settimana] leggiucchiando questa discussione non vedo citati da nessuna parte il mio HW51 e il mio SW 0814. E' grave?
                        Cioè... cosa devo aspettarmi? Grazie e scusate... lo so che prima di fare domande dovrei almeno PROVARE la macchina e il navi, ma la curiosità prevale su tutto - avendo giochicchiato parecchio col navi della vecchia golf, il glorioso rns510

Commenta

Scrivo qui perché ho letto che qualcuno ha dovuto mandare il discover in riparazione.
                          Da qualche giorno il mio discover pro ha dei problemi, come giro il quadro della macchina o azioni qualche componente elettrico emette dei forti rumore dall'altoparlante posteriore destro, credo che un finale abbia problemi di massa, sapete mica consigliarmi qualcuno per ripararlo?

Commenta

buon pomeriggio a tutti sto cercando di scaricare dal link postato in prima pagina il software per l'aggiornamento del firmware ma il sito sembra non permetta più lo scaricamento. qualcuno potrebbe aiutarmi grazie!

Aggiornamento

Ci sono riuscito andava scaricato dopo essersi registrato.
                            Ultima modifica di Valentes; 07/10/2017, 16:44.
                            Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

Commenta

Buon pomeriggio a tutti,
                              ieri ho installato la versione del firmware 407... purtroppo con esito simile a res.
                              ho portato la macchina in uno dei service qui a reggio calabria senza spiegare quello che ho fatto come consigliato in qualche post dietro... purtroppo mi è stato detto che ho la centralina difettosa e che per sostituirla dovrei sborsare 2500€.
                              Sono nel panico più totale... help me!!!
                              Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

Commenta

A me la centralina l'hanno sostituita in garanzia e costava quasi 3000 euro più manodopera! Fortuna che all'epoca non toccavo nulla!

Commenta

qualcuno che potrebbe darmi un consiglio?!

Commenta

ma per scaricare il file è necessario registrarsi???

altra domanda...una volta scaricato il file su una SD come funziona l'installazione?

macchina spenta e quadro acceso e si infila la SD e poi va in automatico?

NAVI spento o acceso al momento dell'inserimento della SD?

grazie in anticipo.

__________________________________________________ ________________________________

scusate le tante domande...ho letto tutto e ho tutte le risposte...nel weekend si aggiorna!!!
                                    Ultima modifica di Riddick20; 24/10/2017, 16:27.
                                    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

nel weekend ho aggiornato il firmware con successo passando dalla 200 alla 407.

Commenta

Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                                        ma per scaricare il file è necessario registrarsi???

altra domanda...una volta scaricato il file su una SD come funziona l'installazione?

macchina spenta e quadro acceso e si infila la SD e poi va in automatico?

NAVI spento o acceso al momento dell'inserimento della SD?

grazie in anticipo.

__________________________________________________ ________________________________

scusate le tante domande...ho letto tutto e ho tutte le risposte...nel weekend si aggiorna!!!
                                        alla fine Nell aggiornamento hai notato differenze tra sw 200 e il 407?

Commenta

sinceramente per ora no...mi sembra tutto uguale.

se volete aggiornare il primo post con anche i miei dati:

riddick20: HW: H40, SW: 0407, SW di partenza: 0207, nessun problema prima e dopo

tra l'altro se viene fatto l'aggiornamento "homemade" e non in concessionaria dopo apparirà questo errore nel canale 5F se fate la diagnosi:

1 Fault Found:
                                          1555 - Check Software Version Management
                                          B201A 00 [009] - -
                                          Confirmed - Tested Since Memory Clear
                                          Freeze Frame:
                                          Fault Status: 00000001
                                          Fault Priority: 6
                                          Fault Frequency: 1
                                          Reset counter: 250
                                          Mileage: 15326 km
                                          Date: 2017.10.28
                                          Time: 17:16:12

Voltage terminal 30: 13.5 V
                                          Status_Software_Version_Management-SW_VersMgtInfo: MDUV101/ABT

allora non comporta niente di che nel senso che si può tenere e non compromette nulla ma se lo volete eliminare la procedura è questa che vi riporto che ho testato personalmente.

VCDS CODING:
                                          1) 5F (Infotainment) module, Adaptations, channel: 'Confirmation of installation change'
                                          2) Note your current coding
                                          3) Start Windows calculator and set it to 'Programming mode' and select 'HEX' option
                                          4) Calculation: (current coding) Xor C9D2
                                          5) Change the adaptation channel to the new code (Don't be surprised if it changes back to the original coding, this is normal!)
                                          6) VCDS main screen, 'Auto-Scan'
                                          7) Check for fault codes on all modules and clear the DTCs
                                          Note that VCDS displays your code in 'xx xx' format (small letters and a space character).
                                          You have to remove the space before you calculate your new code.
                                          When you enter your new (calculated) code, insert the space again and use lower cases.
                                          EXAMPLE (don't use these values):
                                          '1a 1a' (original coding of the adaptation channel)
                                          1A1A Xor C9D2 equals D3C8
                                          Enter it as 'd3 c8'
                                          If your original code starts with zero(s) just remove them before calculating (i.e. 0A fb=AFB).
                                          If the new (calculated) code is less than 4 characters, insert zeros in the beginning (i.e. FBB=0f bb).

Commenta

Sto operando...
                                          X