annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installare App-Connect in after market

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Installare App-Connect in after market

    Prego...

    Commenta


    • Re: Installare App-Connect in after market

      Quante è che costerà se faccio cambiare da mib 1 a mib 2 in concessionaria con apparecchio ufficiale?


      Inviato dal mio iPhone 6S

      Commenta


      • Re: Installare App-Connect in after market

        Non lo faranno mai... in tutti i casi qualche migliaio di euro
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Installare App-Connect in after market

          Ma ancora?
          guarda, come è già stato detto ( se leggi le discussioni dedicate trovi tutto) l'unico modo è acquistare l 'alpine che è l'unico che ti da i servizi e contenuti il più possibile simili ad un MIB 2.

          Commenta


          • Re: Installare App-Connect in after market

            Originariamente inviato da stefiran85 Visualizza il messaggio
            Quante è che costerà se faccio cambiare da mib 1 a mib 2?
            Se rileggi attentamente i post precenti, pare che sostituire il solo Mib non risolve il problema perché non è questa singola unità (con relativo aggiornamento software) che consente o meno di fruire di App-Connect. Il Mib costituisce solo l'unità di interfaccia e controllo. È come avere un PC, sostituire il monitor con uno di ultima generazione e pretendere di avere risoluzioni in FullHD mantenendo una vecchia scheda video da 256 Mb. Qualcuno opterebbe di installare un Alpine dedicato alla Golf7 ma solo di pezzi sono 1200/1400 a cui dovresti aggiungere la eventuale manodopera (anche se sul sito ufficiale Alpine trovi passo-passo la guida per l'intervento fai da te).
            Ne vale la pena?
            La vita è fatta di priorità: a ciascuno la sua.
            Ultima modifica di Luca_Nox; 14/09/2016, 19:53.
            Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

            Commenta


            • Re: Installare App-Connect in after market

              Originariamente inviato da ciamardo Visualizza il messaggio
              Ciao , la discriminante sono gli optional come i Comandi Vocali , Radio DAB , Telecamera posteriore infatti senza uno di questi si ritroverà il fatidico HW 819A , ah nelle Polo 6C MY2016 lo stesso composition media senza optional viene montato con l'HW 824A
              Auto arrivata oggi in concessionaria: confermo quindi pulsante mute a sx e niente app-connect... quando l'ho vista ho detto "che me ne frega", è bellissima la mia Golfazza!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Installare App-Connect in after market

                Originariamente inviato da Luca_Nox Visualizza il messaggio
                Se rileggi attentamente i post precenti, pare che sostituire il solo Mib non risolve il problema perché non è questa singola unità (con relativo aggiornamento software) che consente o meno di fruire di App-Connect. Il Mib costituisce solo l'unità di interfaccia e controllo. È come avere un PC, sostituire il monitor con uno di ultima generazione e pretendere di avere risoluzioni in FullHD mantenendo una vecchia scheda video da 256 Mb. Qualcuno opterebbe di installare un Alpine dedicato alla Golf7 ma solo di pezzi sono 1200/1400 a cui dovresti aggiungere la eventuale manodopera (anche se sul sito ufficiale Alpine trovi passo-passo la guida per l'intervento fai da te).
                Ne vale la pena?
                La vita è fatta di priorità: a ciascuno la sua.
                Mi sa che non hai neanche tu capito bene le cose, il MIB II é l'unità centrale e cambiandola cosa al momento non possibile ci riusciresti ovvio che serve anche l'usb apple e l'unità deve essere una con finale 24A

                Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Installare App-Connect in after market

                  Ho tralasciato il dettaglio delle usb perché lo davo per scontato. In ogni caso, da qualche parte in questo thread qualcuno ha specificatamente scritto che la sostituzione del Mib non avrebbe risolto il problema perché ci sarebbero comunque stati problemi di comunicazione con il CAN che (da quel che ho capito io) è una sorta di centralina che gestisce e mette in comunicazione tutti i sistemi collegati al Mib (che altro non è che l'autoradio/navigatore). Infatti da nessuna parte nella discussione mi sembra di trovare chiaramente scritto: "sostituite il Mib e potrete installare App-Connect". O no?!?

                  Se non sbaglio, questa soluzione è stata scartata proprio per quel cliente che, pur avendo ordinato e inserito in fattura l'App-Connect, questa non era presente. Infatti si diceva che pur ipotizzando l'ordine di un nuovo veicolo da parte del concessionario che si sarebbe dovuto far carico di smontare e installare sul veicolo già consegnato un Mib di un veicolo con App-Connect, l'inconveniente non sarebbe stato risolto. L'unica possibilità di vedere installata l'App era la presenza o meno dell'icona.
                  Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                  Commenta


                  • Re: Installare App-Connect in after market

                    Approfitto per chiedere.. la.mia auto e' stata ummatricolata in gennaio 2015 quindi costruita nel 2014. Che roba ho come centrale? Ho retrocamera mute a sx e comandi vocali.. grazie!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Installare App-Connect in after market

                      Originariamente inviato da Luca_Nox Visualizza il messaggio
                      Ho tralasciato il dettaglio delle usb perché lo davo per scontato. In ogni caso, da qualche parte in questo thread qualcuno ha specificatamente scritto che la sostituzione del Mib non avrebbe risolto il problema perché ci sarebbero comunque stati problemi di comunicazione con il CAN che (da quel che ho capito io) è una sorta di centralina che gestisce e mette in comunicazione tutti i sistemi collegati al Mib (che altro non è che l'autoradio/navigatore). Infatti da nessuna parte nella discussione mi sembra di trovare chiaramente scritto: "sostituite il Mib e potrete installare App-Connect". O no?!?

                      Se non sbaglio, questa soluzione è stata scartata proprio per quel cliente che, pur avendo ordinato e inserito in fattura l'App-Connect, questa non era presente. Infatti si diceva che pur ipotizzando l'ordine di un nuovo veicolo da parte del concessionario che si sarebbe dovuto far carico di smontare e installare sul veicolo già consegnato un Mib di un veicolo con App-Connect, l'inconveniente non sarebbe stato risolto. L'unica possibilità di vedere installata l'App era la presenza o meno dell'icona.
                      Diciamo che in VW non lo farebbero mai anche se potessero, questo è stato fatto per evitare il furto di unità ovvero l'auto esce "codificata" in una certa maniera e solo alcuni optional possono essere inseriti dopo e/o puoi sostituire i componenti con qualcosa di simile ma non diverso almeno per ora.
                      Ma se vedi in giro est Europa (Russia se non erro) sono in grado di aggirare il sistema di protezione vedi i Discover Pro che vengono venduti e che li puoi mettere su senza problemi...
                      Quindi alla fine è possibile farlo ma manca lo sblocco del controllo dell'unità che ripeto per ora l'hanno "fatta" solo per il Discover Pro

                      @renato626 nelle info del radio/navi lo vedi
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Installare App-Connect in after market

                        Credo che parliate di me...comunque sostituendo L'Unità mib2 con una prevista di app Connect ovviamente non c'è necessità di altro...porta usb a parte ovviamente...perché app connect è installata nel software...lo schermo è solo monitor e non ci sono altre codifiche da fare ma ovviamente la nuova unità mib2 deve essere codificata col vin della macchina per avere tutte le funzioni previste con la macchina


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Installare App-Connect in after market

                          Se eri tu ad aver avuto la sorpresa dell'App mancante mi sa proprio di si. Ma poi hai risolto con l'installazione in after market a carico del concessionario. Giusto?
                          Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                          Commenta


                          • Re: Installare App-Connect in after market

                            Penso che un grosso limite al mettere il discovery Pro per appConnect sia anche il costo, se uno è interessato a tutte le funzionalità del Pro è un conto, ma spendere più di 2000€ solo per appConnect (optional che costa 200) non penso sia sensato, quindi al di là delle varie problematiche tecniche che si presentano non mi sembra nemmeno ne valga la pena aggiungerlo in afterMarket

                            Commenta


                            • Re: Installare App-Connect in after market

                              Condivido l'opinione
                              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                              Commenta


                              • Re: Installare App-Connect in after market

                                Condivido anche io. Anche perché allo stato attuale delle cose, l'unica vera funzione degna è il navigatore. Che però secondo me su app-connect non è un granché. Meglio la versione su telefono. Su App-Connect c'è una buona parte dello schermo che viene coperta dalle indicazioni di svolta e non so perché ma anche la mappa mi sembra meno chiara...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Installare App-Connect in after market

                                  Sulla mappa devo dire che invece mi trovo abbastanza bene, è vero che purtroppo non sfruttando il display multifunzione la mappa resta più piccola, però mi sembra comunque buona, sento solo la mancanza dei limiti di velocità rispetto al navigatore tradizionale...

                                  Inoltre, credo dopo gli ultimi aggiornamenti dello smartphone, ho notato che ora se imposto una destinazione sullo smartphone e faccio partire il navigatore, poi lo collego all'auto, in automatico si apre appConnect col percorso, che resta visibile anche su smartphone, la ritengo una cosa utile nel caso sia un passeggero che imposta la destinazione, magari facendo delle ricerche su internet

                                  Commenta


                                  • Re: Installare App-Connect in after market

                                    Caspita! ... e dire che l'ho fatta aggiungere dopo che avevo già chiuso l'ordine, a seguito delle feroci critiche ricevute nel forum per non averla prevista in fase d'acquisto, pensando che ci avrei guadagnato almeno una visione del navigatore più ampia in funzione della grandezza dello schermo (anche se rimango dell'idea che la miglior posizione sia al centro della plancia nell'area dove si incontrano parabrezza e cruscotto). Tenete comunque conto che nella Sportsvan la posizione del display è comunque più alta rispetto a quella della golf.
                                    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                    Commenta


                                    • Re: Installare App-Connect in after market

                                      Salve a tutti. Da qualche giorno seguo questa discussione perchè ho comprato una Golf usata di novembre 2015 sprovvista di App-Connect ma con MIB 2. Ho chiesto se contestualmente al tagliando pre-vendita potevano provvedere ad aggiornamento firmware e attivazione della funzione App-Connect, mi hanno detto di sì dal concessionario ma dopo il tagliando mi hanno ricontattato per dirmi che gli aggiornamenti sono stati fatti ma non era possibile attivare la funzione.
                                      Vi scrivo i miei dati così potete aggiornare la lista

                                      Num. di comp. dispositivo: 3Q0035819A
                                      Hardware: 523
                                      Software: 0624

                                      La mia è una Golf 7 Sport Edition 1.6 TDI, mese di produzione 07/2015, Composition Media MIB 2 SENZA comandi vocali e SENZA retrocamera, SENZA icona "App-Connect" nel menù e col tasto "Mute" in basso a sinistra.
                                      Speriamo che la Volkswagen possa e voglia venire incontro a tutti quelli che come me, per sfortuna o per una svista, non possono aggiungere aftermarket l'utilissima funzione.
                                      Ho cercato di contattare Daryl per sottoscrivere un eventuale iniziativa da parte della community ma non ho ricevuto risposta, in ogni caso... confermo

                                      Se ci sono novità a riguardo che mi sono perso (non ho spulciato tutte le 82 pagine della discussione) vi prego di aggiornarmi, da quello che ho capito per adesso non c'è modo di attivare la funzione aftermarket per quelli col mio sistema.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Installare App-Connect in after market

                                        Originariamente inviato da Mickwolfy Visualizza il messaggio
                                        Salve a tutti. Da qualche giorno seguo questa discussione perchè ho comprato una Golf usata di novembre 2015 sprovvista di App-Connect ma con MIB 2. Ho chiesto se contestualmente al tagliando pre-vendita potevano provvedere ad aggiornamento firmware e attivazione della funzione App-Connect, mi hanno detto di sì dal concessionario ma dopo il tagliando mi hanno ricontattato per dirmi che gli aggiornamenti sono stati fatti ma non era possibile attivare la funzione.
                                        Vi scrivo i miei dati così potete aggiornare la lista

                                        Num. di comp. dispositivo: 3Q0035819A
                                        Hardware: 523
                                        Software: 0624

                                        La mia è una Golf 7 Sport Edition 1.6 TDI, mese di produzione 07/2015, Composition Media MIB 2 SENZA comandi vocali e SENZA retrocamera, SENZA icona "App-Connect" nel menù e col tasto "Mute" in basso a sinistra.
                                        Speriamo che la Volkswagen possa e voglia venire incontro a tutti quelli che come me, per sfortuna o per una svista, non possono aggiungere aftermarket l'utilissima funzione.
                                        Ho cercato di contattare Daryl per sottoscrivere un eventuale iniziativa da parte della community ma non ho ricevuto risposta, in ogni caso... confermo

                                        Se ci sono novità a riguardo che mi sono perso (non ho spulciato tutte le 82 pagine della discussione) vi prego di aggiornarmi, da quello che ho capito per adesso non c'è modo di attivare la funzione aftermarket per quelli col mio sistema.
                                        Ho visto ora e ti ho risposto grazie, purtroppo non sono tutti i giorni sul forum e faccio quello che posso appena posso, ogni tanto mi tocca anche da lavurà

                                        Commenta


                                        • Installare App-Connect in after market

                                          Messo oggi la presa USB 3G0057342A costo 172€ manodopera compresa. App Connect e USB apple mi è costato 378€.


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X